Menu principale

Raga guardate qua che roba!!! :P

Aperto da Jac3, Marzo 22, 2008, 00:43:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jac3

.







enzo

Ciao, bella motoretta. Dagli un'aggiustatina (approfondita) ed avrai una moto d'epoca.
Per l'olio a me (che non ho l'xr ma sto per prenderla) è stato consigliato il Motul e poi ho avuto conferma facendo una ricerca sul forum.
Quanto l'hai pagata?

P.S.: se non ti sei ancora presentato presentati nell'apposita sezione e completa il tuo profilo, così sappiamo chi sei, di dove sei.....

Ciao e benvenuto.

Jac3

#2
.

gbking

Ciao Jac!
Auguri per il nuovo acquisto!!! :ok:

Per prima cosa, ti consiglio di fare un bel lavaggio con prodotti sgrassanti, in modo da avere il blocco motore bello pulito!
Potresti usare del petrolio bianco (lo vendono le ferramenta)...

Dopo il lavaggio potrai osservare con maggior precisione le eventuali perdite e valutare gli interventi da fare...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

#4
Ciao,secondo me hai da lavorare per una ristrutturazione........cmq una volta fatto e messa d'epoca ti ripaghera'...... ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

mike25

Ok d'epoca ma non so se digeriranno quella mascherina nelle foto da spedire per l'iscrizione al registro moto storiche, va beh ne hai da fare 100 di cose prima di preoccuparti della sostituzione di quest'ultima però...

Comunque complimenti anche da parte mia per l'acquisto, facci un paio di giri a Po!!!  :metal: :cellera:

belzebelze

Non è messa malissimo. primo, ti manca il copripignone. secondo, penso che le plastiche dell'87 fossero rosse con sella blu. questo per l'iscrizione ........ guarda qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17317.0
:leggi:

Gogo

Secondo me puoi anche usare un buon olio semi sintetico 15W50. Io mi trovo molto bene con il Motul 5100.
Per il filtro olio o smonti quello che hai e vai da un ricambista e glielo fai vedere oppure lo trovi con facilità on-line. Comunque non dovrebbe essere un pezzo difficile da reperire.
Poi come dice gbking, anche io ti consiglio un lavaggio galattico. Per lavarla togli anche le plastiche sella serb. ecc.
Il filrto dell'aria lo lavi con lo stesso petrolio che useresti per lavare il motore e quando vai a comprare il filtro dell'olio e l'olio motore di fai dare dell'altro olio ( :P) però questo per i filtri aria. Se il rivenditore c'è l'ha valuta l'ipotesi di regalare alle tua motoretta anche un filtro aria nuovo. :)
Per quanto riguarda le perdite, qui è più rognosa. Se il motore gira bene, ha ancora una discreta compressione non brucia ettoletri di olio e le perdite sono modeste ti puoi accontantare di utilizzarlo così e ogni 2 per 3 rabbochi. Se no tiri giù il motore lo fai sventrare e gli fai una bella revisione completa  ;).
Visto che ci sei potresti anche pulire il carburatore. Lo smonti e lavi pure questo con il petrolio. :)
Questo mi sembra già un buon inizio.... :)

P.S. giro spesso dalle parti di Tortona!! Magari potremmo organizzarci per farci un'uscita!!! :) :)

cristo

#8
CIAO , IO DEL 1989 L'HO PAGATA LA META' CON SCARICO GPR MA CON IL  CERCHIO DIETRO ROTTO ... CHE CON POCA SPESA HO SISTEMATO ...
SUL CR250 DEL' 89 HO AVUTO LA STESSA PERDITA TUA ED HO RISOLTO CON PASTA METALLICA ..

belzebelze

Cristo,  ::) non c'è bisogno di urlare  :P

Jac3

#10
.

Mura

diciamo che la moto è" vissuta", ma d altra parte è la sua vita! :)

bella!  ;)

orso

 ;D ;D ;D l'elastico della foto, sembrerebbe ,quello che fissa il serbatoio al telaio. 8) 8) smonta la sella e vedi se manca. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Kap

quoto orso......sembra anche a me lui...... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

Citazione di: Jac3 il Marzo 23, 2008, 19:00:42 PM
- non ho trovato il petrolio bianco quindi ho lavato la moto con un pulivapor a 70GRADI! Spero di non aver fatto danni!

cerca il petrolio bianco: potrà tornarti utile! :)

Citazione di: Jac3 il Marzo 23, 2008, 19:00:42 PM
- A che serve? Si può cambiare visto ke è rotto?

Serve a bloccare il serbatoio sul telaio, posteriormente. Nel disegno qui sotto è il numero '9'

Purtroppo non sono riuscito a trovare il codice ricambio, ma da un ricambista Honda non avrai alcun problema.
Se vuoi usare il ricambio numero '8', il suo codice è: 17516-KN5-670
In alternativa, puoi usare qualche robusto o-ring della misura adatta! :ok:

Citazione di: Jac3 il Marzo 23, 2008, 19:00:42 PM
- Pulito un pochetto il filtro dell'aria con l'aria compressa.

Com'è il filtro? in tessuto o in spugna? Nel secondo caso, lavalo con acqua e 'svelto' e poi lubrificalo con l'olio adatto ;)
Citazione di: Jac3 il Marzo 23, 2008, 19:00:42 PM
Domanda: cos'e' il copripignone e com'e' fatto? Come si smonta la sella?

Il copri pignone è costiruito da 2 elementi: il 2 ed il 4, oppure il 3 ed il 5.

La sella si smonta svitando 2 viti poste in basso (si raggiungono guardando la base della sella - NERA - dal basso) e sfilandola verso dietro.

Citazione di: Jac3 il Marzo 23, 2008, 19:00:42 PM
Cos'è la pasta metallica e a cosa serve? ???

Colla bicomponente usata per riparare piccole lesioni sul metallo :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'