Menu principale

..e' solo il 650 che spacca in autostrada.. ???

Aperto da Vittorio67, Marzo 24, 2008, 13:16:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

facciamo un controllo su honda sevice per capire se l'albero motore nel corso delle annate ha variato il part-number e potremmo avere un indizio....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

maxboero81

Citazione di: aisenauer il Marzo 25, 2008, 11:35:01 AM
daccordissimo, ma allora perchè (da quello che si evince da alcuni post) il 600 è più robusto a livello di biella? Anche lui mi pare nasca per lo stesso utilizzo del 650... ci vogliamo mettere anche gli infimi 70W dell'impianto luci? Non capisco onestamente questi passi indietro rispetto al 600, quando invece un nuovo modello dovrebbe andare avanti, o quantomeno restare sugli stessi standard del precedente.
A proposito del pignone, la possibilità di averne uno più grande (o magari una bella sesta) nn è per l'uso di tutti i giorni, ma, nella eventualità di dover fare tragitti autostradali, tenere i 110 col motore meno stressato (vedi meeting centro-sud dello scorso ottobre...)

Ciò nn toglie che il 650 a tutt'oggi è quello che più si avvicina alle mie esigenze, peccato per queste mancanze che dalla honda nn ci si aspetterebbero...

...è anche vero però che comincio a guardare con curiosità al K690...



Vado un po' OT, perdonatemi ::)

Io non ci capisco molto e probabilemente sto per spararla grossa...:)...
Ma non mi pare che Honda stia prendendo delle decisioni sensate negli ultimi anni....
Mi spiego:
A- non produce più l'africa twin  >:( che andrebbe a ruba, lasciando spazio al nuovo bmw 800 gs..
B- mi produce un transalp che sembra...........mmmmmmmmhhhhhhhhh..va bhè meglio che lascio perdere :)...con il cerchio da 19, le stesse schifosissime forcelle e hanno il coraggio di dire che sia votata all'offroad (se ce la portassi io sarebbe segata in 2)...
C- il 400 esiste ancora? o è solo 440? o non c'è più?  :-[
Max

Transalp 650 SE '03
Xr400 Dall'ara '99

bluendo

#77
Citazione di: ciroix il Giugno 12, 2008, 10:43:40 AM
magari anche se poi tornerei con le tasche vuote e un camion di belle cosette, passo nell'officina dove bluendo ha la moto ;D
bigliettiiiiiiiii bigliettiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D sbrigati ciroix xchè sono rimasti solo pochi posti disponibili ahahaha :D :D p.s. avevo scitto anche io agli svedesi....mi sembrava una buona soluzione la loro biella...ma un mio amico che li conosce bene mi ha confermato che sono perfette si...ma per uso agonostico (quindi breve....) giusto per qualche gara...sigh!!!! :-\
ps.2 prima della rottura olio nell'ordine:
castrol 10-40 semi sintetico (nessun consumo) +filtro riginale e cambio 1500 km.
motul v300 15-40 sinteico (consumo elevatissimo)+filtro riginale e cambio 1500 km.
motul 5100 10-40 (nessun consumo)+filtro riginale e cambio 1500 km.
p.s.3 FIFA 2008 AHAHAHAHA :D :D :D :D
BASTA HO DECISO CHE LA MIA ROTTURA E' DOVUTA SOLO A CEDIMENTO STRUTTURALE DELLA GABBIA.!!!! SENNO' STAVOLTA CI METTO L'OLIO DI CONZAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

rickyx

ho controllato tutti i part number dell'albero motore  dal 2000 al 2007, il numero e' sempre                    13000 mbn 670      per cui non c'e' una connessione fra rotture e anno di costruzione...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

JarHead^

scusatemi ma,magari,non hanno variato il "part number"....dai giapponesi c'è da aspettarsi di tutto eh  ;D

lorexxx

Be, una frase del genere si poteva dire per la MotoGuzzi di qualche anno fa, i Giapponesi sono gli inventori degli standard qualitativi spinti al maniacale e che tutti gli altri gli copiano/invidiano, quindi se non hanno cambiato P/N puoi stare certo che il pezzo è lo stesso.

Lorexxx

XRic

#81
la penso anche io come te ma di fatto all'utente finale così come al meccanico non cambia nulla se a livello di imbiellaggio c'è qualcosa di diverso, cioè: tanto secondo mamma Honda quando rompi dovresti cambiare tutto, non che apri l'albero e cambi solo la biella, vendono il manovellismo bell' e fatto. Secondo rickyx una delle cause potrebbero essere i rulli troppo grossi che non dissipano in maniera corretta il calore; se  all'imbiellaggio avessero cambiato solo quelli non te ne accorgeresti e non avresti nessun impedimento a montarlo nel momento in cui tu lo dovessi cambiare.
Come dire che tanto all'atto pratico risultano due componenti identici.
Quindi potrebbe anche essere che hanno fatto qualche modifica senza cambiare P/N.
Dubito fortemente che sia così ma sarebbe interessante avere la certezza di questo
:) Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

JarHead^

No aspetta la mia frase non era certo per evidenziare una qualche imprecisione da parte delle formichine giapponesi  ;D
Però non puoi negare che quando c'è da ammettere un malfunzionamento o un errore puoi star certo che in honda difficilmente lo ammettono (questa politica trapela anche dalla motogp) da qui il mio dubbio sul fatto che,una volta accortasi del punto debole,siano corsi ai ripari senza dir niente a nessuno ne tantomeno cambiare p\n...che poi,da possessore di un 650 del 2004,è quello che in fondo in fondo spero  :D

Webbo

e Honda cosa dovrebbe dire in merito al fatto che usiamo una moto da fuoristrada come moto da pista ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Citazione di: Webmaster il Giugno 12, 2008, 18:25:13 PM
e Honda cosa dovrebbe dire in merito al fatto che usiamo una moto da fuoristrada come moto da pista ?

Che se la veda con Dall'Ara che le vende :Levil:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

#86
che è comunque fuori dalla strada e quindi ok? :P :P

;) :D

rickyx

#87
 :D :D :D :D infatti l'ho detto che dovevamo essere un centinaio a sbiellare in un mese con l'xr motard con 11mesi 29 gg di vita, poi volevo vedere se la soluzione non usciva...

Citazione di: tony fish il Giugno 12, 2008, 18:31:52 PM
che è comunque fuori dalla strada e quindi ok? :P :P

;) :D
si, devi andare solo sullo sterrato, e non sbielli piu'... :D :D :D :D :D ad esempio puoi andare fino in turchia a manetta ma senza toccare l'asfalto.... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

winc21

io ho sempre usato castrol cambio ogni 2500 Km. circa e filtro dell'olio una volta si e una no.

Pero' debbo precisare una cosa, è vero che ho sbiellato in autostrada dopo 10 km, e non stavo tirando,
però è anche vero che io a dicembre sono stato in libia,
5000 km. di viaggio, di cui 4000 su strada ed autostrada a reggime più che costante, e la moto non ha dato segni di cedimento.

La mia moto comunque consumava olio, lo ha sempre fatto da quando l'ho acquistata.

Rickyx potrei essere rimasto corto di olio, ed aver fatto soffrire un pò la biella e poi a distanza di tempo magari senza uno stress particolare, ma per normale sfinimento la biella ha ceduto?
daie' mo che dopo se 'magna

Gogo

Ciao Winc!  L'xrona la hai anche usata motard?