Menu principale

Xr 125 fermo!

Aperto da Scheggia, Marzo 24, 2008, 18:25:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scheggia

Oggi mi si è spenta la moto. La riaccendo e si rispegne. aria tirata e no; riserva e non riserva. Così via per un pò.
Morale: si accende sempre ma (se non dò gas) si spegne ed emana un sibilo dal carburatore...devo preoccuparmi?
Aiuto la mia bimba cos'ha?
Il destino è contro di noi...quasi mi dispiace per lui.

tony fish

capisco la tua ansia... è pasquetta e saranno tutti in giro in moto :D non ti angosciare, vedrai che domani i tecnici arriveranno :D

Scheggia

tu hai suggerimenti? possibili cause?

comunque grazie per l'appoggio
Il destino è contro di noi...quasi mi dispiace per lui.

Scheggia

Una vite del carburatore si era persa per strada e quindi aspirava aria.

Problema risolto...NON GRAZIE A VOI DI CERTO!!!
Sono molto deluso da questo forum perchè nonostante la mia grave condizione e la mia evidente richiesta d'aiuto sono stato totalmente ignorato (tranne che da tony che ringrazio) e lasciato a brancolare nel buio.
Mi avete veramente deluso e (nonostante il mio grande amore per l'XR di qualunque cilindrata) non intendo più avere a che fare con questo forum.


Il destino è contro di noi...quasi mi dispiace per lui.

romanxr

#4
eh sò ragazzi....
mi spieghi che ne pò capì uno che magari ti sta a 200km di distanza senza vedere la moto per di più durante le vacnaze di pasqua!!!..ti può dare un consiglio..ma la moto è tua..e i problemi te li gestisci tu!!!
davero credi che se ho un problema chiedo a qualcuno che nemmeno conosce la moto..e se poi sbaglia?!che faccio?!gli chiedo i danni!!?capirai..razzo e er web starebbereo in causa co tutti :) scherzo scherzo
ogni cosa ha mille possibili soluzioni..quindi..la moto è la tua..e se ci tieni te dai da fà a capire cosa è successo o andare di corsa dal meccanico..
(la gente è bella perchè avariata!)
RUNNING WITH THE DEVIL

antarctica

#5
Citazione di: Scheggia il Marzo 26, 2008, 16:59:20 PM
...Mi avete veramente deluso e (nonostante il mio grande amore per l'XR di qualunque cilindrata) non intendo più avere a che fare con questo forum.

Capisco la tua ansia ma non la tua delusione.

Non credi che in un libero forum, tra gente cioè che sta sul web per passione e non per professione, una cosa del genere ci possa anche stare ? Non sei il primo a cui capita, garantito ! E non ci trovo niente di strano.

Tieni conto che era festa e che,  se anche non fosse stata Pasquetta, pochissimi quà dentro possono permettersi conoscenze tecniche sull'XR125. Avrebbe avuto più senso per te che qualcuno ti avesse risposto a casaccio preoccupandoti ancora di più ?

In fin dei conti, caro scheggia, ci vuole un po' di pazienza e più fiducia nel prossimo. Non credi ?
Prima o poi  una risposta arriverà. Non mi sembra  ad esempio che in quel tuo topic su "che moto a 18 anni" gli interventi siano mancati.

Se posso darti un consiglio... aspetta a deluderti... inforca la tua xrina e divertiti ... e vedrai che passa.





Get a ride in the wild side !

uncleroby

#6
Caro Scheggia,

Non ti sembra di essere un poco arrogante della serie "sono un bambino viziato e voglio tutto e subito"?
Vuoi la soluzione e la vuoi subito ecchessiamoaltuoservizio?
E se chi è collegato non sa rispondere?
E come faceva a sapere che avevi perso una vite?

E tu che pretendi tanto che contributo dai al forum?







The rule is to improvise, adapt, overcome!

Azrael

Scheggia, purtroppo non si può avere risposte 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno...

Hai postato in un periodo che contava poche presenze sul forum e quindi le risposte non ti sono arrivate in tempo... Io ti posso solamente dire che su questo Forum sono tutti DISPONIBILISSIMI e molto competenti sulle XR ma i miracoli non può farli nessuno!!!

Vittorio67

Citazione di: Scheggia il Marzo 26, 2008, 16:59:20 PM
Una vite del carburatore si era persa per strada e quindi aspirava aria.

Problema risolto...NON GRAZIE A VOI DI CERTO!!!
Sono molto deluso da questo forum perchè nonostante la mia grave condizione e la mia evidente richiesta d'aiuto sono stato totalmente ignorato (tranne che da tony che ringrazio) e lasciato a brancolare nel buio.
Mi avete veramente deluso e (nonostante il mio grande amore per l'XR di qualunque cilindrata) non intendo più avere a che fare con questo forum.


Ma un 17enne di Bologna si perde così d'animo?
Con tutte le belle bolognesi che potrebbero tirartelo su, l'animo.

Una reazione simile la ebbi io, quando chiesi assistenza al mondo femminile, pressappoco alla tua età..

Le prime risposte tardarono e li per li mi sentii deluso, come te adesso.

Ma prendendo per saggia l'affermazione, di un personaggio storico, che
"LE DONNE SONO UN MALE INEVITABILE! ", mi misi paziente e cominciai l'avventura..

::) A parte gli scherzi, datti un reset e riprovaci  :)
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Barte

Citazione di: antarctica il Marzo 26, 2008, 17:39:55 PM
pochissimi quà dentro possono permettersi conoscenze tecniche sull'XR125. Avrebbe avuto più senso per te che qualcuno ti avesse risposto a casaccio preoccupandoti ancora di più ?

  :medesimo: :sisiehm:


Mi spiace, ma Antarctica ha ragione....al massimo potevi ricevere molte parole di conforto...ma noi saremmo stati cazziati per "spam inutili" nella sezione tecnica e tu non ne avresti comunque tratto consigli utili!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

#10
Posso? Ok, in punta di piedi. Ragioniamoci sopra .....  :riunione:
Premesso che quanto scrivi non posso che attribuirlo alla giovane età ed alla foja che avevi di andare in moto nelle vacanze pasquali, e la considero una grandissima attenuante, come premetto che mi dispiace il tempo non ti abbia portato a più miti consigli, non potendo ritenere tale la decisione di lasciare il forum per così poco.
:nonsifa:
personalmente avevo letto il 3d ma, posto che la mia disponibilità è limitata alle mie competenze (nessuna delle quali ha a che vedere con la meccanica) piuttosto che darti un consiglio sbagliato mi sono astenuto dal postare. considera inoltre che l'XR125 non ce l'ha quasi nessuno, nel senso che a furia di smontare il carburatore del mio 600, qualcosina l'ho imparata, ma nulla so del tuo.
Mi collego al forum 360 giorni all'anno (durante i cinque mancanti ho la moto attaccata al carrello  :P) ma sono uno dei pochi. I tecnici poi sono merce rara, non si connettono spmpre, oppure lo fanno ad ora tardissima  ::) e probabilmente il post non l'hanno visto nella schermata iniziale. E anche se l'hanno visto, cos'hanno letto? XR125 fermo. Vedi che ci vuole una bella fantasia per capire cosa contiene un 3d con quel titolo.
Ma il punto è un altro.
Questo non è un forum di consulenze on-line, ma un luogo di incontro virtuale tra appassionati di moto in generale, ed in particolare del modello XR (sigla che accomuna modelli simili tra loro, ma anche modelli concepiti a distanza di 20 anni e oltre l'uno dall'altro). Non si può PRETENDERE alcunchè, tanto meno una risposta del genere, soprattutto a fronte di una domanda simile che, da profano, mi pare eccessivamente generica. Per esperienza posso dirti che mai ho sentito una vox clamans in deserto: sul forum c'è gente di disponibilità  tendenzialmente inesauribile, e te lo posso garantire personalmente. Addirittura quando qualcuno ha sentito un rumore strano al motore gli hanno chiesto di mandargli una registrazione mp3 per la diagnosi. Ma, di questo passo, difficilmente succederà a te.
La tua reazione a seguito di una istruttoria così superficiale e parziale non la giustifico, almeno non del tutto.
Per quello che mi riguarda, poi, ricambio detta disponibilità offerta, non da tutti (mica è l'eden, sempre un forum tematico rimane) ma da molti, con altrettanto trasporto, e lo faccio anche nei confronti dell'utente in quanto tale, mi stia simpatico o meno, mi abbia aiutato o meno.
Mi spiace tu reagisca a questo modo, non per il forum od altro, ma per te, se affronti l'esistenza con la prospettiva palesata fatti forza, le delusioni fioccheranno. spero sinceramente ritornerai sui tuoi passi.  ;)

Blashyrkh

Ahahahah ma chi è 'sto fenomeno  :hahaha:

depe

Citazione di: Blashyrkh il Marzo 26, 2008, 21:25:11 PM
Ahahahah ma chi è 'sto fenomeno  :hahaha:



l'incredibile hulk


senza offesa ma....skeggia ti conviene calmarti
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


belzebelze

#13
No, poi, scusate, non è per dare addosso, ma su 24 posts..... ve li elenco:
1 presentazione: richiesta consigli su xr 400
2 richiesta costo e cv versione sm;
3 richiesta costo modello nuovo
4 altra richiesta: apre il 3d che moto per i 18: letto 343 volte con 5 pagine di risposte!!!
5 constatazione
6 ancora
7 richiesta su fmx
8 richiesta
9 richiesta
10 richiesta
11 constatazione
12 richiesta
13 richiesta
14 constatazione
15 constatazione
16 richiesta
17 constatazione
18 constatazione
19 post. UNICA OCCASIONE IN CUI INTERVIENE SU UN 3D NON APERTO DA LUI.
20 apre il 3d xr 650 depotenziata: giusto per curiosità: richiesta
21 apre il 3d velocità massima dell'xR 400, richiesta
22 apre il 3d in oggetto il 24 marzo
23 sempre il 24 marzo insiste
24 oggi ci manda tutti a quel paese.
sulla scorta di tanto mi rimangio quello che ho scritto: meglio perderlo, ha avuto disponibilità a palate.
Skeggia: HAI VISTO UN BEL MONDO!!!!!
e poi, odio citarmi e non mi piace il suono della mia voce, ma
Citazione di: belzebelze il Marzo 09, 2008, 17:35:33 PM
Skeggia, troppo veloce e poco accorto......... ;D ;D ;D
Usa il tasto search, sfoglia il forum nelle sezioni tecniche, accedi alle sezioni dedicate dalla prima pagina, consulta il mercatino. C'è tutto, la pappa pronta sarebbe bella  :D ;D ;D :D
Voto finale: 4, viziato.

rickyx

io e' 32  anni che sono incazzato perche' 32 anni fa non c'era il forum e ho spaccato tutti i motori che prima andavano e quando li ho smontati non ero piu' capace di rimontarli e i meccanici mi pigliavano x il cuuuuuuuuuuuuuuu e mi insultavano in malo modo a pedate per quello che avevo fatto... sporcati un po' le mani e usa meno la tastiera, imparerai un mestiere, i forumisti non ti prenderanno piu' per il cuuuuuuuuuu, i forumai non ti insulteranno piu' in modo gentile e benevolo, non prenderai pedate informatiche, potrai aggiustare moto a santo domingo abbronzandoti con delle tope di mulatte da infarto, ma soprattutto ti passera' questo delirio di autodistruzione... ah... sono 32 anni che non ho piu' 10 anni.... svita, svita che hai tempo....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0