Menu principale

Forche e mono originali modificati o sostituzione?

Aperto da Phyl, Marzo 26, 2008, 20:14:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Ma a me del tempo sul giro non interessa, meglio le pedaline raschiate!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

83antonio

Io ho fatto accorciare ed indurire la forca anteriore, il mono posteriore non l'ho fatto toccare, e mi trovo benissimo così !
Poi l'archetto antisvergolamento ci aggiunge del suo nelle staccate violente !
Antonio - xr 650 r sm 2003

rickyx

Citazione di: fly#07 il Aprile 01, 2008, 23:37:38 PM
Ma a me del tempo sul giro non interessa, meglio le pedaline raschiate!  :D
:D :D :D puoi smontarle e legarle con un filo della frizione vecchio alla marmitta della macchina, poi, a4 torino milano e dovrebbero raschiarsi abbastanza bene, se non sei soddisfatto prendi quelle in ergal, si raschiano di piu'... se invece non vuoi toglierti il piacere della guida raschiante, suggerirei un telaio rigido stile arleidevidson al posteriore, sostituendo il mono con interasse 442 mm con un pieno in ergal interasse 142, la forcella la puoi sfilare 280mm cosi' la piastra inferiore svolge la funzione di archetto antisvergolamento, la pressione gomme va tenuta a 0,3 bar al posteriore, e 0,4 ristoranti all'anteriore, manubri piega eddi merckxx, in teoria con una larghezza di 1800mm si riesce a raschiare pure quello, consiglio una protezione per non raschiare la pompa dell'h2o, sul lato sx, suggerisco di rimuovere il carter volano, approfittando del fatto che si puo' alleggerire il volano che raschia in curva fra numerose e coreografiche scintille nella guida serale. direi che oltre a cio' , per i raschiamenti la parola va al ginecologo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dome966

Considerando il fatto che avevo un Dommy alleggerito e con le sosp. WP con le quali avevo un bell feeling e  mi son divertitissimo, sulla mia, per l'uso motard, son passato per vari steep:
- sospensioni originali e vari klik, boccole, precarico - inguidabile;
-forcella e mono originale, molle EIBACH e olio sostituiti - migliora;
-forca USD da 43, tarata, mono con molla EIBACH - l'ant "litiga" col posteriore;
Alla fine stanco delle prove e stanco di fissare un punto nelle curve e non prenderlo, mi son rotto i zebedei e mano al portafogli:
- per l'uso motard ho optato per piaste CR, WP da 48 (usata) mono WP nuovo il tutto accorciato per avere la moto più bassa di 3-4 cm, tarata ad hoc per il mio peso (di allora);
- per l'uso off ho ripristinato le sosp originali e fatto due boccole per montare la forcella con le piastre CR.

......dopodichè ho smesso di usare la moto...... SOB, SIGH ecc.
Dome
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Phyl

Citazione di: 83antonio il Aprile 01, 2008, 23:41:38 PM
Io ho fatto accorciare ed indurire la forca anteriore, il mono posteriore non l'ho fatto toccare, e mi trovo benissimo così !
Poi l'archetto antisvergolamento ci aggiunge del suo nelle staccate violente !

Però un po' l'avrai abbassata pure dietro, o no???????

83antonio

No, come l'ho presa così l'ho lasciata !
Ed anche chi ha messo mano sulla mia forca originale, toccando con mano esperta, mi ha detto che il mono posteriore non ha subito modifiche riguardanti la "lunghezza", tuttalpiù,e forse, sono state modificate le lamelle.
Antonio - xr 650 r sm 2003

Phyl

#36
Citazione di: Bracco il Marzo 28, 2008, 12:16:30 PM

P.S. Siccome il pilota lo faccio da un'altra parte e sul bradibo già è tanto che "non mi asfalto", adesso provo la moto con le sole forche abbassate e con il mono originale, già settato motard, ma ho già detto al mio preparatore privato, di accorciarmi il nuovo tanto lo sò che non mi piacerà scorazzare con la moto "appruata".  :P

Le forcelle sono le originali preparate o no? Facci sapere le impressioni di guida!  :)

Che mono nuovo monti??????  Quanto $$$$$$?

Saluti   :) :) :)


SAVENNE

Parlo da inesperto, sentivo la moto cedevole e morbida sia davanti e dietro...e "scivolosa..." in quest'ultima pausa invernale ho abbassato le forche davanti di 40mm cambiato paraoli e parapolvere e messo olio sae 10...
La provo e mi chiedo: Ma è la stessa moto  che è stata ferma per 4 mesi o me l'han cambiata?
Il dietro era ancora cedevole.. agendo sull'idraulica non ho ottenuto niente quindi ho dato due giri di precarico( 233.5mm)e riprovo...
E pensavo di avere di nuovo un'altra moto...
Da profano come fan molti ti consiglio di provar a cambiare olio ed abbassarla davanti, penso sia difficile peggiorarla e con pochi€ te la cavi..

jerryout

che tipo di modifica hai fatto per abbassare di 40 mm le forche ?
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

SAVENNE

Guarda la modifica forcelle sull'indice del sito...
Ah un grazie a stefano 80

jerryout

ah , ok sapevo già di quella modifica , grazie .
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Phyl

#41
Citazione di: SAVENNE il Aprile 15, 2008, 21:57:02 PM
Guarda la modifica forcelle sull'indice del sito...
Ah un grazie a stefano 80

Hai seguito fedelmente le modifiche che dici o hai fatto qualche "libera interpretazione"?

SAVENNE

Il procedimento bene o male è quello...Stefano 80 ha fatto una gran guida,, una volta che hai aperto capisci senza troppi patemi...è più facile a farsi che a dirsi, ci vuol un pò di tempo quello si..

balù

Per H.R.
posso chiederti se non sono troppo indiscreto da chi sei andato per le modifiche e quanto ti è costato?


RAZZO

Mi ero rivolto a Motopolis di San Donà di Piave e se non ricordo male avevo speso circa 300 euro.

Ero andato da loro perchè all'epoca ci lavorava un meccanico molto in gamba.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM