Menu principale

il sito è un pò in letargo o sbaglio ????

Aperto da Il Regolarista, Marzo 28, 2008, 00:07:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

#15
 :lol2:....infatti sbaglio sempre sezione......io solo nel salotto posso stare.....l'officina la lascio arrichix che secondo me e' il max....... :ok:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

antarctica

#16
Citazione di: Il Regolarista il Marzo 28, 2008, 00:07:49 AM
...é un pò che secondo me il sito si è "addormentato "   ... Manca un ricambio "serio" tra le vecchie leve e le nuove ????? Che ne pensate 

La questione posta dal Regolarista è degna di nota ma trovo difficile capire dove si vuol andare a (s)parare.
Beninteso certe sensazioni di stanca talvolta le ho avute anch'io, tuttavia già considerando i meri numeri  dei post giornalieri e quelli degli utenti attivi, questo sito non  mi sembrerebbe proprio "dormiente".

Guardandomi in giro nel web l'offerta di "punti d'incontro motoristici" è ampia e variegata.
Da una parte scopro forum con contenuti anche molto seri e specialistici nei quali però la frequentazione media è di un utente o due al giorno e dove le questioni rimangono cristallizzate per tempi eterni.

Dall'altra (e sono i più) trovo ambienti virtuali pieni zeppi di gente caciarona e rissosa che posta in modo forsennato ogni genere di stupidità, quasi in preda a un raptus di Foru..manìa.

XR-Italia mi è sempre sembrato un luogo abbastanza equilibrato dove persone di ogni genere, età, estrazione e carattere trovano un loro spazio di espressione.

Quì in XR-Italia vedo ancora un generale buon senso sia nel chiedere che nel rispondere e quando occorre non mancano certo gli interventi di moderazione.

Generalmente vedo i topic seri "concludersi" (ed è un gran risultato a pensarci bene) e vedo essere ben affrontate anche le questioni meno serie.

Ovvio che ci siano eccezioni e ci siano talvolta utenti eccezionalmente difficili: statisticamente è normale.
Mi sembra altrettanto scontato che gli utenti del sito si avvicendino portando XR-Italia ad un continuo rinnovo di stimoli e di intenti.
Certo è che un forum attivo e apprezzato deve mantenere sempre al suo interno figure di competenza e di autoritarietà sopra ogni sospetto, altrimenti perde credibilità.
Ci vogliono: il tecnico, il simpaticone, il trascinatore, l'organizzatore... che nel tempo non saranno per forza sempre gli stessi.

Non trovo sorprendente che col passare degli anni, utenti "fedeli" decidano senza motivo specifico nè un dissenso di cambiare aria (oltre alla moto) e perseguano nuove avventure. Il desiderio di trasformazione fa parte di tutti noi.

Da quando frequento (2003) ho visto perdere qualche pezzo importante, primo tra tutti Stefano80 il cui valore di tecnico lo trovo abbastanza raro. E come dimenticare la simpatia travolgente di Fred Krueger ed il suo acume ?

Altri "emigrati" eccellenti hanno lasciato, a mio avviso, tracce più discutibili del loro passaggio anche perchè per un forum, essere bravi col cacciavite non basta; bisogna anche sapersi rapportare con gli altri con un po' di modestia e senza arroganze inopportune.

Parlando del ricambio "generazionale" trovo che XR-Italia non sia poi così a corto....

Faccio qualche nome dei punti forti del sito, posso ?
Sono i primi che per il dispensare a larghe dosi : competenza, disponibilità, assistenza e assiduità meritano una menzione.

- RICKYX  "IL" Tecnico
- RC30 (quando c'è) un altro Tecnico cesellatore
- BELZEBELZE il Legale e il trascinatore
- HONDA RAZZO Il Moderatore
- MARIO l'Organizzatore di Viaggi
- GIANPIVR L'Esperto di Moto e di Auto
- IL REGOLARISTA (quando c'è) Il pilota e l'appassionato vero

:)

PS: Nessuno si senta adirato perchè magari non l'ho menzionato !Il mio riferimento non conta nulla ! Ho scritto questi nomi d'istinto e sono certo che se avessi dovuto rifletterci su più tempo, ne avrei scritti diversi altri, utenti che malgrado il loro contributo sia più specialistico e sporadico, quando li leggo non finiscono mai di stupirmi per competenza e cordialità.
Questa volta però tali nomi non li faccio perchè potrei davvero rischiare qualche omissione grave.
Ognuno di noi frequentatori tenaci sa chi sono e dovrebbe essergli grato perchè è quella la gente che mantiene il forum vivo e vivace.  ;)

Get a ride in the wild side !

Kap

parole sante....... ;)

capisco anche che molti abbiano interessi diversi dall'xr (sezione tecnica altre moto poco frequentata) pero' c'e di mezzo anche l'amicizia virtuale che in molti forum non c'e' xche' gruppi di persone che gia' si conoscono e si frequentano....... ;) ;)

forse ha ragione il web.....sull'xr e' gia' stato detto tutto e che non le aggiornano piu' da una vita.........il resto non conta...... :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Sentite, io 5 minuti fa per strada penso di avere avuto un'infartino (un dolore al petto come mai in vita mia, e ancora non mi passa) mò ci si mette pure Antarctica. Se non dovessi sopravvivere ve lo scrivo subito, grazie di tutto.

belzebelze

#19
Ovviamente non sono morto (o forse si e la mia segretaria scrive per consacrare la leggenda   :banana:), quindi volevo
far notare che il Regolarista parlava di un mancato ricambio "SERIO" ma nella lista di Antarctica c'è pure Arrickyix  [sgneksgnek]
Driiiiinnn  :telefono: ahooooo, abBarte, ciao, sòBberze, che stai affà? Ah, stai a chattà cor Monzese?  Come sta? Nunne vole sapè de lavà li piatti? Ettu menalo no? Mannalo allospedale come l'artravorta che poi capisce. Vabbè. Essì che lo so che piagne, ma è per il suo bene.... si, ...... lo so...... tu sei troppo bbuono abbarticè...... Ahò, aivistocche schifo, Antartide dice che Arrickyiccs è uno serio, maccheschifo. E'tutto nno schifo, e nun parlamo de quel'altro falso llà, come chi? quello che dicono che..... macche non lo sai? dice che j'ha mannato 70 litri di vino...... 70 LITRI .... che infame.... come, ah, dicono chessoio? Emmevojionoscuoiàvivo? Mica me lo ricordo, aAndrea sì, certo, il webbo, si si si si si, me lo ricordo, acchessorincojionito, me ricordo, ma pure Antarctica? Booooooh! Emmestà a costà un botto stoca**o de forum. Eccheccidevofà, sta massa de mbriaconi,...... c'hai raggione, stiamo in italia ...essì, vabbè, Xr italia, ma sempre italia è...... approposito, chi è c'a detto che so stato io? Kap? Hai visto, epparla pure?  Scusa, chiamo ammio cuggino che ce pensa lui  

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ManuHellas

Ciao a todos...dopo tanto tempo mi ri-manifesto...mi sa che ormai c'è metà gente che nemmeno mi conosce!
Comunque...mi immedesimo completamente in questo "letargo", voluto e non voluto.....
Non voluto x motivi di tempo...tra lavoro e sport le settimane passano come minuti....
Voltuo perchè...ad un cero punto mi sono accorto che leggevo più righe che parlavano di tette che righe che parlavano di moto.
Non vuol essere questa una critica a nessuno, anzi...w le tette....
L'unica cosa è che a volte ci si fissa talmente tanto sull'estetica e sulla modifica...dimenticandosi di avere gia un mezzo sotto il sedere...un mezzo che può dare emozioni anche da originale. E soprattutto una cosa...prima di migliorare le moto bisognerebbe migliorare il motociclista. Anche questa non vuole assolutamente essere una critica a nessuno!
Magari siete li a pensare che adesso c'ho il beta e me la tiro :D
ma non è assolutamente vero....Purtroppo io su quella moto...non assomiglio molto ad uno che va in moto....
Speriamo che tra poco...con le ruote da 17....ricomincerò a sembrare un motociclista.....
A presto butei!
un saluto
Manuhellas


Uploaded with ImageShack.us

belzebelze

ecchè è pure colpa tua se il forum c'ha il letargismo, chi ti ha dato il permesso di assentarti?  :angry2:

Kap

sinceramente non ricordo di aver letto di tutte ste te@@e sul forum........... :scratc:

forse ho trascurato qualche oscura sezione....... :(
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Citazione di: Il Regolarista il Marzo 28, 2008, 00:32:49 AM
ovvio che la mia è una provocazione/riflessione  ;)

E' tornato il sobillatore.  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

oggi per me e' stata una giornata molto negativa sotto molti aspetti.  >:(      ho letto qualche post, dove qualcuno mi ha nominato per questioni tecniche o per scherzo.... mi e' ritornato un abbozzo di sorriso... poi ora leggo questo topic e alla fine il sorriso e la felicita' mi ritornano per intero... grazie a tutti voi ragazzi, sia uno solo online che 300, con cio' che scrivete oggi avete avuto il potere di cambiare la mia testardaggine che quando e' in negativo e' 100 volte peggio... siete tutti una parte della mia famiglia, non importa che siate tecnici o ingegneri, dottori o agricoltori, studiati o ignoranti, con pregi o difetti, online o offline, qui SIETE VOI STESSI, con la stessa passionaccia... quelli che ho conosciuto personalmente, e quelli che conosco a tastini... ed'e' questo che e' importante, nessuno e' tanto ignorante da non poter insegnare niente, e nessuno e' tanto sapiente da non poter imparare piu' niente... un ringraziamento speciale va ad andrea web e ai mod che hanno voluto, e mantengono questo posto un luogo puro, una vera famiglia, il classico ''porto sicuro''... poi che qualcuno partecipi di piu' o di meno, non importa, il segno del suo passaggio qui lo lascia sempre, e buono o cattivo che sia, imparera' o insegnera' qualcosa...oggi ho imparato un'altra sfaccettatura della felicita'...  :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Sti cazzi Ricky .... quand'è che scrivi un libro ??  :metal: :saltino: :yezz:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

 :D :D :D sarebbe un mattone-delirio illeggibile!!!!!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Kap

il arrichix s`e` commosso................ :applausi: :applausi: :applausi:

sono convinto che certi post come questo servono per espellere quello che abbiamo dentro........e che tante volte una tastiera a tanti amici virtuali e non aiutino nella nostra indaffarata vita........ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Vittorio67

Vittorio67 - STRONCAMOTORI