Menu principale

il sito è un pò in letargo o sbaglio ????

Aperto da Il Regolarista, Marzo 28, 2008, 00:07:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Ieri ho analizzato le statistiche del forum ed ho valutato alcuni elementi.
1) marzo 2008 con 346848 pagine visualizzate, rappresenta il record degli ultimi tre anni, il che non depone nel senso di un forum in declino;
2) il numero massimo di presenze online, eccettuato un picco spaventoso in aprile maggio 2007, è tendenzialmente sempre in lieve aumento;
3) il numero di posts mensili trova sempre dei picchi, ma ritengo sia fisiologicamente connesso alla meterologia;
4) L'aumento del numero di nuovi utenti pare direttamente proporzionale all'aumento del numero di topics, come pure esiste una proporzione diretta tra il numero di utenti on-line ed il numero di pagine visualizzate, mentre il numero di posts appare svincolato da qualsiasi parametro indicato nel centro statistiche;

Kap

stupefacente-belze....... ;D ;D ;D

da questi dati mi sembra che tanto in letargo non e'......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Belze, anche io guardo ogni tanto le statistiche e da esse non si evince assolutamente un calo del sito (come già detto qualche post fa dal Web) :leggi:

..forse il "calo" era inteso nella partecipazione al forum sempre più o meno degli stessi utenti...in sostanza quelli "attivi" sono meno  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: Barte il Aprile 14, 2008, 12:53:47 PM
Belze, anche io guardo ogni tanto le statistiche e da esse non si evince assolutamente un calo del sito (come già detto qualche post fa dal Web) :leggi:
Sempre a sminuire quello che faccio......  :disperato:
Citazione di: Barte il Aprile 14, 2008, 12:53:47 PM
..forse il "calo" era inteso nella partecipazione al forum sempre più o meno degli stessi utenti...in sostanza quelli "attivi" sono meno  :)
di certo non ne abbiamo colpa noi  :-\

Barte

Io, se proprio devo scegliere, preferisco essere ATTIVO che PASSIVO :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

ecco, questo è quello che intendo per "FURIOSAMENTE OT:angry2: finiamola.  :P

gianpivr

Dico la mia: a parte alcuni topic squisatamente tecnici e alcuni interventi  molto obiettivi e "romantici", topic di racconti di uscite ecc, sinceramente non trovo 3d degni di nota... non si parla molto di fuoristrada, si chiedono quanti click mettere ma non si va alla ricerca del perchè intervenire in determinati settori... leggo di poche sensazioni e necessità di guida, si pensa a "battere" la gomma (che poi la battiamo tutta pure noi che facciamo off) senza pensare a come si guida, si vuole insegnare a rossi e stoner ad andare in moto quando il 95% non sarebbe in grado di dare consigli di guida a me. Poi per rivitalizzare il forum si vuole parlare di politica, interventi umanitari e arcobaleni che da quando mondo è mondo se non lo sapete in america sono il simbolo di omosessuali e non di pace e tolleranza...
Personalmente mi vedo in grado di poter aiutare in consigli di guida e parlerei ore di sensazioni e regolazioni in base a queste, parlerei di calore e colore in genere dell ambiente motoristico, ma in certi termini manco al bar ci parlo... in molti abbiamo la sensazione che molti siano trasportati dal gossip motoristico e non dalla passione e dal fremito che si prova a salire sul proprio cavallo di ferro, molti nemmeno sanno che significa sacrificio, non sanno che significa sputare sangue mentre si guida e non sentire nulla. Ragazzi, io vedo molte parole, chilometri di parole, e in realtà poca passione VERA, quella che la senti in distanza e ti attira come l orso al miele... pochi vogliono migliorare sè stessi uniti alla moto, molti sono interessati al tuning fine a sè stesso, molti vogliono capire se bridgestone è peggio di michelin in un mondiale dove corrono carenati, il mondiale cross, enduro, motard e ama è snobbato e tutto ruota intorno a un campionato che non ha nulla a che spartire con l off e in questo caso almeno con l xr... quindi dov è la passione VERA??? Non lamentiamoci se in molti partecipano poco, però su un forum tecnico di moto penso che gli interessi dovrebbero essere inerenti a questo. Sarò nostalgico, sarò matto, sarò tutto quello che volete, ma piuttosto di avere a questionare col primo scimunito che con arroganza non sa parlare dell amore per la moto e del suo feeling, mi astengo, in voce del libero mondo e libera scelta... nessuno ci obbliga a fare nulla o a pretendere, però IO, e molti altri, percepiamo forte una carenza di passione... E parlo della passione che ti annulla, che ti avvolge, che ti fa pensare solo alla tua donna e alla tua moto, non di una passione indotta che allevia tramite la lettura il non saper come far passare le ore sul lavoro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Vicepresidente fu Horseman

La triste verità.......basterebbe andare a leggersi un pò di vecchi topic per trovare tanto di quello che ha scritto Gianpivr..... ;)
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

orso

 :( :( :( passione VERA, quella che la senti in distanza e ti attira come l orso al miele  ??? ???


??? ??? ??? passi la passione per i motori,  ma cosa mangio io , a voi , non deve interessare. ??? ??? ???
non sò ancora cosa farò da grande

Vicepresidente fu Horseman

http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

belzebelze

Citazione di: orso il Aprile 14, 2008, 16:04:55 PM
:( :( :( passione VERA, quella che la senti in distanza e ti attira come l orso al miele  ??? ???


??? ??? ??? passi la passione per i motori,  ma cosa mangio io , a voi , non deve interessare. ??? ??? ???
Orsooooooooo occhioooooo :stiga: :megalol:
Gianpi, non so come fosse il forum prima del mio arrivo ma, il tuo discorso, come sempre, ha una sostanza che non si può non condividere. La qualità degli interventi probabilmente è calata, se lo dici ci credo, ma da qui a dire che siamo in letargo (Orso è l'unico giustificato) ce ne passa.

Kap

#58
visto che siete nostalgici,xche` non aprite un po` di questi post VERI........ ;).....magari qualcuno partecipa...... ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Aprile 14, 2008, 18:07:51 PM
visto che siete nostalgici,xche` non aprite un po` di questi post VERI........ ;).....magari qualcuno partecipa...... ;D
forse non lo fanno perchè temono che interveniamo noi.....  :banana: