Menu principale

il sito è un pò in letargo o sbaglio ????

Aperto da Il Regolarista, Marzo 28, 2008, 00:07:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

........oppure ripristinare forum vecchi......... :( :(

....e xche` mai dovrebbero avere paura di noi.......... :-[ :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Aprile 14, 2008, 18:19:00 PM
........oppure ripristinare forum vecchi......... :( :(

....e xche` mai dovrebbero avere paura di noi.......... :-[ :-[
Beh, mi sembrava un discorso basato su qualità (poca) e quantità (tanta), per la verità ho scritto noi per fare una battuta, era riferito per lo più a me stesso. In termini di tecnica di guida, meccanica e quant'altro ne so pochino  :-\
Comunque, mò apro qualche 3d ed aspetto che Gianpi m'illumini d'immenso  :D ;D ;D :D

RAZZO

Come non quotare il Gianpi !!  ;)

Sarà che forse si è già detto tutto su ciò che veramente è interessante ?  ::)

Forse si .................................. forse ......  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#63
Citazione di: gianpivr il Aprile 14, 2008, 15:38:21 PM
.... io vedo molte parole, chilometri di parole, e in realtà poca passione VERA, quella che la senti in distanza ....

Condivido quanto dice Gianpivr ma credo si tratti di un problema generalizzato e non specifico di xr-Italia.

Il sito, come dicevo, lo continuo a ritenere tutt'altro che defunto. Lo dimostrano  il flusso dei post e la partecipazione di diversa gente.

Il fenomeno delle neo-presenze che dopo aver sparato caricatori di post un po' dovunque scompaiono per sempre, è abbastanza diffuso un po’ dovunque sul web.

Malgrado nel passato sia stato forse “tirato più al lucido” e malgrado qualche momento di sonnolenza più recente, xr-italia mi sembra essere ancora discretamente seguito.
Forse è anche perché si tratta di un sito tematico: strutturato, leggibile,  abbastanza ordinato e presidiato.

Certo che tra questo e il dire che è un sito "di passione", son d’accordo,  ci corra ....ma devo dire che nella mia esperienza webbistica  stento a trovare molto di meglio.

In particolare, leggendo e navigando, non vedo scintillare da nessuna parte quella cosa che si chiama passione per cui, tornando a xr-italia, mi sembrerebbe eccessivo puntare il dito contro.

Questa mancanza che trovo generalizzata,  è  una cosa che ho percepito da tempo e se la passione “genuina” (un po’ in ogni settore) si è annacquata, in parte lo si deve anche agli aspetti non sempre positivi che sono arrivati con l’evoluzione della nostra società.

Per come la vedo io, questo bengòdi che abbiamo agognato e conquistato ha finito per distaccarci da alcuni sentimenti  forti. Forse, perdonate la retorica, sarebbe stato necessario un maggior equilibrio tra l’avere e l’essere, fatto sta che molti,  presi come sono dal consumare e dall’apparire,  non fanno un gran distinguo tra amore, passione e infatuazione anche perché non sanno più innamorarsi.

Quando al sedicente appassionato di una qualsiasi cosa si prospetta per imparare un mix di: sforzo, impegno, sacrificio, c’è di solito il fuggi-fuggi generale.

E se l’oggetto di cui si parla è una moto… beh, per alcuni, meglio cambiarla o forse meglio addirittura cambiare attività ….

Difficile pensare che il popolo  di xr-italia, escluso una strettissima minoranza, faccia eccezione.

Difficile anche trovare un rimedio, però.
Get a ride in the wild side !

dome966

Ogni tanto nel forum ci vorrebbe la presenza femminile, allora sì che tutti siamo partecipi :-* :-* :-*
Fioccano anche consigli su come fare i riccioli e meches sulle slik, la densità dell'olio di verbena da interporre fra la tuta in pelle e le braccia, qual'è la marca del rossetto più in tinta con i colori originali dell'xr, quale beauty-case montare sul parafango, quale lines indossare per l'uso fuoristrada e motard, ecc.
Vista la "penuria" di donne, potremo fare a turno per il cambio di sesso:

...................WEEEEEBBBBB   ............WEEEEEEEB, comincia te visto che il tuo nome finisce in "A" e non ci son tanti problemi per il cambio documenti  :P :P :P
Dome
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Kap

mi sa' che il WEB e' momentaneamente impegnato con la sabbia.......... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianpivr

Si noti bene che io non ho puntato il dito contro nessuno, e ci tengo a precisare che cmq questo è l unico sito di motori in cui scrivo... ovvio che la situazione momentanea è questa, nella vita ci sono alti e bassi, non siamo mai al 100%, no?
E cmq per citarne uno, tipo belze, nonostante sia lo spammer del momento, ha molta voglia di capire, fare ed imparare e lo spirito suo mi piace... non si sentano sminuiti altri non citati, ma è un esempio di "nuovi" che non rientrano nella cerchia di chi parla tanto per (ovvio, solo nello 0,2% dei suoi interventi!!! :D ).
Nascerà un nuovo ciclo, la passione non si seda per sempre...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: xr-kap il Aprile 15, 2008, 12:04:04 PM
un nome a caso.......belze....... :lol2:
belze è anche il cognome  :beffe:
come lo spammer del momento?  [sgneksgnek] come lo 0,2% dei suoi interventi?  :gaaa: nooooooo   :kboom:

fede954

Citazione di: gianpivr il Aprile 14, 2008, 15:38:21 PM
Dico la mia: ... non si parla molto di fuoristrada... , si pensa a "battere" la gomma (che poi la battiamo tutta pure noi che facciamo off) .... si vuole insegnare a rossi e stoner ad andare in moto quando il 95% non sarebbe in grado di dare consigli di guida a me.
Ragazzi, io vedo molte parole, chilometri di parole, e in realtà poca passione VERA, ... molti sono interessati al tuning fine a sè stesso, molti vogliono capire se bridgestone è peggio di michelin in un mondiale dove corrono carenati, il mondiale cross, enduro, motard e ama è snobbato e tutto ruota intorno a un campionato che non ha nulla a che spartire con l off e in questo caso almeno con l xr... quindi dov è la passione VERA???

Scusa giampivr ma io, come penso qualcun altro, in questo discorso mi sento preso un po' in causa :-\
Preciso anticipatamente che la mia non vuole assolutamente essere una polemica ma una semplice constatazione :)
Io mi ritengo un grandissimo appassionato di motori, fin da ragazzetto ho smanettato e smadonnato dietro ai cinquantini, per tre anni ho lavorato come meccanico in un'officina di auto in attesa di trovare un lavoro inerente ai miei studi e vi assicuro che ho lasciato il lavoro in officina solo ed esclusivamente perchè adesso riesco a guadagnare di più ???
Il mio cuore ha sempre battuto per le competizioni motociclistiche e automobilistiche svolte esclusivamente su piste stradali, sono conscio di aver maturato una discreta esperienza alla guida di moto stradali in pista anche se non posso certo vantarmi di aver ottenuto risultati di rilievo, ho inoltre frequentato circuiti nazionali ed internazionali come spettatore alle gare superbike e sopratutto di f1, f3, f3000, gp2 ecc.
Onestamente non mi sono mai particolarmente interessato al settore off-supermoto, la mia xr 650 sm è stata la prima moto di questo tipo che ho acquistato e i motivi che mi hanno spinto a lasciare le moto stradali li ho spiegati quando mi ero presentato nella sessione "Presentazione nuovi arrivati" (estrema pericolosità nell'uso stradale, costi esagerati per uso in pista :-\)
Penso di non aver mai postato nelle "Discussioni sul tema Off-Road ed il tassello in genere" semplicemente perchè la mia esperienza su questi temi ovviamente è praticamente pari a zero e perchè sono esclusivamente interessato al settore supermoto.... dopotutto sebbene il sito sia stato realizzato in funzione degli appassionati di honda xr, moto nate per l'enduro, ci sono tante sezioni i cui si può discutere di temi non esclusivamente dedicati all'enduro, da cui un buon appassionato di meccanica può comunque prendere spunti interessanti e in cui può inserire qualche opinione nei limiti delle esperienze maturate.
Tutto qui ;), scusate se mi sono dilungato troppo :P

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#70
Oggi ore 08.07....sono SOLO nel forum!
Non era mai successo (se non di notte)...che sia davvero in letargo?  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

#71
Citazione di: fede954 il Aprile 15, 2008, 18:35:08 PM
Scusa giampivr ma io, come penso qualcun altro, in questo discorso mi sento preso un po' in causa ....

Non credo che Gianpivr nel suo post prenda spunto da un intervento o da un utente in particolare.
La sua mi sembra un'osservazione  più a largo raggio.

La passione, come dicevo poc'anzi, è un sentimento forte che non è facile determinare solo leggendo dei post perchè la tastiera purtroppo non basta a far capire agli altri chi veramente siamo.

A nessuno degli utenti è richiesto di riaccreditare la propria passione motoristica che nessuno mette in dubbio.

  :)
Get a ride in the wild side !

jimbo

Citazione di: Barte il Aprile 16, 2008, 08:21:28 AM
Oggi ore 08.07....sono SOLO nel forum!
Non era mai successo (se non di notte)...che sia davvero in letargo?  :P
.... ehhhhh ma a quell'ora porto mia figlia all'asilo nido....  :-* :-* Epperdindirindina...  :D ;D :D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

Da quanto ha scritto Fede, non penso si sentisse chiamato direttamente in causa, magari in quanto appartenente ad una schiera di utenti, ma non personalmente, ovvio che la sua difesa sia stata personale (non poteva esercitare una class action) come pure è evidente che Gianpi non ce l'avesse con nessuno  ;)

belzebelze

#74
se non è in letargo si sveglia tardi....... :zzz: ore 7.28, il forum èèmmmiiiiooooooooooooooo  :diavolo3: