Menu principale

Quanti Km sono tanti per un usato?

Aperto da Will, Marzo 28, 2008, 15:12:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Will

Salve,
E' un po di tempo che guardo qui nel mercatino oltre ai vari siti di motovendite (es. moto.it) per un XR650 r (con doppia omologazione oppure da enduro) ho trovato molte buone occasioni in termini di costo e dalle fotografie sembravano tenute molto bene ma, e qui sorge il problema, e' che praticamente tutte hanno piu' di 10000Km (e' un tetto che mi sono dato io).
A vostro parere mediamente (ovviamente dipende dalla cura  con cui il mezzo e' stato trattato) un motore con 15000 o 17000 km e' un ragazzino, uno di mezza eta oppure gia vede il tramonto?
Grazie
Ciao

Azrael

Beh io l'ho presa del 2001 e aveva 23000 km.... sembra nuova!!!

Però ricordati di provarla e di controllare bene la moto prima di prenderla!! Può anche succedere che sia meglio una con 15000 Km che una che ne ha 1000... dipende da come sono state usate!

Webbo

direi ragazzo...
alcune sono arrivate a 40-50k senza interventi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Penso che sia dura trovarne con doppia omologazione, quindi al max del 2003, con meno di 10.000 km...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

antarctica

#4
La XR650 è una moto abbastanza standard dal punto di vista della manutenzione, segno che la qualità costruttiva è buona, la meccanica non è "tirata" e le usure di conseguenza sono molto lente.

Naturalmente come si va a ripetere sempre, la qualità della manutenzione può fare una grande differenza nella longevità del mezzo.

Ci può essere la moto di 10.000km a cui il proprietario non guarda mai l'olio nè la messa a punto e ci può essere quella a 45.000 e passa a cui... non è mai mancato niente.

Indubbiamente sono esempi-limite e nella realtà è più probabile che l'usura sia ragionevolmente maggiore in un mezzo che i km li ha macinati e peggio, è passata anche tra diverse mani.

Consiglio: vedere, sentire e provare.
La moto non si compra per corrispondenza e ovviamente meglio pochi km e singolo proprietario che viceversa.


Citazione di: fede954 il Marzo 28, 2008, 16:12:45 PM
Penso che sia dura trovarne con doppia omologazione, quindi al max del 2003, con meno di 10.000 km...

Avrei la mia a 9.998.... ma per ora non la vendo  ;D
Get a ride in the wild side !

Kap

purtroppo ce ne sarebbe da dire sui km originali......ne fanno di cotte e di crude...... :-\ :-\

il mio consiglio e' quello di provare la moto a fondo o di andare con qualcuno che si renda conto solo ascoltandola(ce ne sono pochi) e di guardare "bene" tutto ma sopratutto di non avere fretta........poi giustamente se e' stata fatta sempre la manutenzione anche una moto con piu' km del previsto,puo' essere un buon affare........ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........