Menu principale

Manutenzione straordinaria (registro valvole, forcelle, pistone..)

Aperto da Azrael, Marzo 28, 2008, 18:11:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Salve ragazzi, volevo aprire questo topic dedicato alla manutenzione "straordinaria" delle nostre XR 650R in configurazione Supermotard (perchè credo che sia diversa dall'enduro) per riunire un pò tutte le nozioni che sono sparse per il forum.

spero di fare cosa gradita a tutti!

Naturalmente chiedo agli esperti di dare qualche risposta!!! visto che la mia ha 26000 km volevo capire cosa devo farle!


Registro gioco valvole: ogni quanti km andrebbe fatto?? è importante??

Rigenerare le forcelle ed il mono: vedi sopra...

Controllo pistone/biella: è una cosa da fare spesso oppure dopo migliaia e migliaia di km??

Cambio liquido refrigerante: dopo quanto tempo? oppure si parla sempre di km?

Olio motore e filtro olio: non intendo solo rabboccare l'olio ma quando conviene spurgare e poi inserirne di nuovo nuovo?

Olio freni: bisogna sempre e solo rabboccare oppure conviene cambiarlo totalmente ogni tot?

Catena: quanti km dura??

Pignone/Corona: bisogna controllarli spesso?




Se c'è da aggiungere qualcosa fate pure siori!


Edit di antarctica: le manutenzioni di cui parli NON riguardano nello specifico la versione SM ma la XR650 in generale, per questo si trova quì. Se qualcuno nelle risposte vorrà fare riferimenti circoscritti al supermotard dovrà semplicemente sottolinearlo.


RAZZO

Citazione di: Azrael il Marzo 28, 2008, 18:11:22 PM
Se c'è da aggiungere qualcosa fate pure siori!

Io non credo ci sia tanto da aggiungere ... sono cose dette e stra dette nel forum, basta avere un pò di tempo libero per cercarle.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Azrael

Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 28, 2008, 23:55:36 PM
Citazione di: Azrael il Marzo 28, 2008, 18:11:22 PM
Se c'è da aggiungere qualcosa fate pure siori!

Io non credo ci sia tanto da aggiungere ... sono cose dette e stra dette nel forum, basta avere un pò di tempo libero per cercarle.  ;)

Honda-Razzo.


Inanzitutto scusa Antartica, credevo che la manutenzione fosse differente per le due versioni....

x H-R: è vero se uno si mette a cercare riesce a trovare quasi tutto però credevo fosse cosa buona e giusta creare un Topic dove poter trovare tutte le informazioni riunite!


Se dovete cancellate pure!