Menu principale

Incidenti/Elaborazioni/Assicurazione

Aperto da Spartaco, Marzo 30, 2008, 01:45:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spartaco

Ho fatto già delle ricerche sul forum e non mi pare che questo argomento sia stato trattato, quindi ho questa domanda da porvi:
nel caso in cui la moto sia elaborata e in caso di incidente, siamo coperti dall'assicurazione? cioè ad esempio se in seguito ad un incidente vengono chiamati i vigili i quali vedono che la moto non è a norma, siamo ad ogni modo coperti?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

matteoxr

In teoria l'assicurazione paga i danni, poi se trova qualcosa che non va nella moto o nel guidatore (ad esempio se risulta positivo all'alcol test) può fare rivalsa su di te, cioè può venire a chiederti i soldi che ha dovuto risarcire.

Io nella mia polizza ha inserito anche la rinuncia alla rivalsa, cioè la mia assicurazione se ci sono problemi non può fare rivalsa su di me.



ciccio2000

#2
anch'io l'ho fatto, ma la questione mi rimane sempre nebulosa e poco chiara in quanto tutte le persone a cui ho chiesto lumi mi hanno dato risposte e "sensazioni" diverse.
Sta di fatto che anche il disco da 310 (tipo il beringer in ghisa) sembrerebbe fuori omologa e quindi " a rischio", per cui rimandiamo il topic ai piu' informati in attesa di buone nuove :D.......

Ciao

belzebelze

Citazione di: matteoxr il Marzo 30, 2008, 10:25:33 AM
In teoria l'assicurazione paga i danni, poi se trova qualcosa che non va nella moto o nel guidatore (ad esempio se risulta positivo all'alcol test) può fare rivalsa su di te, cioè può venire a chiederti i soldi che ha dovuto risarcire.

Io nella mia polizza ha inserito anche la rinuncia alla rivalsa, cioè la mia assicurazione se ci sono problemi non può fare rivalsa su di me.



;)
Citazione di: ciccio2000 il Marzo 30, 2008, 12:46:34 PM
Citazione di: matteoxr il Marzo 30, 2008, 10:25:33 AM
In teoria l'assicurazione paga i danni, poi se trova qualcosa che non va nella moto o nel guidatore (ad esempio se risulta positivo all'alcol test) può fare rivalsa su di te, cioè può venire a chiederti i soldi che ha dovuto risarcire.

Io nella mia polizza ha inserito anche la rinuncia alla rivalsa, cioè la mia assicurazione se ci sono problemi non può fare rivalsa su di me.



anch'io l'ho fatto, ma la questione mi rimane sempre nebulosa e poco chiara in quanto tutte le persone a cui ho chiesto lumi mi hanno dato risposte e "sensazioni" diverse.
Sta di fatto che anche il disco da 310 (tipo il beringer in ghisa) sembrerebbe fuori omologa e quindi " a rischio", per cui rimandiamo il topic ai piu' informati in attesa di buone nuove :D.......

Ciao
Pare assurdo che la sostituzione di una parte che incrementa la sicurezza e non le prestazioni del mezzo possa farti passare i guai, ma è così  :-\

ciccio2000

...........infatti e' cosi' ..........e se me lo conferma anche il giurista belze :(.................mi sa che sul mercatino mi finisce anche tutto l'impianto radiale beringer compreso il piedino forecella Showa per l'attacco radiale della pinza.........


Saluti

belzebelze

#5
Non esageriamo, in pratica l'esercizio della rivalsa in questi casi non avviene quasi mai, prima che la moto la esamini qualcuno, e sempre che non venga posta sotto sequestro penale................  ::)

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

jimbo

Citazione di: gbking il Marzo 30, 2008, 21:58:35 PM
Infattamente! :ok:
Non potrei aggiungere nulla, se non....  di leggere anche questo topic... Più o meno si è affrontato lo stesso argomento  ::)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25321.0

Citazione di: ciccio2000 il Marzo 30, 2008, 20:41:34 PM
...........infatti e' cosi' ..........e se me lo conferma anche il giurista belze :(.................mi sa che sul mercatino mi finisce anche tutto l'impianto radiale beringer compreso il piedino forecella Showa per l'attacco radiale della pinza.........
Saluti
Ciccio, fossi in te starei moderatamente tranquillo... A meno che la tua carta di circolazione non riporti esattamente le misure del disco e la marca delle pinze...
Cerca solo di non passare con la ruota sui calli di qualche super vip mentre attraversa la strada!!! :D ;D :P
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein