Menu principale

Cerchi Cagiva MITO & Disquilizione sull immatricolazione

Aperto da milonero, Gennaio 27, 2003, 13:43:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

milonero

Salve a tutti, sarei intenzionato a trasf. la mia XR600R del 92 in SM utilizzando i cerchi della cagiva mito o quelli di una monster 600 in quanto le misure pare siano le stesse.
Qualcuno di voi sa niente sulla difficoltà di realizzazione ?
Da premettere che ho un po' di esperienza meccanica quindi il meccanico alla quale porterò la moto avrà con chi parlare delle soluzione tecniche che vorrebbe adottare .

APRIAMO UNA PICCOLA parentesi sulla omologazione .

Io vivo a Napoli e si sà che è una citta largamente permissiva cio' implica che se ci infilo le ruote SM non mi metto ad omologarle, ma poichè vorrei farci anche un viaggetto con la mia Canadese mi domandavo se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di tutori dell' ordine controllano le misure dei pneumatici e sopratutto nel caso in cui scoprono delle misure fuori carta di circolazione cosa ti fanno ?
Chiusa la parentesi omologazione .

Salutissimi Milonero & la Sua XR Canadese

P.s: ma è possibile che un kit SM con ruote in raggi debba costare così tanto ? Dallara Poi con sto scherzetto del null aosta è splendido.

P.P.S: ieri e l'altro ieri ho avuto la mia prima esperienza in enduro extremo grazie a i miei amici baronefifi e CAT, grazie guagliù

P.P.P.S.: giovani la XR è un mondo , non solo uan MOTO , topp' bell.

Golia

Se non omologhi ti sconsiglio vivamente di venire da queste parti! (Piemonte)
Se ti beccano con i pneumatici fuori misura o scarico non omologato (e ti assicuro che controllano!), lo scherzo ti costa 350€ il sequestro del libretto e la revisione della moto: morale?
Conviene comperare il Kit e avere il nullaosta!

PS Attento che se la moto è di importazione forse non te lo rilasciano il nullaosta. Informati prima!

Ciao

PS Manetta!
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

milonero

Ma è possibbile che bisogna sotostare alla camurria di dall ara per avere il null'aosta?

La moto è d'importazione ma è stata immatricolata alla motorizzazione di Napoli , il libretto però ancora non l'ho visto me lo daranno tra qualche giorno così vedo se c'è la famosa scritta trasformato dall'ara .

Grazie di tutto Milonero & la Canadese!

Webbo

Mi dispiace Milonero, ma ci posso scommettere, la scritta "Trasformato Dall'Ara" non ci sarà...  :(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GIANT SQUID

..........omologazioni " nordiche " a parte,i cerchi del MONSTER e della MITO nn sono gli stessi,a parte nel disegno e nel calettamento del disco ant..........
I primi sono di pezzo unico ed hanno misure 4,5 x 17 e 3,5 x 17,i secondi,invece,sono composti per motivi di costo in fase di stampata.......(avrai senz'altro notato le vitine a croce che fissano le semirazze )ed hanno le misure 4 x 17 e 2,75 x 17.
In piu',se utilizzerai il cerchio post.CAGIVA,dovrai allenarti al miglior tempo sul giro fra casa e la piu' vicina concessionaria CAGIVA al fine di acquistare ,a cadenza quasi mensile,il gruppo parastrappi che ti esplodera in almeno 5 pezzi sotto la coppia ben maggiore del mono 600,riducendo inoltre,il cuscinetto lato trasmissione in un bel frullato biomeccanico.....
........AUGURI !!!!!!!!

GIANT...........!!!!
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

metareal

Muah ah ah ....

...La potenza dell'XR FRANTUMA TUTTOOOOOOOO!!!

[diavolo] [diavolo] [diavolo] [diavolo] [diavolo]

muah ah ah ah ...

PS: scusate ma le parole di G.Squid mi hanno gasato troppo!!!!  :P
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

milonero

Grande Giant, :)
Ok quindi i cerchi mito non li prendo , pensa che mi avevano chiesto per la trasf SM tutto a 600 € con i cerchi mito senza pneumatici .(esclusa omologaz.) :-X
Mentre c'è un tipo che mi venderebbe i suoi cerchi Monster compreso di copertoni al 70 % a circa 500 € , poi c'è da sperdere per la trasformazine ( boccole ,distanziale e manodopera).
Come giudichereste il prezzo ? ;)

Saluti Milonero & la Canadese.

Webbo

come al solito Giant esagera...
di XR con i cerchi della Mito ce ne sono tante in giro..
basta guardare la galleria per accorgersene...
l'importante e che il lavoro venga fatto bene.
centraggio piastre boccole ecc....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

milonero

Ciao Web,
grazie della precisazione , ma sarei molto interessato ad avere un parere su i prezzi !
Ciao Milo e la Canadian ;)

GIANT SQUID

Citazione di: Webmaster il Gennaio 28, 2003, 15:42:10 PMcome al solito Giant esagera...
di XR con i cerchi della Mito ce ne sono tante in giro..
basta guardare la galleria per accorgersene...
l'importante e che il lavoro venga fatto bene.
centraggio piastre boccole ecc....
................mi spiace,ma nn e' esagerazione,tanto che avevo addirittura modificato la sede del cuscinetto lato trasmissione al fine di poterne ospitare due affiancati !!!!!
Cosi' facendo,il fenomeno,pareva annullarsi,almeno spero,in quanto,bisorebbe contattare l'attuale proprietario.......!!!!
..tornando a maggiore produttivita'..........mi spiace caro Mlionero,ma il cerchio post. del DUCATI...........proprio nn ci sta'..provare per credere..........ma perche' nn cerchi due cerchi del HUSKY sm ????.......anche quelli del 125 vanno benissimo !!!!!

il calamaro esagerato...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Lupin

Io ho al posteriore un cerchio del Cagiva Mito da circa 6 mesi e ,anche andando in pista,non ho mai avuto problemi.Quello che conta è il perfetto allineamento corona catena in quanto un errato centraggio genera una forza in una direzione per la quale parastrappi e cuscinetto non sono progettati e pertanto la durata di questi elementi sarebbe, come giustamente dice "calamaro",molto limitata.Oltretutto il Cagiva Mito ha circa 40 CV e anche se non scarica alla ruota una coppia costante come quella dell'XR,il picco improvviso di coppia caratteristico del motore due tempi non è certamente irrisorio.
Se fai un buon lavoro secondo me non avrai problemi.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

milonero

Ciao Lupin Grazie della Risposta.
Volevo chiederti se per te non è troppo di peso le misure esatte dei cerchi larghezza dei mozzi ( diametro dell'asse ant. e post.) misure dei cerchi ANT e Post. sopratutto il canale .
E poi secondo te' il prezzo di 600 € senza copertura è buono o mi vogliono solare ?
Tahnks  a lot Milonero  & la Canadese .

Max

Ciao Milonero, a riguardo del prezzo dei cerchi della Mito (€.600), credo che non è una sola, ma una grandissima sola
anzi alla napoletana "un grande paccotto"!!!

Io sono di Salerno ed ho intenzione di metterceli, ho trovato qualcosa sul web a €.100 senza gomme, ma girando un po li puoi trovare gia gommate, naturalmente non al 100% e non per un uso in pista.

Guarda che a napoli ci sono diversi posti o cosiddetti scassi dove puoi trovare quello che ti serve e non al prezzo che ti hanno chiesto, basta girare.

Se ti interessa ho contattato un ragazzo di bari che chiede 300 euro sono già modificati, in più ti ha due treni di gomme.

Con questo ti saluto e se trovo qualcosa per te ad un buon prezzo ti tengo informato.

Ciao

Max

Lupin

Io ho il cerchio del Mito solo al posteriore.Le misure sono:17x4.00,il perno ha un diametro di 20 mm contro i 17 dell'XR ma non è un problema,devi procurarti il perno del Mito e farlo forare e tagliare per una larghezza pari a quella del cerchio in modo da avere una boccola che ti riduce il foro alle dimensioni del perno XR.Io ci ho montato una 160/60/17 e la catena ci passa a filo e quando sono in staccata e il ramo lasco della catena diventa quello superiore le maglie strofinano appena sul cerchio ma niente di rilevante.Comunque le 600 euro che t'hanno chiesto sono a dir poco un boato.Io il lavoro me lo sono fatto da me e ho speso 250 mila lire per tutto.
100 mila lire cerchio posteriore con gomma e perno.
70 mila lire cerchio anteriore (NSR) con rinvio per contachilometri.gli spessori me li sono costruiti al tornio e il rinvio dell'Nsr collegato al contaKm originale XR funziona a meraviglia.La cosa più laboriosa è la piastra per la pinza anteriore,ci ho messo 5 ore.600 euro è esagerato davvero.Non avere fretta e cercati i pezzi con calma,puoi spendere molto ma molto meno.Con 500 mila lire arrivi tranquillamente a fare tutto senza troppa fortuna.Fammi sapere.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

milonero

Grazie Guagliuni per i consigli e le cose che mi state scrivendo, mi si stanno chiarendo le idee sulla manfrina di meccanici con cuo ho a che fare!
Penso di mettemi in giro per gli scassi a cercare qualche cerchio cagiva mito .
Siete proprio sicuri che i cerchi del monster 600 non vanno bene sulla XR 600 ?

Ci aggiorniamo degli sviluppi Milonero & la CAnadese !