Menu principale

Quale serbatoio maggiorato??

Aperto da Benny, Marzo 31, 2008, 17:05:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Benny

Ciao a tutti,

sto valutando di cambiare il serbatoio originale con uno maggiorato.
In commercio mi è sembrato di capire che viene prodotto da Acerbis, IMS e Touratech (ve ne sono altri?). Voi sapete quale va meglio?
Mi spiego, ho sentito ad esempio che l'acerbis non avendo la pompa della benziana (a differenza dell'IMS) sfrutta solo la gravità per far scendere la benzina ma ciò comporterebbe, che essendo più alto, farebbe salire il baricentro generando problemi di stabilità con il pieno.

Benny
Dio ha creato i luoghi ricchi di acqua
perchè l'uomo vi possa vivere ed ha
creato il deserto perchè l'uomo vi possa
trovare la propria anima.
Poesia Tuareg.

orso

 ;D ;D ;D ims ed acerbis sono quasi identici,l'unica differenza , l'ims pesca tutta la benzina,avendo i rubinetti più bassi . nell'acerbis,rimane all'interno circa un litro. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

...la IMS però fa varie capacità, mi pare come originale, 13, 17 e 28l o roba simile. Fino a quello da 17 monta con i convogliatori originali così la linea della moto cambia poco.  :) :)
Ci sono anche i Clarke mi pare ma sono tipo originale.  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gogo

#3
Io nella foto in firma ho l'IMS da 17 litri, si monta coi convogliatori originali.
Come posizione di guida è praticamente identico all'originale....esteticamente secondo mè non è il massimo però l'ho trovato un buon prodotto.

aisenauer


Benny

Gogo,
ma tu dove l'hai acquistato? come si comporta la moto in fuoristrada rispetto a quello di serie? sai di qualcuno che ha montato quello da 24 (o 26?) litri? come si è trovato?
Tks
Dio ha creato i luoghi ricchi di acqua
perchè l'uomo vi possa vivere ed ha
creato il deserto perchè l'uomo vi possa
trovare la propria anima.
Poesia Tuareg.

orso

 ;D ;D ;D scordati con il 26 litri,di fare mulattiera o fettucciato, è fatto per grandi spazi, motorally -viaggi-africa. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Benny

Quindi quello da 17 litri doivrebbe essere un buon compromesso. Sapete quanti km si riescono a fare con un pieno?

Tks
Dio ha creato i luoghi ricchi di acqua
perchè l'uomo vi possa vivere ed ha
creato il deserto perchè l'uomo vi possa
trovare la propria anima.
Poesia Tuareg.

Barte

Direi che puoi fare una media di 15km/l...fai tu i conti  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Mi è venuto in mente che l'IMS c'è anche trasparente, ottimo per vedere sempre quanta benza hai.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

Citazione di: orso il Aprile 01, 2008, 19:02:48 PM
;D ;D ;D scordati con il 26 litri,di fare mulattiera o fettucciato, è fatto per grandi spazi, motorally -viaggi-africa. 8) 8) 8)
non e' vero... lo sai che faccio un sacco di pirlate col 28 lt in alluminio... pure pieno... :D :D :D :D :D e le vedi di continuo... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Kap

ma dove ci devi andare in africa o ti serve per girare in citta'??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Gogo

Citazione di: Benny il Aprile 01, 2008, 18:32:55 PM
Gogo,
ma tu dove l'hai acquistato? come si comporta la moto in fuoristrada rispetto a quello di serie? sai di qualcuno che ha montato quello da 24 (o 26?) litri? come si è trovato?
Tks

Io L'HO ( :P) comprato da un ragazzo di Milano, non sò lui dove l'abbia preso :(
Rispetto a quello di serie è poco più largo, quando non è pieno sembra di usare il serb originale, quando è pieno....è pieno e il peso in più si sente.
Sull'acerbis mi ci sono solo seduto sopra ed effettivamente è molto largo, le gambe si aprono parecchio.
Il web c'è l'ha o lo aveva e diceva che pieno era molto pesante. L'unica soluzione di usarlo in situazioni un pò "strette" è di tenerlo mai pieno e guidare molto in piedi, ma non sarà mai come quello originale :-\
Ma perchè vui il serb maggiorato? cosa ci devi fare?

PS:  L'IMS da 13 litri bianco è strafighissimo  :-*

Benny

Grazie per le dritte.
Il serbatoio mi serve poichè ritorno in Tunisia per fare un percorso dove è necessario avere almeno 250 km di autonomia.
In città ormai uso solo l'africona  :)
Ma quindi che capacità di serbatio mi consigliate? Facendo un pò i conti mi sembra che uno da 16-17 lt dovrebbe bastare. Un serbatoio del genere immagino sia anche meno ingombrante e pesante di quello da 26 it.

Ciau!!!!

Dio ha creato i luoghi ricchi di acqua
perchè l'uomo vi possa vivere ed ha
creato il deserto perchè l'uomo vi possa
trovare la propria anima.
Poesia Tuareg.

Gogo

Mi sembra di capire che non hai nessuna auto che ti accompagna per portarti eventualmante della riserva di benzina, bhè se così io ti consiglierei sicuramente l'acerbis.
Nun ze sammmai..... ::)