Menu principale

29-30 Marzo a Monza

Aperto da Azrael, Aprile 01, 2008, 10:02:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Salve ragazzi, questo week end passato sono stato a Monza con mio padre ed un suo amico... Ora sono qui a raccontarvi il tutto!


Si parte sabato mattina alle 7.30 (ritrovo in un Autogrill sulla torino-savona) dove ad attenderci c'è già il nostro amico con il figlio e la sua Ferrari 360 Modena (noi siamo su una 430). Caffè veloce e poi si sale sulle rosse per la partenza.

Arriviamo al circuito di Monza (uno spettacolo immerso nel verde) verso le 10.30, entriamo subito nell'Hospitality Ferrari Club per il Briefing con un pilota che ci parla della pista e di come affrontare le curve, ma mio padre già la conosce!

Alle ore 11.45 saliamo in macchina e ci mettiamo i caschi (tutti con le scodelline ferrari o integrali mentre io l'unico con il casco da Cross, che figurino!), finalmente si entra in pista. Il primo giro serve per riscaldare motore, freni e gomme. Usciamo dalla Parabolica già veloci e ci buttiamo sul rettilineo dove si riesce ad arrivare sui 250 km/h per poi fare la staccatona e la prima variante... Non sto ad annoiarvi su tutte le curve ma vi dico solamente che è un emozione unica, strepitosa! Facciamo 7 giri e poi 1 lento senza frenare per raffredare i freni (va già bene che abbiamo i carboceramica se no quelli normali dopo un pò non frenano più per il calore raggiunto...).

Nel pomeriggio ci godiamo le varie gare di Ferrari Challenge Europe e Italia, gare spettacolari dove non mancano di certo i contatti e le battaglie!!!!

Il giorno dopo passiamo la giornata a guardare le Gare 2 sempre dei ferrari challenge e la MotoGP all'Hospitality e poi alle 16 è finalmente giunto il momento di rientrare in pista!!! Come il sabato ma si gira meglio perchè ci sono meno macchine in pista e mio padre è sicuramente migliorato! al 4° giro vediamo la safety car entrare in pista e poi capiamo il perchè: una F40 ha fatto un bel lungo dopo il rettilineo (la mia macchina preferita in assoluto!)!!!
Quando usciamo dalla pista parcheggiamo di fianco a quella F40 ed io guardo le gomme..... le due anteriori (che erano nuova) presentavano un usura paurosa dove si sono bloccate.. sembravano tagliate di netto!!!!


Verso le 17.30 si rientra ed appena usciti poi dalla To-Sv mio padre inaspettatamente mi lascia alla guida del bolide..........

IMPRESSIONANTE, una cosa che non si può descrivere a parole........  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


stavo quasi per dimenticarmi del BRP in quel momento.............

Il racconto è un pò scarno ma scusatemi.... non ho molto tempo a disposizione!

Kap

...e le foto....??................ :zanich:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fede954

 :sfiammo: :connu: :kboom: :sfiammo: :connu: :kboom: :sfiammo: :connu: :kboom: :sfiammo: :connu: :kboom:

Mai chiamare qualche "amico del forum" appassionato per portarlo nei box :hmmm: ??

Scherzo eh ;D deve essere stata una bella esperienza, complimenti a tuo padre per la macchina :ok:!
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mario

#3
Concordo, e chiamare gli amici del forum, ehhhhhhh  ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

Azrael

Le foto arriveranno!!! Io come al solito ho dimenticato la macchina digitale ma c'è chi l'ha portata...  :D

Kap

menomale.....per questa volta sei salvo.......... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Azrael

Eccomi ragassuoli, vi posto un pò di foto:


Questa la metto per prima.... arrivo e subito vedo un F50 bellissima, ma il colore a mio parere lascia un pò a desiderare:


Ora una 360 Challenge Stradale:


Una fantasticissima 430 Scuderia (però la preferisco con i cerchi grigio scuri..)


Una veduta un pò generale (in primo piano una 599, poi la penultima ferrari rossa è quella di mio padre)


Poi stavo pensando "non ho mai visto una Ferrari Bianca"..... detto fatto! (430 scuderia)


599 grigio scura


La MITICA ENZO!





E guardate questo fantastico Pick-Up ammmmerigano (di una scuderia del challenge)


I tedeschi si che sanno fare i Camion:



ED ORA LA MIA MACCHINA PREFERITA IN ASSOLUTO!!!!!!!!!!!!!


F40... anno 1987 (i 40 della ferrari), 2936 cc., 8 cilindri, Biturbo, 478 cv senza controlli ed ABS, 1100 kg!!!    :-* :-* :-* :-* :-*

fly#07

Due w& fa ho visto passare una enzo ai 30 all'ora in torino, son rimasto fermo con la pelle d'oca a vederla passare, orcoboia che macchina...


Mi consolo pensando che quando ti verrò a trovare me la farai provare sicuramente...  :P


:cellera:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

#8
Però non la Enzo!!!!  :P :P :P :P

Le mie impressioni sulle varie Ferrari:

Partiamo dalle "piccole":
360: sempre bellissima ma ormai superata, fantastica la Challenge stradale che in pista sa i fatti suoi, ed è colei che per prima ha montato i freni in Carboceramica che sono indispensabili in pista, soprattutto a Monza!

430: stupenda, fantastica! Ora è lei l'ultima Pistaiola di casa Ferrari, l'ultimo (per adesso) 8 cilindri di Maranello! La Scuderia è a dir poco eccezzionale, rosso corsa, strisce grigio scuro e cerchi scuri! bellissima, alleggerita e potenziata rispetto alla 430 normale! in Pista tiene dietro i 12 cilindri!

599: Fantastica ma meno "pistaiola" degli 8 cilindri!! Come linea è eccezzionale ed anche gli interni sono di Classe!

F50: non c'è nulla da dire... veramente stupenda! deve fare paura salirci sopra!

Enzo: Il TOP del TOP.... senza contare la FXX.... Credo che vada forte pure in Retro!

F40: beh, a questa macchina va il mio amore più assoluto..... la trovo semplicemente PERFETTA, ed ha 21 anni!!!!

Kap

nonostante abiti a modena non mi ci abituo mai........... ;D ;D ;D ;D

che spettacolo......... :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#10
Che bella la Scuderia bianca!  :-*


P.S.
Il pick-up è un'SRT-10 (motore Viper)  ;)
..con quello ci traini i motorhome  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Citazione di: xr-kap il Aprile 04, 2008, 12:54:43 PM
nonostante abiti a modena non mi ci abituo mai........... ;D ;D ;D ;D

che spettacolo......... :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:


Mi mandi un pò di Aceto Balsamico?? lo amo....


Grazie Barte, mi ha affascinato molto quel mostrone li! ora so pure cos'è!

mario

mi ripeto Azrael, la prox volta che vai giù, fammi un fischio che vengo  a lustrarmi gli occhi.....e le orecchie
......nati non foste a viver come bruti.....

Azrael

#13
Ah scusa mario.... non lo sapevo! se me l'avevi detto allora non mi sono ricordato....  :-\

Kap

per l`aceto devi parlare col "tacco"...... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........