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sibilo all'avvio: asma?

Aperto da aisenauer, Aprile 01, 2008, 20:28:30 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

quando avvio ad un moderato apri-chiudi sento un fischio-sibilo nella parte dx dal motore che sale all'unisono coi giri, che poi con lo scaldarsi pare sparire, è normale? Sarà mica la pompa dell'olio?

Nn ci avevo mai fatto caso prima...

belzebelze

visto che ti senti solo stiui: hai notato se quando apri violentemente il gass viene meno?

aisenauer

what's stiui?

e cmq nn viene meno...

belzebelze

stiui è stewie, il tuo simpaticissimo avatar  ;)
Pensavo ad un irregolare afflusso di aria da mancata tenuta del collettore o dell'attacco filtro, per quello chiedevo.  :(

lorexxx

Salve

Deltutto normale lo fanno tutte (il rumore viene dal lato pompa filtro olio e dovrebbe essere dovuto alla viscosità dell'olio che cambia da freddo a caldo), cerca nel forum ci sono una tonnellata di post su questo argomento.

Lorexxx

aisenauer

grazie lorex, nn era difficile dire qualcosa.
del resto avevo già supposto quale fosse il problema, bastava una confema...

Lupin

Grandissimo Aisenauer!!! Si ti confermo anch'io quanto già detto, lo fa anche la mia XR...(non è uguale alla tua ma sempre 650 è...di cilindrata... :P).

Dopo meno di un minuto smette.

Ciao ciao.

Lupin.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

Aisen stai intasando il forum di quesiti in area tecnica e la tua moto è un orologio: e se si guasta qualcosa che ca**o deve succedere  :lol2:
Aisen, si agherza (questo me lo cancellano)  :respekt:

aisenauer

 :connu:

si però per farla andare come un orologio la devo controllare continuamente...    8)

aisenauer

riesumo:

ieri cambio olio dopo 5000 km, il sibilo si ripresenta. Da parecchio nn lo sentivo più, o meglio lo sentivo le prime settimane di olio nuovo, quindi certamente è la pompa.

Però strano che col passare dei km nn si senta più...

RAZZO

Col passare del tempo l'olio perde le sue qualità e diventa più simile all'acqua sporca.  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

se te lo per diversi mesi ma solo a freddo è la densità dell'olio...
a me lo faceva con i 10W60

se te lo fa solo i primi giorni è dell'aria rimasta nella pompa...
che poi si "autospurga" ...


comunque 5000 km sono tantiti per un cambio d'olio su motori come questo....
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aisenauer

e a quale intervallo allora? 3000? nn è che ci vada in pista o le tiri mai il collo in fuorigiri...

cmq cambiato anche il filtro e ho messo 1,700 di olio, il livello è al max, forse nn è uscito proprio tutto?

Barte

#13
Cambiando anche il filtro ci stanno almeno almeno 2Kg...
Secondo me ogni 3000 è ragionevole..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#14
Citazione di: aisenauer il Settembre 29, 2008, 16:13:53 PM
e a quale intervallo allora? 3000? nn è che ci vada in pista o le tiri mai il collo in fuorigiri...

cmq cambiato anche il filtro e ho messo 1,700 di olio, il livello è al max, forse nn è uscito proprio tutto?

Per eliminare la maggior quantità possibile di olio usato devi anche smontare lo scarico e il filtro a rete posti nella parte anteriore del telaio dove si sdoppia la culla. Poi un pò di "spedalate" alternate a svuotamento dalla vite di scarico, che durante le spedalate và tenuta chiusa altrimenti spruzzi dappertutto, fanno il resto.  ;)

Salut