Menu principale

Frecce posteriori...aiuto !

Aperto da 83antonio, Aprile 01, 2008, 22:53:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

83antonio

Qualcuno sarebbe così gentile da postare una foto che mostri quali e dove sono i cavi a cui connettere le frecce posteriori ?
Oggi, in un impeto di legalità, mi sono deciso a montare le frecce, e per quelle anteriori non ho avuto problemi, grazie a vecchie discussioni ho trovato il modo di collegare il relè a 2 contatti con il cablaggio femmina a 3 fili, ma per quelle posteriori nulla da fare.
Ho tolto la sella, ho spulciato tra i vari fili colorati, ma gli unici che ho trovato disponibili sono i 3 che immagino venivano usati in origine per il faro supplementare montato sul codino originale (uno spinotto è doppio, con filo verde, dove ora c'è collegato uno dei 3 fili della luce posteriore a led).
Grazie in anticipo !   ;)
Antonio - xr 650 r sm 2003

Biposto

Vista l'ora non posso aiutarti, lascio ad altri.
:D :D potresti fare come me:
Freccette anteriori e posteriori montate ma senza fili e  lampadine  :D :D
se mi fermano e mi chiedono la verifica delle frecce io gentilmente sposto con la mano destra la pedalina di avviamento, gli cedo la manopola del gas con un sorriso gli dico "prego, faccia lei"  :D :D :D
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

dome966

Ciao!
E' da parecchio che non apro il "cofano" del 650
Probabilmente c'è da mettere un pò d'ordine nell'impianto:
- il filo verde col doppio spinotto ricordo sia quello delle frecce;
-per queste dovresti avere due fili colorati e rigati bianco arancio e bianco celeste;
-per le luci di stop e posizione i colori dovrebbero essere nero, rosso, marrone.
Ora sono "disarmato" di digitale, altrimenti in serata avrei fatto qualche fotina per mandartela via mail.
Comunque verifica nella mazzetta.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Azrael

Grazie 83antonio, devo montarle pure io!!! oggi pomeriggio posto poi tutti i vari cavi che ci sono in modo che chi sa possa aiutarci!

Azrael

Allora ho preso appunti sui vari cavi per il collegamento e posto i colori in modo che gli esperti possano darci una mano!


FARO POSTERIORE:

Dalla moto arrivano tre cavi:

-marrone
-verde
-verde/giall



Mentre dal portatarga ci sono tre cavi:

-rosso
-giallo
-nero

Come vanno collegati??



FRECCE POSTERIORI

Dalla moto arrivano 4 cavi:

-Nero  (che poi diventa giallo/marrone)
-Rosso/nero (che poi diventa rosa/marrone)

-Giallo/verde ( che poi diventa giallo/marrone)
-Nero/bianco (che poi diventa rosa/marrone)



Ogni freccia ha due cavi:
-nero
-nero/bianco

Come vanno collegati??


p.s. questo sulla mia XR650R del 2001

gbking

Citazione di: Azrael il Aprile 02, 2008, 14:36:30 PM
FRECCE POSTERIORI

Dalla moto arrivano 4 cavi:

-Nero  (che poi diventa giallo/marrone)
-Rosso/nero (che poi diventa rosa/marrone)

-Giallo/verde ( che poi diventa giallo/marrone)
-Nero/bianco (che poi diventa rosa/marrone)



Ogni freccia ha due cavi:
-nero
-nero/bianco

Come vanno collegati??

Le frecce non hanno polarità (a meno che non siano a LED!).
Quindi l'importante e montare a DX la frecce cablata con i fili per la DX e a SX la freccia cablata con i fili per la SX! ;)
Fai una prova con il devioluci e sei a posto! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Azrael

devioluci?? in italiano cosa vorrebbe dire??  :P :P :P

Ma mi basta attaccare entrambe le frecce a caso (so che nero e rosso/nero vanno insieme per esempio...) e provo a moto accesa come si accendono... e poi le monto sul portatarga! (azz però devo poi ristaccare i fili per montarle...)

vabbeh comunque visto che non ci sono problemi di colori qui mi arrangio!!


Ed il portatarga invece? il fanalino che ho preso è a LED mentre prima non lo era... c'è qualcosa di strano da fare??

83antonio

Ecco, il problema è che nella mia i 4 cavi per le frecce non ci sono proprio, di liberi ne ho solo 3 ma per il faro posteriore,almeno credo...stasera farò ulteriori prove poi se proprio non ci cavo fuori un ragno dal buco vi romperò ancora  :-\
Intanto grazie mille !  :)
Antonio - xr 650 r sm 2003

Azrael

Come non ci sono?? ma prima dove erano collegate le frecce? sempre se le avevi....

gbking

Citazione di: Azrael il Aprile 02, 2008, 14:48:55 PM
devioluci?? in italiano cosa vorrebbe dire??  :P :P :P

il comando al manubrio, vicino la manopola di sinistra ed il braccialetto frizione! :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Azrael

Citazione di: gbking il Aprile 02, 2008, 16:40:05 PM
Citazione di: Azrael il Aprile 02, 2008, 14:48:55 PM
devioluci?? in italiano cosa vorrebbe dire??  :P :P :P

il comando al manubrio, vicino la manopola di sinistra ed il braccialetto frizione! :P


Ok ora è abbastanza chiaro!!!  :P ;D :D

Sul faro posteriore nessuno sa aiutarmi??

gbking

Citazione di: Azrael il Aprile 02, 2008, 16:40:58 PM
Sul faro posteriore nessuno sa aiutarmi??

allora:

marrone: positivo luce posizione posteriore

verde: massa

giallo/verde: positivo luce freno posteriore
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Azrael

Bene quindi credo che la lucina bianca sia lo stesso cavo che fa la posizione... cioè spero sia il Giallo...

nero: massa

rosso: luce freno...

speruma!

gbking

Citazione di: Azrael il Aprile 02, 2008, 14:36:30 PM
Mentre dal portatarga ci sono tre cavi:

-rosso
-giallo
-nero

Come vanno collegati??

Chiaramente non sono standard Honda, quindi ti consiglierei di fare un paio di prove!

In genere il nero è la massa
Quindi il rosso ed il giallo saranno i 2 positivi: bisogna vedere quale corrisponde alla posizione e quale alla luce freno! ;)

Tutto chiaro? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

Non avere paura che non si combinano danni! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'