Menu principale

Consiglio maschera per casco off-road

Aperto da MarcoVR, Aprile 03, 2008, 11:24:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarcoVR

Salve ragazzi... ho aperto questo topic per chiedervi alcuni pareri riguardanti le maschere per i caschi off-road...
In particolar modo volevo sapere se qualcuno di voi possiede una maschera con lente specchiata, perchè ne ho viste parecchie in gare motard regionali, ma non so se vanno bene oppure meno!

Dato che siamo alle porte della bella stagione, volevo trovare qualche soluzione contro i classici "abbagli solari!!"


8)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

gbking

Uso la mascherina solo in pista da cross e l'ideale è quella tipo 'iridio': specchiata BLU.
Considera, però, che i colori di una pista da cross sono sul giallo/marrone del terreno...
Non so come ti potresti trovare girando in una pista d'asfalto...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Marco, modifica il titolo del 3d, non si capisce cosa contenga e gli utenti non possono immaginarlo  ;)

MarcoVR

Io la uso sempre, anche quando giro per strada.... però volevo informarmi su una mascherina specchiata...
Il mio casco è quello dell'avatar: pur avendo la visiera "l'abbaglio solare"  ( :shock:) infastdisce, quando si utilizza una maschera con lenti trasparenti...
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

E' chiaro... le specchiate filtrano!
Però non si possono usare sulle strade pubbliche... ;)

Esistono almeno 3 tipi di visiere:

- specchio neutro
- specchio dorato
- specchio azzurro

Non so di preciso le differenze, ma di base cambia il potere 'filtrante'.
Di contro, in una zona d'ombra, la visibilità diminuisce... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MarcoVR

Vi chiedo questo perchè, ho visto gente circolare con lenti tipo classico specchio da casa....  :-[

Cavolo, ma non sapevo che non erano a norma... sapevo solamente che non si può circolare con la visiera nera del casco, quindi penso che la cosa si uguale per le maschere!!!
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

depe

io per fare enduro uso le lenti fotocromatiche appunto per il problema del passaggio repentino di luminosità (bosco, campi ecc..)
e mi trovo gran bene
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


MarcoVR

Per farvi un esempio, basta guardare l'avatar del SIG. WEB!!! per specchiate intendo quelle...  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

gbking

quelle sono ideali per ambienti chiari, tipo sabbia del deserto, appunto! ;)

Restano vietate su strade pubbliche!

...come del resto anche i finestrini NERI alle auto (pilota e passeggero)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MarcoVR

Ho capito... ora mi è tutto più chiaro!!! però resta sempre il fatto che non ho risolto il problema del sole...  ???
Per chi fa Motard, nell'ambiente stradale, cosa usa di solito?

..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

RAZZO

Citazione di: gbking il Aprile 03, 2008, 14:27:34 PM
Restano vietate su strade pubbliche!

Questa non la sapevo.  ???

Io per l'estate ho comprato una lente di ricambio a specchio (marca Ramirez) di modo che posso metterla e toglierla quando voglio.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MarcoVR

Razzo, ma l'hai comprata tipo quella dell'avatar del Web, oppure di colorazione diversa??

Non riesco a capire la differenza di colorazione cosa comporta: o meglio comporta a delle diversità climatiche visive, ma vorrei capire meglio quali sono più adatte per strada, per terra ecc...  :-[
Ora ricerco...
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

RAZZO

Esatto .. la mia è proprio a specchio.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MarcoVR

Ho guardato il sito della RAMIREZ, però non spiegano dove vengono utilizzate le varie lenti!  :hmmm:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!