Menu principale

"Idee per nuove sezioni su XR-Italia": come migliorare il forum?

Aperto da belzebelze, Aprile 03, 2008, 18:14:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kap

ok Barte sei figo......ma sotto c`e` la sorpresa......... :P :P :P
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Citazione di: belzebelze il Aprile 04, 2008, 12:12:13 PM
Come per l'ennesima volta? Non me lo hai mai detto...... 

Mi pare che a volte soffri un pò di manie di persecuzione.  :hmmm: :hmmm:

Citazione di: Barte il Aprile 04, 2008, 12:10:03 PM
Infatti Razzo….. la tua firma non è certo "slim"  ;D ;D

Le mie foto hanno un'altezza di 150 pixel e sono messe tutte consecutivamente sulla stessa riga.  ;)
Cerchi di adularmi quando fino a qualche gorno fa avevi pure tu foto e quant'altro in firma.  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

??? ......ma la mia era una battuta H-R, logico che tu puoi, come del resto tutti gli altri, mettere quello che vuoi...l'era dei 56k ormai è finita  :D :D :D

Comunque ora le tue foto non le vedo in una fila unica bensì l'ultima me la dà a capo  ;D ;D ;D ..ma credo dipenda da pc a pc (e da monitor a monitor :P)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Azz ...... ma cos'hai un 14" di monitor ??  ??? :D :D

Comunque io "non posso proprio nulla" .... solo credo ci voglia un pò di buon senso, a volte.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

No, un 19" (rigorosamente CRT :P )...mi basterebbe aumentare la risoluzione ;D ;D ;D

Il buon senso è alla base del vivere civile, credo  :mano:

Webbo

allora... visto che credo che le firme ingombranti rompano le palle un po a tutti (a parte chi le mette), aprite un altro topic e cercate di mettere giù delle regole tipi dimensione massima in pixel in caso di foto tipo 150x600 pixel in totale, ad esempio tre foto da 150x200
oppure il n° massimo di righe di testo utilizzabili e in quale grandezza di font...

se non si trova una regola che vada bene a tutti, limiterò il n° di caratteri utilizzabili a 200 o giù di li e siamo a posto tutti..  ;)

ad esempio, un grosso forum di informatica ha risolto cosi:

CitazioneSignature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 04, 2008, 22:45:06 PM
Citazione di: belzebelze il Aprile 04, 2008, 12:12:13 PM
Come per l'ennesima volta? Non me lo hai mai detto...... 

Mi pare che a volte soffri un pò di manie di persecuzione.  :hmmm: :hmmm:
:frusta: ....................................  :beffe: ..............................  :mavai:

Razzo, ci scherzo solo sù .....  :respekt:

Barte

A me và bene persino la fima di Belze!  :D :D :D
Di firme così "fastidiose", da pensare di dover mettere dei limiti non ne ho mai viste...  ;)

bostvo

Citazione di: gbking il Aprile 03, 2008, 18:25:55 PM
Sezione con foto di donnine seminude? :huhu: :huhu: :huhu:

A parte quella di cui sopra, che sarebbe molto gradita, forse sarebbe opportuna una divisione per cilindrata nella sezione "le vs. XR" con delle sotto-sezioni.

Io ho scoperto questo forum anni fa (prima di iniziare a frequentarlo) grazie a quella sezione in quanto cercavo idee per personalizzare l'XR del mio migliore amico.
Ancora oggi mi interessa molto vedere le 600 e le 400 degli altri utenti "fregandomene" delle 650 che esteticamente mi piacciono poco.

Magari, per non complicare la vita al Webbmasto si potrebbero anche rendere obbligatori dei tag invece di fare i sottoforum.

Per il resto è perfetto: secondo me troppe sezioni allontanano l'utente che non sa mai dove scrivere, creano delle "fazioni" dove capita che tra sezione e sezione gli utenti non si parlino mai (vedi motolampeggio, tingavert e moto.it) e desertificano il forum.

;)
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

gbking

Citazione di: bostvo il Aprile 05, 2008, 19:13:38 PM
sarebbe opportuna una divisione per cilindrata nella sezione "le vs. XR" con delle sotto-sezioni.

Te l'appoggio Bostvo! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

:hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: MVC non si connette dal 18 marzo  :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: RC30 dal 1 febbraio  :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:

sdraccio (jump)

premetto.....non ho letto tutte e 5 le pagine di risposte.....ma se devo dare un consiglio allor mi faccio avanti....

credo che una funzione base "del web" sia quella di poter conservare,classificare,modificare informazioni utili.....
fare raccolte di foto ecc...ecc....
pero' tutte queste cose vann fatte con estremo ordine altrimenti si ottiene un sito disordinato e pieno piu di domande una uguale all'altra che di risposte utili.

sono sempre stato un forte sostenitore dell'ordine,specie in queste cose come nella mia officina che è una sala operatoria.

qualcuno ha detto di soloenduro che è un sito ormai noioso e pieno di thread veramente da "far cadere la catena".... ed è vero!!!
sembra che l'eta media dei frequentatori sia dai 15 anni....in giu!!!!
per capirci,si sta arrivando allo stile di ultramotard.com per capirci. (parlo si soloenduro sia chiaro).

arrivo al dunque....
faccio un piccolo paragone con un sito che è enduristianonimi.
non frequento il loro forum per ovvie questioni (non sono della loro zona e il loro sito è indirizzato piu al loro gruppo ed enduristi della zona) ma trovo che le loro sezioni tecniche siano estremamente chiare ed esaustive per chi ha delle domande alle quali trovare risposte.
quando gli interventi basilari che si devono effettuare ad un motore (per mantenerlo in buona salute) idem tutti i restanti componenti della moto,trovano articoli completi di foto e in alcuni casi anche filamti che "spiegano" coma fare,questo da gia la possibilità di eliminar tutte quelle domande che continuano ogni giorno a ripetersi/affollare il forum e che annoiano chiunque abbia un minimo di esperienza.

la sezione foto delle nostre xr per me dovrebbe essere dedicata alle foto e non alle impressioni personali.
questo perche??
perche nel 99% dei casi dalla semplice foto si finisce a parlare di quanta crema epilatoria usa la moglie del sindaco di manfredonia (nulla contro i "meridionali" ;D)
si vuole commentare?? messaggi privati per sapere come e perche uno ha modificato la moto.
oppure una scheda tecnica delle modifiche effettuate con riportate le preziosissime informazioni sulla compatibilità di pezze non honda su moto honda.
questo darebbe un forte spunto a chi ha intenzione di cominciare a modificare la propria moto ma non ha idee da mettere in pratica o soldi da sprecare in modifiche che non sa come effettuare.