Menu principale

"Idee per nuove sezioni su XR-Italia": come migliorare il forum?

Aperto da belzebelze, Aprile 03, 2008, 18:14:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dome966

Citazione di: belzebelze il Aprile 08, 2008, 13:18:08 PM
Dome, e vedendo una mia foto, più che venirti un colpo, cosa succederebbe?  :hahaa: Mi conosceresti? L'ideale sarebbe riuscire ad incontrarsi ma è un pò difficile (se non vieni al terun miting  :D ;D ;D :D)

.....l'ho già vista, è questo motivo che mi ha indotto al non partecipare al Tèrun mmeeeting.

....eppoi che ci faccio: "....noddico sono"  :P :P :P :P
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

putro

Torniamo seri, mi son letto tutte le pagine.

Direi che per farla semplice al Web si potrebbe fare:
- il web decide di limitare la quantità e il peso delle firme (la proposta del forum di informatica mi sembra sufficiente) secondo quello che ritiene
- per farci conoscere dagli altri basta completare il proprio profilo, c'è anche uno spazio per scrivere delle annotazioni, magari si potrebbe legare ad ogni profilo una gallery, così uno si mette le foto che vuole e si fa in fretta ad identificare moto, nick e faccia di ognuno (per eventuali ricatti e ritorsioni)
- Sarebbe bello ci fossero dei tutorial o degli articoli tecnici o di estetica, ma questo dipende dalla disponibilità di ognuno, magari però mettere in evidenza che se uno vuole può scrivere e sottoporre la cosa a un moderatore che darà il benestare per la pubblicazione non sarebbe male, oppure invitare gli autori di post particolarmente interessanti a trasformarli in articoletto da mettere fisso sul sito

- per fare più ordine sicuramente occorre mettere mano alla sezione FAQ tecniche e company, ma bisogna che qualcuno si sbatta a raccimolare i dati e riscriverli
- sicuramente nelle sezioni tecniche, oltre all'attuale divisione per modello potrebbe facilitare la ricerca e quindi evitare dei post ripetitivi una ulteriore divisione del tipo, motore, ciclistica, estetica... o qualcosa di anche più dettagliato
- trovo invece carente e incasinata la sezione meeting... lì vorrei in effetti avere una divisione per regioni
- appoggio e spingo per una sezione di gruppi di acquisto

In definitiva essendo grafico completo mi metto anche a disposizione per rivedere quello che riteniamo possa essere da aggiornare... chessò mettere qua e là delle flame? :P
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

fly#07

Citazione di: belzebelze il Aprile 08, 2008, 12:31:20 PM
Fly, ti faccio notare che sei stato capace di quotarti da solo...

Eh si vede che ritenevo che il mio messaggio non fosse arrivato a destinazione...   :P

Scherzi a parte, per esperienza posso affermare che conoscersi sarebbe veramente una spinta positiva per il forum (lo vedo nel topic dei torinesi su ultra...) però risulta complicato, no?

Non si puo far altro che cercare di conoscere a chi è in un raggio di km ragionevole...  :(

Per il resto un topic "CHI sei-COSA fai-Dove vai" potrebbe essere interessante, è gia un primo passo x conoscersi...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

A dire il vero un topic "CHI SIAMO" c'è già  :leggi:
..però l'idea di un profilo più completo non è male  ::)

Aggiungerò questa proposta alla lista che NON ho fatto ieri sera  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Oppure aggiungere uno spazio nel profilo..qualcosa del tipo "Parlo di me" e magari una piccola gallery accessibile direttamente dal profilo utente  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Citazione di: xr-kap il Aprile 08, 2008, 14:34:52 PM
Citazione di: Barte il Aprile 08, 2008, 14:33:37 PM
A dire il vero un topic "CHI SIAMO" c'è già  :leggi:

basterebbe metterlo in risalto......... ;)

Vero...magari nella sezione Presentazione nuovi arrivati, mettendolo in cime come importante...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

non fissiamoci tanto sul discorso dati personali, ma focalizziamo il discorso sull'apporto tecnico..
quando ho creato xr-italia è nato unicamente per fornire supporto a chi non ha modo di reperire info in italiano su tali modelli... ecco il perchè sono di base contro il cazzeggio o lo spam in genere, la prima missione è fornire un minimo supporto tecnico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Frankie #19

Come già sentito accennare, nel proprio profilo si potrebbe aggiungere una sezione dove postare le foto della propria moto (oltre all'aggiungere un link per la sezione Le vostre XR ..che spesso viene messo in firma)..tutte le foto poi verranno convogliate nella gallery generale..

Dico questo perchè almeno a me è capitato molte volte di voler contatare un utente che ha postato foto o di andare a cercare la moto di un determinato utente..

Così com'è ora la gallery sembra una sezione completamente distaccata dal sito..  :-\  
..e ad ogni modo non sembra mostrare tutte le bellezze che girano su questo sito..
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Kap

Citazione di: Webmaster il Aprile 08, 2008, 15:03:53 PM
non fissiamoci tanto sul discorso dati personali, ma focalizziamo il discorso sull'apporto tecnico..
quando ho creato xr-italia è nato unicamente per fornire supporto a chi non ha modo di reperire info in italiano su tali modelli... ecco il perchè sono di base contro il cazzeggio o lo spam in genere, la prima missione è fornire un minimo supporto tecnico.

ok web,pero' ormai che cosa c'e' altro da aggiungere che non sia stato gia' trattato??

curiamo un po' il lato famiglia xrreisti....... ;D ;D ;D

potra' tornare utile anche per identificare eventuali truffatori... ;) ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: putro il Aprile 08, 2008, 13:55:48 PM
Torniamo seri, mi son letto tutte le pagine.

Direi che per farla semplice al Web si potrebbe fare:
- il web decide di limitare la quantità e il peso delle firme (la proposta del forum di informatica mi sembra sufficiente) secondo quello che ritiene
- per farci conoscere dagli altri basta completare il proprio profilo, c'è anche uno spazio per scrivere delle annotazioni, magari si potrebbe legare ad ogni profilo una gallery, così uno si mette le foto che vuole e si fa in fretta ad identificare moto, nick e faccia di ognuno (per eventuali ricatti e ritorsioni)
- Sarebbe bello ci fossero dei tutorial o degli articoli tecnici o di estetica, ma questo dipende dalla disponibilità di ognuno, magari però mettere in evidenza che se uno vuole può scrivere e sottoporre la cosa a un moderatore che darà il benestare per la pubblicazione non sarebbe male, oppure invitare gli autori di post particolarmente interessanti a trasformarli in articoletto da mettere fisso sul sito

- per fare più ordine sicuramente occorre mettere mano alla sezione FAQ tecniche e company, ma bisogna che qualcuno si sbatta a raccimolare i dati e riscriverli
- sicuramente nelle sezioni tecniche, oltre all'attuale divisione per modello potrebbe facilitare la ricerca e quindi evitare dei post ripetitivi una ulteriore divisione del tipo, motore, ciclistica, estetica... o qualcosa di anche più dettagliato
- trovo invece carente e incasinata la sezione meeting... lì vorrei in effetti avere una divisione per regioni
- appoggio e spingo per una sezione di gruppi di acquisto

In definitiva essendo grafico completo mi metto anche a disposizione per rivedere quello che riteniamo possa essere da aggiornare... chessò mettere qua e là delle flame? :P
Quoto sezione gruppo d'acquisto. In parziale disaccordo su sezione meeting: sul fatto che sia carente (presumo proprio perchè manca come dici una sezione divisa per regioni) rammento a me stesso due cose, ovvero che si tratta di incontri ufficiali o para ufficiali, e che esiste la sezione  "eventi in generale" che è del pari fruibile: se ci fosse una sezione divisa per regioni qualcuno potrebbe volerla divisa per città o quartieri, e servirebbe già così soltanto ad aumentare il caos.  :P. Il fatto che sia incasinata (la sez. meeting) a tuo dire lo trovo interessante, nel senso che se avessi suggerimenti su come renderla più ordinata ed ugualmente funzionale penso sarebbero ben accetti, da me sicuramente per quanto concerne il terun miting, anche da un punto di vista organizzativo, :ok: perchè purtroppo quot capitae tot sententiae (in my dialect ogni capu nà mitodda)     ;D ;D :D :D

putro

Citazione di: belzebelze il Aprile 08, 2008, 21:10:51 PM
Quoto sezione gruppo d'acquisto. In parziale disaccordo su sezione meeting: sul fatto che sia carente (presumo proprio perchè manca come dici una sezione divisa per regioni) rammento a me stesso due cose, ovvero che si tratta di incontri ufficiali o para ufficiali, e che esiste la sezione  eventi in generale che è del pari fruibile: se ci fosse una sezione divisa per regioni qualcuno potrebbe volerla divisa per città o quartieri, e servirebbe già così soltanto ad aumentare il caos.  :P. Il fatto che sia incasinata (la sez. meeting) a tuo dire lo trovo interessante, nel senso che se avessi suggerimenti su come renderla più ordinata ed ugualmente funzionale penso sarebbero ben accetti, da me sicuramente per quanto concerne il terun miting, anche da un punto di vista organizzativo, :ok: perchè purtroppo quot capitae tot sententiae (in my dialect ogni capu nà mitodda)     ;D ;D :D :D

:-[ :( :o :-[ :o :(
Cosa hai fumato? non è che si capisce proprio quello che hai scritto, comunque
la mia proposta per migliorare la sezione meeting l'ho scritta, basta dividerla per regioni, è più che sufficiente per dare un po' ordine il giusto compromesso tra una divisione capillare e il nulla.

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Webbo

per inciso...
sul forum oltre a creare nuove sezioni o sottoforum non è possibile (a me) nessuna modifica..
quindi gallerie legate al profilo, gallerie interne, ecc NIET..
il forum è sviluppato da una comunità internazionale che ogni tot mesi rilascia patch di sicurezza o upgrade, se dovessi modificare il forum con gallerie o mod apposite, l'aggiornamento diverrebbe un incubo, per non parlare della possibilità di perdere tutti i dati delle aggiunte fatte...
è per questo motivo che il forum rimane standard, se verrà implementato qualcosa sarà perchè ne è stata dotata la versione standard...

ho letto che sulla prisima versione 2 ci sarà la possibilità di inserire più campi nel profilo, tipo MOTO, region, ecc.. .ma tanto.. c'è già edesso qualcuno che non si fida a compilare la residenza... bah.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Citazione di: putro il Aprile 08, 2008, 22:33:29 PM
Citazione di: belzebelze il Aprile 08, 2008, 21:10:51 PM
Quoto sezione gruppo d'acquisto. In parziale disaccordo su sezione meeting: sul fatto che sia carente (presumo proprio perchè manca come dici una sezione divisa per regioni) rammento a me stesso due cose, ovvero che si tratta di incontri ufficiali o para ufficiali, e che esiste la sezione  eventi in generale che è del pari fruibile: se ci fosse una sezione divisa per regioni qualcuno potrebbe volerla divisa per città o quartieri, e servirebbe già così soltanto ad aumentare il caos.  :P. Il fatto che sia incasinata (la sez. meeting) a tuo dire lo trovo interessante, nel senso che se avessi suggerimenti su come renderla più ordinata ed ugualmente funzionale penso sarebbero ben accetti, da me sicuramente per quanto concerne il terun miting, anche da un punto di vista organizzativo, :ok: perchè purtroppo quot capitae tot sententiae (in my dialect ogni capu nà mitodda)     ;D ;D :D :D

:-[ :( :o :-[ :o :(
Cosa hai fumato? non è che si capisce proprio quello che hai scritto, comunque
la mia proposta per migliorare la sezione meeting l'ho scritta, basta dividerla per regioni, è più che sufficiente per dare un po' ordine il giusto compromesso tra una divisione capillare e il nulla.

Niente..............., sono nature.  Definire la sezione come il nulla mi sembra poco generoso. Chiedevo se avessi suggerimenti per ridurre quello che chiami caos e facevo rilevare come l'aumento delle sezioni su base regionale sarebbe tendenzialmente inutile. Nell'area miting ci sono quelli ufficiali. Per gli altri incontri c'è la sezione "eventi in generale" che funziona nello stesso modo. Ovviamente tutto è rimesso ad altri, comprese le decisioni in merito. Sono io che non sto sinceramente comprendendo cosa intendi, ma è evidentemente un mio limite e non dipende dall'aver fumato o meno.

putro

Citazione di: belzebelze il Aprile 09, 2008, 10:58:53 AM
Niente..............., sono nature.  Definire la sezione come il nulla mi sembra poco generoso. Chiedevo se avessi suggerimenti per ridurre quello che chiami caos e facevo rilevare come l'aumento delle sezioni su base regionale sarebbe tendenzialmente inutile. Nell'area miting ci sono quelli ufficiali. Per gli altri incontri c'è la sezione "eventi in generale" che funziona nello stesso modo. Ovviamente tutto è rimesso ad altri, comprese le decisioni in merito. Sono io che non sto sinceramente comprendendo cosa intendi, ma è evidentemente un mio limite e non dipende dall'aver fumato o meno.

Partendo dalla considerazione che queste nostre pippe mentali difficilmente porteranno a qualcosa (almeno per molte proposte fatte), visto il poco tempo a disposizione e i limiti tecnici esposti dal Web, cerco di essere più chiaro.

Una volta che entro nella sezione eventi in generale adesso ci sono tanti topic, ognuno con nome diverso, magari con titoli di territori che solo alcuni conoscono... se invece ci fossero degli ulteriori link delle nostre 21 regioni, tu potresti cliccare su "piemonte" e vedere gli incontri organizzati in quella regione ed essere sicuro di trovare in poco tempo quello che ti interessa, insomma è una banalità, ma è come in biblioteca se cerchi i libri di storia vai allo scaffale della storia non giri per tutta la biblioteca. Compriz?
Così pure non farebbe male alla sezione dei meeting ufficiali.
Con questo non voglio demolire l'attuale organizzazione, ma secondo me male non farebbe e potrebbe essere fatta come modifica in base alle limitazioni esposte dal Web.

Maurizio Crozza