Menu principale

"Idee per nuove sezioni su XR-Italia": come migliorare il forum?

Aperto da belzebelze, Aprile 03, 2008, 18:14:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

putro

Citazione di: Barte il Aprile 08, 2008, 14:33:37 PM
..però l'idea di un profilo più completo non è male  ::)

Io non intendevo estendere l'attuale profilo, ma solo limitarsi a compilare i campi già esistenti, che sono tanti e quasi nessuno riempe per la totalità come il web faceva notare
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

putro

Citazione di: Webmaster il Aprile 08, 2008, 22:40:36 PM
per inciso...
sul forum oltre a creare nuove sezioni o sottoforum non è possibile (a me) nessuna modifica..
quindi gallerie legate al profilo, gallerie interne, ecc NIET..

Tanto per far capire ai profani, i siti internet dinamici (come è ad esempio un forum) fanno capo a un database con una serie di istruzioni che vengono aggiornate e inserite da noi che scriviamo i topic... e ad una struttura fissa con tutte le istruzioni per prendere i dati dal database e organizzarli per ottenere il sito che tutti vediamo sul PC. Il problema nasce quando si vuole fare in modo di modificare le istruzioni per la gestione del database, perché si può fare, ma essendo molte le relazioni fra i componenti diventa estremamente complicato smontare e rimontare il tutto mantenendo il funzionamento e spesso dovendo mettere mano anche al database per cambiare proprietà o aggiungere parametri inevitabilmente si perdono i dati contenuti perché non più idonei al nuovo metodo di compilazione.

Capirete quindi che un conto è farlo durante la fase di test di un sito, diverso è farlo con un sito pienamente sviluppato come questo.

Quindi mio caro Banana jo (Barte) dovrai ridurre la lista delle proposte che non hai ancora fatto.

Ribadisco che prima di tutto a cambiare questo sito deve essere la disponibilità/volontà degli utenti, se avessimo dei tutorial o degli articoli scritti sarebbe tutto diverso.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

belzebelze

se ci fosse più ordine nella scelta dei titoli dei 3d molti problemi non si porrebbero. Es, titolo del 3d: "Sabato mattina chi c'è c'è".... cosa si capisce? Nulla! Se fosse invece: "Piemonte, sabato 19 aprile off a ......." già ci faremmo meno pippe mentali. Cerchiamo di non scaricare sul forum problemi che dipendono dalla nostra condottta approssimativa. Per i Meeting: ma se c'è solo il Toscano, Verona, Desert tour e Sud-isole, mi spiegate che senso avrebbe ripartire la sezione meeting su base regionale? E come facciamo? Veneto, Tunisia (la regione non la conosco) Toscana, e "puglia sicilia calabria basilicata campania molise"? Boh.

Barte

Citazione di: putro il Aprile 09, 2008, 13:33:37 PM
Quindi mio caro Banana jo (Barte) dovrai ridurre la lista delle proposte che non hai ancora fatto.
L'ho talmente ridotta che quasi quasi ho deciso di non farla più...

Citazione di: belzebelze il Aprile 09, 2008, 18:13:35 PM
Cerchiamo di non scaricare sul forum problemi che dipendono dalla nostra condottta approssimativa.
Ipse dixit  Ill.mo. Avv. Belze  :mano:

Un breve riassunto delle proposte più valide e (forse) fattibili l'ho comunque fatto... ovviamente a mia totale discrezione :Levil:
Preciso che non sono le MIE proposte ma è una lista estrapolata rileggendo le pagine del topic...

Riguardo alcune modifiche ad esempio io non sono totalmente d'accordo, comunque... eccola qui:

- Nuova homepage ed aggiornamento della stessa.

- Più in risalto la Chat. Magari metterla anche nella barra dei collegamenti nel forum e non solo in quella  della homepage.

- Limite alle foto e alle scritte inserite in firma in modo da "impallare" meno le videate e rendere la lettura dei topic più scorrevole.

- Mettere un avviso (tipo una mail, o un messaggio... a tutto schermo!!) quando al casella dei pm è piena… oppure avvisare già quando si è al 98%...

- Implementare visione video direttamente dal topic.

- Nuova sezione "4 RUOTE".

- Nuove Faq. (Es. Manutenzione periodica 650)

- Nuove icone.

- Sezione "Le Vostre XR" divisa per cilindrate.

- Sezione gallery esclusivamente fotografica. Solo l'autore del topic può scrivere nel "proprio" topic. Tipo la "Gallery" già esistente ma maggiormente accorpata al forum.

- Sezione "Gruppi di Acquisto" (non le "proposte di gruppi di acquisto" ma gli effettivi gruppi di acquisto in corso).

- Sezione tecnica divisa per "Motore/Ciclistica/Estetica/Impianto elettrico".

- Sezione "Incontri/Raduni" divisa per regioni.

P.S.
A costo di ripetermi...
Capita solo a me di perdere la lista "Mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita"? A me capita abbastanza spesso...è seccante perchè si perdono risposte a topic interessanti... capita a anche a Rickyx ho saputo… si può fare qualcosa? …o ce lo dobbiamo pinghiare……??
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

barte... per vedere tutti i topic non letti fai così...
clicca sul solito link giallo "MOSTRA NUOVI TOPIC DALLA TUA ULTIMA VISITA" (che già di per se spiega come mai alla seconda visita non vedi gli stessi topic della prima... ULTIMA VISITA.... ricorda )

in fondo a destra sulla barra grigia c'è un link di colore nero che si chiama " TUTTI I TOPICS NON LETTI", cliccaci et voilà...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Aprile 09, 2008, 23:45:13 PM
barte... per vedere tutti i topic non letti fai così...
clicca sul solito link giallo "MOSTRA NUOVI TOPIC DALLA TUA ULTIMA VISITA" (che già di per se spiega come mai alla seconda visita non vedi gli stessi topic della prima... ULTIMA VISITA.... ricorda )

in fondo a destra sulla barra grigia c'è un link di colore nero che si chiama " TUTTI I TOPICS NON LETTI", cliccaci et voilà...
Se neppure così funziona, mi sà tanto che te lo devi PINGHIA'  ::)

Barte

Beh ma se un post non lo leggo non dovrebbe "smarcarsi" ma rimanere "per me nuovo" finchè appunto, non lo leggo...o no?  ???
Comunque la prossima farò come dici tu... " TUTTI I TOPICS NON LETTI"  ;) Grazie..non avevo notato che ci si può cliccare sopra  :botte:

fly#07

Citazione di: Barte il Aprile 10, 2008, 21:36:13 PM
Beh ma se un post non lo leggo non dovrebbe "smarcarsi" ma rimanere "per me nuovo" finchè appunto, non lo leggo...o no?  ???

A me funziona esattamente così...se non leggo dei post, la volta successiva che mi collego ce li ho di nuovo li in lista...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

se il link si chiama "Mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita. " perchè dovrebbe farti vedere i topic non letti della PENULTIMA o precedenti ?
il link non si chiama "TUTTI I TOPICS NON LETTI"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Citazione di: Webmaster il Aprile 11, 2008, 11:56:39 AM
se il link si chiama "Mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita. " perchè dovrebbe farti vedere i topic non letti della PENULTIMA o precedenti ?
il link non si chiama "TUTTI I TOPICS NON LETTI"

Non fà una grinza! con una tesi del genere in aula potrebbe vincere persino Belze :beffe:

Citazione di: fly#07 il Aprile 11, 2008, 10:11:00 AM
A me funziona esattamente così...se non leggo dei post, la volta successiva che mi collego ce li ho di nuovo li in lista...  ;)

Forse perché nel frattempo, trà una tua visita e l'altra, qualcuno ha risposto nuovamente a quel topic (generando un NUOVO POST DALLA TUA ULTIMA VISITA).  ;)

fly#07

E' quello che pensavo anchio, ma piu di una volta ricollegandomi dopo un po mi è capitato di ritrovare gli stessi 2-3 topic che nn avevo letto piu degli altri..oggi faccio una prova.  ;)

Edit:
Funziona proprio come dicevo io, ho cliccato su "Mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita. " e ce n'era uno , "Italiano regolarità..." aperto e con 0 post.

Sono andato su un altro sito, poi su un'altro, poi su un altro...

Poi son ritornato qui ed ho cliccato di nuovo "Mostra i nuovi posts dalla tua ultima visita. " ed è riuscito lo stesso topic e ancora con ZERO risposte.

C'ho ragione io ed i fatti mi cosano! :P
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

belzebelze

Non fà una grinza! con una tesi del genere in aula potrebbe vincere persino Belze  :beffe:
Barteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :lol2:

Webbo

per determinare "l'ultima visita" devi chiudere il browser...

se tu con la stessa sessione di navigazione vai prima sul forum, poi altri siti e poi ancora il forum, per lui sei sempre durante la stessa visita..

fai la stessa cosa chiudendo e riaprendo il browser..

fly#07

Mi spiace web ma continua ad essere come dico io...

Ho fatto due prove, prima ho chiuso explorer e poi l'ho riaperto ed il topic era ancora lì....poi per il bene della scienza ho addirittura riavviato il pc, il risultato però non cambia, il post sul quale non sono "fisicamente" andato a ficcare il mio nasone continua ad apparirmi tra i topic con nuovi post dall'ultima visita nonostante nessuno vi abbia scritto...  ;)

Ps...mi succede lo stesso col sito di drz-italia che, correggimi se sbaglio, usa la stessa piattaforma di xr-italia...  :)

Webbo

si stessa piattaforma...
boh... avrai una diversa gestione dei cookies.. non so che dirti.. a me da vari PC funziona così...