Menu principale

valutazione xr

Aperto da steli23, Aprile 04, 2008, 11:44:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

steli23

salve a tutti,siccome non riesco ad avere una risposta precisa,volevo sapere se qualcuno sa dirmi la valutazione da listino di una honda xr 600 del 1998 in ottime condizioni

grazie sin da ora

stefano

antarctica

1998 ?  :hmmm: 

1.700-2.000 può essere ?

Get a ride in the wild side !

gianca charly

#2
Magari...  :)
Prima di trovare la mia attuale xr mi ero fissato a tutti i costi di prendere una delle ultime xr prodotte  :)
be alla fine ho cambiato idea si partiva da 2500€ in su  :(
Secondo me devi valutare lo stato della moto km. ciclistica telaio ecc. non guardare il lato estetico che le plastiche si cambiano con 100€ adesso valuta tu  ;)
gianca charly

belzebelze

Bah, per una moto del 1998 non so dirti una valutazione esatta.... anzi diciamo 1200 per chi compra 1700 per chi vende. Questo in teoria, in pratica trattandosi di un mercato di nicchia, e di un modello quasi fuori quotazione, su entrambi i prezzi direi che sono possibili, in funzione dello stato d'uso, variazioni di +/- 300 euro.  ;)

bostvo

Quoto quanto detto sopra: dai 1000 ai 2000.

L'XR è una moto con almeno 10 anni sulle spalle e che, freno e marmitta a parte per i primi anni, è sempre rimasta uguale a se stessa.

Perciò l'anno di produzione secondo me per la valutazione è pressocchè irrilevante.
Ho visto delle 1992 vendute meglio di alcune '98!!!

Piuttosto sono da considerare usura della moto, stato delle sospensioni, gomme etc, possibilità di doppia omologazione.

P.S. su moto.it sono usciti pazzi coi prezzi!!!
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

Mura

Citazione di: bostvo il Aprile 05, 2008, 00:58:38 AM

Perciò l'anno di produzione secondo me per la valutazione è pressocchè irrilevante.
Ho visto delle 1992 vendute meglio di alcune '98!!!

su questo sono d accordo, sul fatto che un '98 in "ottime condizioni" (come è stato detto da Steli23) possa valere al massimo 2000 euro non molto...secondo me sei fortunato se ne trovi uno a 2500!!!  :o

steli23

vi spiego il perche' ,l'ho tenuta 2 anni ferma da un mio amico,ora dopo averla aggiustata vorrei riassicurarla pero' anche sul furto (abito a salerno i furti di moto sono all'ordine del giorno,e non ho un garage....),quindi volevo sapere il valore per l'assicurazione ,so che il valore e' inferiore,pero' da listino di solito hanno un prezzo non reale

antarctica

#7
Citazione di: steli23 il Aprile 05, 2008, 11:36:45 AM
vi spiego il perche' ,l'ho tenuta 2 anni ferma da un mio amico,ora dopo averla aggiustata vorrei riassicurarla pero' anche sul furto (abito a salerno i furti di moto sono all'ordine del giorno,e non ho un garage....),quindi volevo sapere il valore per l'assicurazione ,so che il valore e' inferiore,pero' da listino di solito hanno un prezzo non reale

Questo è un problema diverso.
Fai fare SEMPRE la stima alla Compagnia di assicurazione.
Se ti convince, assicurala per QUEL valore che ti propongono dato che in caso di furto, loro al massimo ti rimborseranno quello.

Non so se mi sono spiegato.
Se loro valutassero quella moto 500 euro è inutile che la assicuri per 2000 perchè non te li daranno mai.
Viceversa se la assicurassi per un valore inferiore a quello stimato dalla Compagnia, l'eventuale indennizzo avverrà in proporzione.
Get a ride in the wild side !

belzebelze

Citazione di: steli23 il Aprile 05, 2008, 11:36:45 AM
vi spiego il perche' ,l'ho tenuta 2 anni ferma da un mio amico,ora dopo averla aggiustata vorrei riassicurarla pero' anche sul furto (abito a salerno i furti di moto sono all'ordine del giorno,e non ho un garage....),quindi volevo sapere il valore per l'assicurazione ,so che il valore e' inferiore,pero' da listino di solito hanno un prezzo non reale
Steli, il valore che ti ho fornito (e te lo dico a malincuore anticipando che non ne fornirò più per almeno sei mesi) è ufficiale seconda metà 2007: 1200 per chi acquista (rivenditore) 1700 per la vendita. Le compagnie devono seguire quel valore!!!! Ti scrivo la fonte in pvt.  ;)

steli23

vi ringrazio per le risposte ricevute

stefano