Menu principale

Il misfatto accaduto alla Astug´s XR

Aperto da Astug, Aprile 05, 2008, 20:30:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Astug

Finalmente con al gentilissima collaborazione di mio padre ke ha smontato  :) :), sono venuto a conoscenza di ció ke é  accaduto alla mia moto :-\ :-\,
nn so come valutare bene l'entitá del danno ma ho capito la dinamica,  nn so se riesco a postare le foto del tutto perké qui la connessione é lentissima
e quindi l'upload porta secoli; veniamo al dunque...smontato il coperchio ha trovato un dado da nel vano punteria e la catena distribuzione spezzata o aperta dovuta al dado ke si é posto immagino tra catena e ingranaggio nn ho capito bene (sono a in spagna e quindi la comunizione nn é stata il meglio), chiaramente ha pensato di estrarla sotto i miei consigli ha operato dal lato frizione togliendo il carter laterale e nel fondo ha trovato anche un perno con la testa a vita piatta, io ho pensato fossero componenti del tendicatena, ma ancora nn ne sono certo, domani penso ke gli chiederó di smontare la testata per controllare nn sia acaduto qualcosa alle valvole  o peggio ancora al pistone...,  :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:

pensate ke si possa essere piegata qualke valvola di scarico?? o ke altro puó esser successo...spero di poter postar qualke foto cosí mi aiutate a capire da dove son saltati fuori quel dado e quel perno... IO  PER SICUREZZA SMONTO E CONTROLLO!!!

http://link.imgshare.us/45jSIG

http://link.imgshare.us/45jTAV

orso

 :( :( :(   immagini non visibili, prova con imageshack.us     
non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

Citazione di: orso il Aprile 05, 2008, 20:36:13 PM
:( :( :(   immagini non visibili, prova con imageshack.us     
Confermo, non si vede una cippa  :(

belzebelze


rickyx

porcamucca mi spiace.. l'unica cosa che mi da da pensare a prima vista, e' il dado di un registro delle valvole... smonta la testa, purtroppo queste cose non sono indolori per il pistone o le valvole...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Astug

Citazione di: belzebelze il Aprile 05, 2008, 21:29:00 PM
Visto che astug nun jieà fà



Graziee belze!!!!

Citazione di: rickyx il Aprile 05, 2008, 21:37:55 PM
porcamucca mi spiace.. l'unica cosa che mi da da pensare a prima vista, e' il dado di un registro delle valvole... smonta la testa, purtroppo queste cose non sono indolori per il pistone o le valvole...

:ahh: :ahh: :ahh:

gbking

Caxxo Astug, mi spiace! :(((

Ma sei rientrato in sede o stai operando in differita?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

non sò ancora cosa farò da grande

Astug

Citazione di: gbking il Aprile 05, 2008, 23:22:33 PM
Ma sei rientrato in sede o stai operando in differita?

No sto in operando in differita....dirigo le operazioni da BCN e mio papá opera direttamente...domani smontaggio testata e verifica delle condizioni di salute del il sig. JE101...speriamo sia vivo!!

Dubbio risolto...il perno altro nn é ke il registro di una delle valvole, ossia la vitina  sulla quale si opera per registrare la punteria e il dado é il rispettivo...ora tocca trovar il contro dado(il secondo)!! :-\ :-\

Quello ke mi chiedo é: come é potuto accadere ke si svitasse?? sopratutto dopo 300 km dall'ultima registrazone gioco valvole??

Avevo serrato poco i dadi?? :-[

Nella foto ho notato un leggero graffio sull'albero a camme, dovuto al puto perno y dado,...potrebbe pregiudicare il suo funzinamentO??






Kap

mi dispiace astug.........che guaio...... :-\ :-\ :-\

fai i complimenti a tuo padre...... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

rickyx

il controdado del registro non lo cercare, non esiste! l'albero a camme lo puoi lisciare con tela fine, non dovrebbe fare niente... purtroppo se lo stringi poco si puo' smollare...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

Porcaccia gregò..... certo che babbino non va mica male eh  ;)
P.s.: la parola puto sarebbe putt**o?  :P

Astug

#12
Citazione di: belzebelze il Aprile 06, 2008, 15:10:45 PM
Porcaccia gregò..... certo che babbino non va mica male eh  ;)
P.s.: la parola puto sarebbe putt**o?  :P
Il mio maestro;)!!

Cmq i nuovi rilevamenti visivi dopo lo smontaggio della testata dicoono ke nn ci sono danni apparenti al Sig. JE, posto un po di foto..
mi ha impressionato l'impronta lasciata dal registro delle valvole e del suo dadino :angry2: :angry2: :angry2:
date un acchiata







Domani la testa viene portata in un officina rettifiche dove proveranno la tenuta delle valvole la loro perfetatta chiusura, lo stato di salute della testa...mio padre meraviglia perfino me!! 8)


rickyx

ripulisci a specchio il piano del cilindro e fai spianare la testa, si nota una perdita di combustione dai piani.... naturalmente metti la guarnizione nuova!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Astug

Citazione di: rickyx il Aprile 06, 2008, 19:36:32 PM
ripulisci a specchio il piano del cilindro e fai spianare la testa, si nota una perdita di combustione dai piani.... naturalmente metti la guarnizione nuova!

con piano cilindro intendi anke la testa pistone? e cmq con cosa mi consigli di pulire?
Una spianatina alla testata e Spero solo ke le valvole siano ok cos'i potrei uscire da questa disavventura con poco!!! ;) ;)

Grazieee Riky