Menu principale

Michelone collauda la Desmosedici

Aperto da antarctica, Aprile 06, 2008, 15:43:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

In tema di MOTOGP 2008 ho letto l’altro ieri la notizia che Michael Schumacher ha fatto da tester ufficiale alla Ducati presso il circuito del Mugello.
A quello che si legge, Guareschi,  1° collaudatore,  aveva avuto un leggero infortunio ed anche il 2° tester in carica (non ricordo bene il nome) era a letto con l’influenza.

Fatto è che il team Ducati avrebbe convocato Michelone il quale si è precipitato a Scarperia, felicissimo di questa opportunità (e chi non lo sarebbe ?).

Il tedesco ha staccato un buon 1’58” che non è male per un pilota di moto tutto sommato poco esperto, ma sono francamente perplesso sulla scelta della Ducati.

Non sarebbe stato più di profitto giovarsi di un qualche pilota esperto ? …Non credo manchino in giro !

Con tutto il rispetto per la grandezza dello Schumi “automobilista” sono abbastanza scettico sul tipo di indicazioni tecniche che sarà stato in grado di fornire a un Team Ducati che, data l’ultima magra, penserei invece potrebbe averne davvero bisogno.

Il tedesco ha tutte le doti del mondo ma lo trovo motociclisticamente giovane per collaudare già oggi una MotoGP.

E allora perché ? Forse in Ducati dovevano macinare solo chilometri ?
O  forse, come sospetto, si  è trattato di un’abile “operazione-immagine” ?

:-[

Get a ride in the wild side !

belzebelze

#1
La seconda che hai detto, non esiste altra possibilità. Avrebbe avuto più senso convocare un crossista.  :angry2: Evidentemente voglio legare l'immagine della rossa ducati alla rossa ferrari ed utilizzano come trait d'union il ponte ideale.

gbking

Quoto (per non dire 'appoggio') Belzone! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Kap

certo che Michelone non riesce proprio a stare lontano dalla pista e il bello e' che fa' tempi da paura non solo con le 4 ruote.... :ok:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

antarctica

Citazione di: xr-kap il Aprile 06, 2008, 17:28:28 PM
il bello e' che fa' tempi da paura non solo con le 4 ruote....

Michelone fa buoni tempi ma per arrivare a quelli "da paura" al Mugello ci passano quasi 10 secondi...

E' senz'altro in gamba e... ha solo 39 anni ... :o :D ...quando avrà fatto qualche annetto d'esperienza....  ;D

Anche di un certo Mr. Rossi ricordo giornalate simili per quell' "avvicinamento" (a dir la verità non proprio.. vicino) di un record con la rossa F1 in quel di Fiorano...

Chiaro che chi ha il gene della velocità familiarizza alla svelta con qualsiasi tipo di mezzo: auto, moto, barca che sia ... e stacca subito dei buoni tempi.

Ma per formare le doti da collaudatore occorre esperienza e quella non arriva coi geni.

Torno a dire che il motivo di quella scelta Ducati al Mugello mi rimane difficile capirla anche in termini di immagine...

Può essere che non ho un cuore Ducatista.  ;D
Get a ride in the wild side !

Vittorio67

 ;D Te lo spiego io il motivo!

Avevano chiesto a me ma,
non mi sentivo di perdermi dietro a una moto non ancora completamente a posto.

Gli ho consigliato di chiamare Michelone perchè in fondo è un bravo ragazzo.  ;D

Ti è + chiaro adesso?


A parte gli scherzi, è abbastanza logico pensare al ritorno d'immagine..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

fede954

Citazione di: antarctica il Aprile 06, 2008, 15:43:25 PM
Non sarebbe stato più di profitto giovarsi di un qualche pilota esperto ? …Non credo manchino in giro !

Con tutto il rispetto per la grandezza dello Schumi “automobilista” sono abbastanza scettico sul tipo di indicazioni tecniche che sarà stato in grado di fornire a un Team Ducati che, data l’ultima magra, penserei invece potrebbe averne davvero bisogno.

:mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Citazione di: antarctica il Aprile 06, 2008, 15:43:25 PM
E allora perché ? Forse in Ducati dovevano macinare solo chilometri ?
O  forse, come sospetto, si  è trattato di un’abile “operazione-immagine” ?

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tacco

Magari hanno intenzione di fare entrare Michelone nel mondo Ducati. Manager Reparto corse o altro.

Se la Ferrari aveva la Edwige Bella Topolona perchè Ducati non può avere Michelone Bel Mentone?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fly#07

Secondo me solo pubblicità...  :)

Cmq il buon schumi nell'arco dell'ultimo mese ha fatto parlare di sè sulle due ruote, prima arrivando 3° alla sua prima gara nella superbike tedesaca (cbr 1000) e poi 4° al ktm challenge (nn so come si chiama di preciso..) sulla 990 super duke qui in italia...


SIcuro che era meglio prendere un altro pilota, però qual tipo c'ha davvero del manuco da vendere...  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

Mitico!!!!! Super-Schumi pure sulla Ducati!!!

Sicuramente è stata una trovata pubblicitaria e niente di più! Però il buon Schumi magari qualche consiglio e riuscito a darlo, tipo:

"perchè non mettete 2 gomme in più?"
"proverei ad abbassare ulterioremente l'alettone anteriore!"
"con un volante a posto del manubrio forse viene più facile!"