Menu principale

RISPARMIO TEMPO E LE OLIMPIADI SE LE VEDANO I CINESI

Aperto da belzebelze, Aprile 07, 2008, 10:08:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Tralasciando il fatto che comunismo per accezione politica implica dittatura (se poi volete nascondervi dietro un dito fate pure gli utopici), quando sento parlare di Cina mi inca##o a partire da chi compra i loro prodotti più economici sul mercato fino a chi ci compra mezzi in concessionaria. Quando sento parlare di Cina sfodererei la pistola... Mors tua, vita mea...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

"Il percorso della fiaccola olimpica proseguirà con il sostegno degli abitanti del mondo intero", ha dichiarato ai giornalisti il portavoce del Bocog, Sun Weide. "Nessuna forza - ha aggiunto - potrà fermare il cammino della fiamma olimpica dei Giochi di Pechino". I mezzi d'informazione cinesi, tutti controllati dal governo di Pechino, accusano intanto la polizia francese di non aver fatto abbastanza per proteggere la fiaccola. ''La Francia non ha protetto la sacra fiamma'', scrive ad esempio di Global Times. Il giornale del Partito Comunista, il Quotidiano del Popolo, afferma che le manifestazioni per il passaggio della fiaccola esprimono ''il disprezzo degli stranieri per il popolo cinese''.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dalmata

Citazione di: gianpivr il Aprile 08, 2008, 13:56:13 PM
Tralasciando il fatto che comunismo per accezione politica implica dittatura (se poi volete nascondervi dietro un dito fate pure gli utopici), quando sento parlare di Cina mi inca##o a partire da chi compra i loro prodotti più economici sul mercato fino a chi ci compra mezzi in concessionaria. Quando sento parlare di Cina sfodererei la pistola... Mors tua, vita mea...

:ok: :ok: :ok:

per non parlare dei ristoranti, che almeno a Torino, crescono come funghi!!  :angry2: :angry2: :angry2:
saluTony ®

jimbo

Citazione di: Barte il Aprile 08, 2008, 14:37:08 PM
"Il percorso della fiaccola olimpica proseguirà  [...] disprezzo degli stranieri per il popolo cinese''[/u].
Terrificante cosa può fare la censura...

Citazione di: dome966 il Aprile 08, 2008, 13:30:36 PM
-si può non comprare niente di cinese a cominciare dalle minimoto, negozi, andare a patacche;
-quando leggo made in china, non compro;

:-\ Il problema è che quasi tutto è "made in China"... Prova a comprare un libro per bambini, un giocattolo della Chicco o di qualsiasi altra marca che NON sia fatto o stampato in Cina... Per non parlare del computer, memorie, batterie per cellulari, celluari stessi che utti i giorni tutti quanti noi utilizziamo normalmente... :angry2: :angry2:
Purtroppo a mio avviso più dell'80% della produzione dei beni di consumo "cosiddetti occidentali" è realizzato in Cina... Hai voglia a boicottare!  :-\ :-\ ... Anche se sarebbe sacrosanto!!   :(
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

fly#07

Vero...però quando è possibile (bancarelle e compagnia bella..) direi che si puo fare, no?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

in un primo momento la pensavo come voi, una str***ata dare le olimpiadi alla cina che non se le merita.

e invece ho cambiato idea!!!
hanno fatto benissimo a dargliele, perchè in questo modo tutto il mondo è coinvolto, tutto il mondo (tranne proprio i cinesi purtroppo) sanno di che nefandezze sia capace il governo cinese, di quanto schifo faccia la sua dittatura e la privazione dei diritti che attua, e tutto i mondo può protestare contro di loro e boicottarli se vuole.

senza le olimpiadi alla cina, tutto questo clamore sugli scandali della dittatura cinese non ci sarbbe e nemmeno tutto questo interesse e protesta.

quindi ben vengano le olimpiadi alla cina che portano con sè tutte queste contestazioni, sperando che aprano un po' gli occhi alla gente.

ps:occhio a fare di sarkozy un padre dei diritti... ora fa il capo dei dissidenti, ma poi quando gli si presenterà il conto riguardante le centrali nucleari che la francia deve esportare in cina... secondo me smetterà di fare il grosso. diversamente tanto di cappello... vedremo

ago.xr

#22
Citazione di: gianpivr il Aprile 08, 2008, 13:56:13 PM
Tralasciando il fatto che comunismo per accezione politica implica dittatura (se poi volete nascondervi dietro un dito fate pure gli utopici), quando sento parlare di Cina mi inca##o a partire da chi compra i loro prodotti più economici sul mercato fino a chi ci compra mezzi in concessionaria. Quando sento parlare di Cina sfodererei la pistola... Mors tua, vita mea...

Io, come molte, molte altre persone sono schifato dall'inciviltà che siamo riusciti a vedere solo adesso, che, come dice Tony fish, le olimpiadi hanno illuminato con riflettori da stadio.
MA : mi sa' che invece molte altre persone che non ne sanno assolutamente niente delle Cina e dei Cinesi, e vedono (in parte comprensibilmente) solo gli aspetti che ledono NOI, vedi la disoccupazione il crollo dell'economia nostrana (basata sulla qualità, e non sulla quantità), siano esageratamente violente e TOTALMENTE E INACCETTABILMENTE CIECHE nei confronti delle sofferenze che il popolo cinese  per primo, patisce molto prima di NOI. iL POPOLO CINESE è SCHIACCIATO DA DECENNI DI DITTATURA (e non di comunismo, perchè quello lì non è comunismo!) DI REPRESSIONE, DI POVERTA', DI SFRUTTAMENTO.

Si pregherebbe quindi di PENSARE a cosa si intende con la parola "CINA" prima di dire frasi assurde come "Mors tua vita mea".... che ne dici?!
Mors di chi?!?! della gente normale che lavora 20 ore al giorno senza l'ombra di un sindacato che li tuteli e che non sanno cosa voglia dire la parola ferie?!?!
Mors di chi?!?! del povero contadino cinese che si spezza la schiena nelle risaie, della povera ragazza cinese violentata e uccisa di cui neanche i familiari sapranno mai niente?!?!
Mors dei bambini cinesi che nascono vivono e muoiono nelle baraccopoli con le fogne al posto delle strade?!?!
MORS DI CHI?!?!

E poi, se te sei benestante, e ti puoi pemettere di comprarti qualsiasi oggetto, dai più necessari fino al superfluo, MADE IN ITALY, a me fa molto piacere. Davvero, complimenti! Ne hai la possibilità ed è bene che tu la sfrutti, ma hai mai pesato che magari c'è gente che tutto questo non se lo può permettere...? uhm... e non sto parlando di me stesso eh... io a volte compro cinese perchè così riescoa risparmiare per comprarmi.... mah non saprei... l'XR ad esempio?? uhm... Io sto parlando di chi proprio se non compra cinese NON CE LA FA! Mai sentito parlare di concetti tipo... "arrivare alla fine del mese"....?!?! uhm...


Vuoi un consiglio? La tua pistola sfoderala contro gli stronzi che questa situazione l'hanno creata, sfoderala contro i politici, sfoderala contro tutti quegli stramaledetti giochetti politico-economico-militari che fanno marcire la nostra società.

CHE NE DICI? Meglio no?
-LE STRADE MIGLIORI NON COLLEGANO MAI NIENTE CON NIENT'ALTRO, E C'è SEMPRE UNA STRADA CHE TI CI PORTA PIù VELOCEMENTE!-
Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".

-FIERO POSSESSORE DI UN' HONDA XR 400R del 1999

http://img410.imageshack.us/img410/3020/p8210032df9.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/9683/p8210033dp1.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/2232/p8210034lz2.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/2239/p8210035pg3.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/1430/p8210036oh7.jpg

gianpivr

Il mio discorso era molto più generale di quanto hai interpretato tu, forse espresso con leggerezza, hai ragione, ma se lo leggi più con tono da bar lo riesci a capire anche tu... I toni non erano certo quelli da te interpretati, poichè se avessi voluto arrivare dove mi hai portato tu con la tua analisi, l avrei affrontato dal punto di vista dell economia politica. Era un discorso da bar, come ripeto, per evitare di affrontare discorsi politici (a tal proposito forse ti sarà più chiaro l ultimo monito del wm a non affrontare certi temi), l unica cosa che di me devi capire è che mi metto in primo piano rispetto agli altri, della serie che guardo prima a me e poi agli altri, cosa cui era riferita la frase perno della tua discussione. Al di là di questo, se questa è il tuo pensiero, quello (ed a questo punto interpretalo pure come più ti aggrada) era il mio. Per altre querelle private mi trovi sui pm.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ago.xr

Si, probabilmente mi son fatto prendere un po' dalla foga... questi argomenti mi infervorano!
E poi, a scrivere sul computer non ci si capisce mai e si fraintendono toni che sarebbero meno scontrosi di quello che sembrano.

Ad ogni modo, mi potresti per favore dare un riassuntino del monito del WM di cui hai parlato... non ne so niente...
-LE STRADE MIGLIORI NON COLLEGANO MAI NIENTE CON NIENT'ALTRO, E C'è SEMPRE UNA STRADA CHE TI CI PORTA PIù VELOCEMENTE!-
Robert M. Pirsig, "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta".

-FIERO POSSESSORE DI UN' HONDA XR 400R del 1999

http://img410.imageshack.us/img410/3020/p8210032df9.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/9683/p8210033dp1.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/2232/p8210034lz2.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/2239/p8210035pg3.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/1430/p8210036oh7.jpg

gianpivr

Semplicemente di non affrontare temi politici visto le pieghe che prendono sempre le discussioni...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

jerryout

#26
impressioni di un ragazzo italiano che in questi giorni é in una città cinese vicina alla costa a montare linee in una grande fabbrica :" al pensiero di dover restare qui altri 20 giorni mi viene male , il primo giorno in fabbrica ci siamo subito resi conto dell'aria irrespirabile , guardando in alto verso il tetto dello stabile si fa fatica a vederlo . gli operai lavorano ad orari ed in condizioni e che uno di noi non sopporterebbe un giorno ,per non parlare dello stipendio se così si può chiamare , se per caso si azzardano a dire qualcosa o commettono qualche errore sono fuori e fuori c'e' già il sostituto , una fila perenne attende . finito di lavorare vanno a riposare in una spece di dormitorio accanto alla fabbrica . se uscendo dalla fabbrica pensi ..... finalmente respiro .... resti deluso , il sole è perennemente offuscato e l'aria resta irrespirabile .... non vedo l'ora di tornare "
che dire ? il popolo anche in questo caso è vittima , vittima di un regime , il problema è che questo regime è in grado di condizionare e già lo fa , l'economia mondiale .
hai voglia boicottare i prodotti cinesi, sicuramente può gratificare a livello personale ma non credo che cambi nulla , ci sono cose che sono purtroppo al di sopra di noi poveri cittadini e che difficilmente potremmo influenzare .
io non avrei sicuramente dato le olimpiadi alla cina , ma anche questo purtroppo credo che faccia parte di equilibri che a noi sfuggono o che possiamo solo immaginare , ma sicuramente non cambiare .
scusate il pessimismo   :-\
meno male che c'è il porco e a volte anche la ...... patatina  ;D


...ah non vuole essere un discorso politico , ma una riflessione .  ;)

"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

gianpivr

No, la patata è politica!!! Se non fa smuovere la gente quella siamo messi male... io per non sbagliarmi in ogni caso sfodero la pistola... ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

tutto sommato devo quotare Tony Fish: assegnarle alla cina è stato un bene, che al mondo si sbatta in faccia un pò di cruda realtà non edulcorata. Voglio vedere come terranno sotto controllo tutti i giornalisti che con la scusa delle olimpiadi cercheranno altro, o hanno intenzione di circondare il villaggio intero? Preso questo spunto positivo, e per ottenere il massimo, le olimpiadi cinesi me le risparmio.  ;) Se poi volessimo parlare di regimi, economie et similia sarebbe molto interessante, ma non in un forum motoristico  ;)

Vittorio67

Io non guarderò le olimpiadi.

Questo non cambierà nulla!

Soltanto che mi sentirò un pò meno complice,
perchè in qualche modo avrò protestato.. inutilmente ai fini del risultato.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI