Menu principale

RISPARMIO TEMPO E LE OLIMPIADI SE LE VEDANO I CINESI

Aperto da belzebelze, Aprile 07, 2008, 10:08:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Citazione di: Vittorio67 il Aprile 08, 2008, 20:36:10 PM
Io non guarderò le olimpiadi.

Questo non cambierà nulla!

Soltanto che mi sentirò un pò meno complice,
perchè in qualche modo avrò protestato.. inutilmente ai fini del risultato.
Per essere soddisfatto non ho bisogno di cambiare il mondo, mi basta la consapevolezza di averci provato, anche in minima parte  ;)

teppo

#31
Beh, io non voglio aggiungere nulla a ciò che tutti, meglio di me, avete espresso...... voglio solo dire che sono sollevato dal fatto che tanti sanno e disapprovano le gesta del governo cinese contro il quale lavoro da decenni insieme ad associazioni umanitarie e non !

E ho una speranza: penso che i fatti di piazza Tian-an-men siano solo stati l' antipasto di ciò che potrà succedere in quel paese, la gente non potrà essere calpestata ancora a lungo, molti sanno che il mondo è dalla loro parte.......

E alle olimpiadi non cago la fava !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

belzebelze

Comunque il caso francia non è rimasto isolato, anche perchè l'atteggiamento dei è sostanzialmente sempre lo stesso in politica estera: Fatevi i ca**i vostli.   :angry2:

Evatom

Citazione di: belzebelze il Aprile 11, 2008, 20:47:12 PM
Comunque il caso francia non è rimasto isolato, anche perchè l'atteggiamento dei è sostanzialmente sempre lo stesso in politica estera: Fatevi i ca**i vostli.   :angry2:

sono in posizione di forza e pertanto fanno quello che vogliono. Mi chiedo solo cosa ne sara del Tibet dopo i giochi ? Spenti i proiettori non scommeterei un cent su come andrano le cose laggiu.
Un'altra cosa che mi chiedo è questa :
Questa storia della fiamma è +/- la prima manifestazione di marketing del governo cinese da queste parti. Non sara poi tanto complicato per gli stessi di mostrare al popolo cinese come è stata accolta questa iniziativa di "apertura" e di "fraternità olimpica" nel mondo occidentale inasprendo il sentimento nazionalista cinese e il sentimento di disprezzo per il resto del mondo. E questo rischio non mi sembra trascurabile  per l'economia "occidentale".

Forse sarebbe stato cinicamente piu produttivo "scambiare" i giocchi olimpici contro , ad esempio, un loro intervento presso il governo del Sudan per mettere un termine alla tragedia del Darfur; contro "qualcosa" per il Tibert; qualcosa per i diritti umani; qualcosa per l'economia, qualcosa per l'ecologia, etc ... .
E prima di affidare i giochi ottenere garanzie per quanto sopra.
Insomma farli uscire allo scoperto e darsi i mezzi di castigare attegiamenti sbandati .

Ormai , i giochi sono loro, mezzi di ritorsione non c'è ne sono e il business must go on  ...  :(
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

uncleroby

Nel frattempo io le cose cinesi per "risparmiare" non le acquisto!
Pazienza se le case italiane fanno fare cose in Cina ma almeno evito di acquistare marchi spiccatamente cinesi.

E cominciamo a imporre i dazi che erano già contemplati anni fa neglli accordi commerciali tra Europa e Cina.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

#35
Citazione di: Evatom il Aprile 12, 2008, 00:06:25 AM
Citazione di: belzebelze il Aprile 11, 2008, 20:47:12 PM
Comunque il caso francia non è rimasto isolato, anche perchè l'atteggiamento dei è sostanzialmente sempre lo stesso in politica estera: Fatevi i ca**i vostli.   :angry2:

sono in posizione di forza e pertanto fanno quello che vogliono. Mi chiedo solo cosa ne sara del Tibet dopo i giochi ? Spenti i proiettori non scommeterei un cent su come andrano le cose laggiu.
Un'altra cosa che mi chiedo è questa :
Questa storia della fiamma è +/- la prima manifestazione di marketing del governo cinese da queste parti. Non sara poi tanto complicato per gli stessi di mostrare al popolo cinese come è stata accolta questa iniziativa di "apertura" e di "fraternità olimpica" nel mondo occidentale inasprendo il sentimento nazionalista cinese e il sentimento di disprezzo per il resto del mondo. E questo rischio non mi sembra trascurabile  per l'economia "occidentale".

Forse sarebbe stato cinicamente piu produttivo "scambiare" i giocchi olimpici contro , ad esempio, un loro intervento presso il governo del Sudan per mettere un termine alla tragedia del Darfur; contro "qualcosa" per il Tibert; qualcosa per i diritti umani; qualcosa per l'economia, qualcosa per l'ecologia, etc ... .
E prima di affidare i giochi ottenere garanzie per quanto sopra.
Insomma farli uscire allo scoperto e darsi i mezzi di castigare attegiamenti sbandati .

Ormai , i giochi sono loro, mezzi di ritorsione non c'è ne sono e il business must go on  ...  :(

Io ho idea che dietro alla concessione della possibilità di organizzare i giochi ci sia sempre uno scambio, ma evidentemente non si è trattato del darfur nè del tibet.
Citazione di: tony fish il Aprile 08, 2008, 16:38:39 PM
ps:occhio a fare di sarkozy un padre dei diritti... ora fa il capo dei dissidenti, ma poi quando gli si presenterà il conto riguardante le centrali nucleari che la francia deve esportare in cina... secondo me smetterà di fare il grosso. diversamente tanto di cappello... vedremo
Probabile che la francia abbia votato contro perchè non aveva avuto nulla in anticipo.........

Astug

Grande il mio amico Belze!!!!!

Io zappo con te! ;)


Astug

silviooo

TUTTI A CASA LORO! E IN CULO PURE LE OLIMPIADI ! ! ! MA QUALE FRATELLANZA SOLO INTERESSI SCHIFOSI. A NOI !!!!    F.N.
WHO DARES WINS