Menu principale

Rottura chiave bloccasterzo.

Aperto da mind-detonator, Aprile 07, 2008, 11:10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mind-detonator

Come da oggetto, mi si è spezzata la chiave del bloccasterzo dentro allla serratura.
Come posso fare per estrarla?

Grazie, ciao.

Roberto.

belzebelze

Ti direi con un trapano, ma forse è troppo radicale....  :(

fede954

Vai di trapano, questo lavoro l'ho fatto giusto sabato scorso :)
Preciso però che dovevo solo sostituire il cilindretto perchè non avevo la chiave, è più il tempo che ci metti a tirare fuori trapano e punte, in 5 min fai tutto...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mind-detonator

Temo di non aver capito bene: con il trapano devo forare il cilindretto ed estrarlo?  :-[
Non c'è modo di estrarre solo la chiave e salvare la serratura?
Ser fossi costretto a cambiare serratura, si ordina come ricambio oppure è un pezzo standard che si trova in negozio?
Grazie.

gbking

é un ricambio originale Honda: serratura+2 chiavi+codice per la duplicazione :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dome966

Se fuoriesce un pezzetto,  puoi sempre tentare di estrarlo facendo leva sulle parti opposte dello spezzoncino con due cacciavitini.
Se non risolvi così .....c'è il trapano e il nuovo kit.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

fede954

Dubito che riuscirai ad estrarla ma non si sa mai, te la auguro più che altro per risparmiarti i 27 € del cilindretto nuovo, il lavoro di sostituzione, come ti ho detto, è veramente una stupidaggine...
Comunque se può eserti utile leggi qui:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15799.0

un consiglio: ordinalo presso un concessionario o un'officina honda non da dall'ara altrimenti ti fa pagare i 27 € + 24€ di spese spedizione ;)
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: mind-detonator il Aprile 07, 2008, 11:30:58 AM
Temo di non aver capito bene: con il trapano devo forare il cilindretto ed estrarlo?  :-[
Non c'è modo di estrarre solo la chiave e salvare la serratura?
Ser fossi costretto a cambiare serratura, si ordina come ricambio oppure è un pezzo standard che si trova in negozio?
Grazie.

a occhio direi che è impossibile  :-\

XR17

Potresti provare a incollare i due pezzi di chiave con l'attack, solo che raramente funziona...  :) :)
Oppure potresti chiedere ad un fabbro, magari conosce qualche trucco segreto!  ::)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: XR17 il Aprile 07, 2008, 18:26:41 PM
Potresti provare a incollare i due pezzi di chiave con l'attack, solo che raramente funziona...  :) :)
Oppure potresti chiedere ad un fabbro, magari conosce qualche trucco segreto::)
lo conosco io: pieghi la moto dal lato chiave e gli dai tante martellate finchè non esce: se non funzione minacciala di venderla ad Agatino così gli insegna lui la buona educazione  :banana:

bostvo

faccio una domanda stupida.

A occhio il bloccasterzo dell'XR600 mi sembra lo stesso che monta il mio fido vespone px del '79 (quello con la chiave per il contatto sul cruscotto e il bloccasterzo più sotto di lato).

So cecato o è proprio così?
No perchè se davvero così fosse costa parecchio meno di quanto detto su.

P.S. io del bloccasterzo non ne ho mai avuto la chiave!
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

fede954

Onestamente anche io avevo pensato che potrebbero esserci dei blocchetti uguali, il problema è che per confrontarli bisogna averne uno originale... il mio una volta trapanato l'ho sfilato ma era completamente disintegrato...
Comunque quello che dici è molto probabile, sarebbe interessante se qualcuno potesse trovarne uno identico ad un prezzo più ragionevole :)

rickyx

Citazione di: belzebelze il Aprile 07, 2008, 11:14:28 AM
Ti direi con un trapano, ma forse è troppo radicale....  :(
il trapano va bene, niente politica per favore.... :P :P :P :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0