Menu principale

XR 400 come unica moto?

Aperto da gab, Aprile 08, 2008, 14:32:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gab

Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi: lo scorso ottobre ho acquistato una XR 400 con doppia omologazione enduro/motard che ho utilizzato per endurare con enorme soddisfazione per tutto l'inverno. Ho anche una honda CBR900 con la quale mi reco al lavoro , 70 km andata ritorno di strada dritta e piouttosto trafficata per chi è pratico della zona trattasi della strada statale romea. Ora ho avuto un'offerta interessante per vendere il CBR e  mi sto chiedendo se è possibile utilizzare L'XR tutti i giorni sullo stesso percorso, magari in configurazione motard, oppure se è meglio affiancargli un'altra moto. Esperienze in merito?

Ciao e grazie

Kap

secondo me non dovresti avere problemi........ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ROBY_HRC

#2
ciao!!

sicuramente la moto in configurazione motard e con la giusta rapportatura può fare  servizio di trasporto anche su strada.
il problema resta legato al comfort.Se vendi il CBR per problemi economici e devi risparmiare...l'xr 400 ti porta in mulattiera , al lavoro , al mare , nel deserto e nel campetto da cross..senza eccellere in niente ma permettendoti tutto. (cosa che fanno pochissime moto...oserei dire 2 o 3 ).
Se non hai particolari problemi...(e qui molta gente mi fucilerà  ;D ;D)...vendi il cbr e prenditi uno scooter 125-250 4t , che sei al coperto , non ti bagni quando piove e sicuramente su 70 km di statale dritta è più comodo ed economico.Nel caso ti consiglio un bel Gilera Runner 180 4t  l'unico scooterone che non ha niente di scooterone.(lo trovi a 1000 euro catalizzato e senza esagerare fa 30 km/lt).se vuoi la goduria opta per il 180 2t ....20-25 km/lt ma grinta da vendere ed impennate chilometriche.ilo trovi a 500-800 euro anche kat e come assicurazione costa meno di un 125.li ho avuti tutti e 2 e sono dei grandi mezzi..indistruttibili.il 2t poi mi è rimasto ne cuore  per la sua grinta e cattiveria da quando me l'hanno rubato ad Amsterdam.
ovvio se fossero 70 km di curve......allora...fuoco allo scooter.Non vedresti l'ora di alzarti per andare al lavoro divertendoti col tuo xr.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gab

#3
Non è un vero e proprio motivo economico che mi spinge a vendere il CBR, che ho utilizzato per 3 anni per fare turismo a medio raggio in coppia. Ora però siamo cresciuti in famiglia e sono camiate le esigenze, per tutta l'estate farò spola lavoro-mare tutti i giorni e mi sarebbe venuta voglia di prendere una maxi enduro. Qui le possibilità sono due: prendere subito una Africa twin/Caponord o fare tutta la stagione con l'XR e il prossimo anno prendere una KTM Adventure. Perciò chiedo info sull'affidabilità dell'XR per questo tipo d'uso. Per quanto riguarda lo scooter, no grazie  ;)

Kap

vai tranquillo che non ti deludera'..........certo che una maxi e' un'altra cosa....... ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ROBY_HRC

ciao...

a questo punto se hai già nell'ottica un endurona....vada per l'xr...non avrai problemi.   ;).allunga un po' i rapporti 15-42.
E l'anno prossimo prenditi una bella kappona.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gab

Citazione di: xr-kap il Aprile 08, 2008, 17:12:21 PM
vai tranquillo che non ti deludera'..........certo che una maxi e' un'altra cosa....... ;) ;)
La maxi arriverà sicuramente quando riprenderemo l'utilizzo in coppia, per adesso sarebbe un pò sprecata  :)

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

XR17

Io potendo mi terrei le due moto, una da tutti i giorni e da turismo, l'XR per divertirsi sullo stretto.  :)
70km al giorno con il 400 sono un po' troppi secondo me.  :)
Più per te che per la resistenza della moto!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

luccio

ciao! conosco la romea... se fosse ancora come un paio di anni fa ti avrei consigliato di rimanere in configurazione enduro  :P cmq con l'xr e giusti rapporti non dovresti avere grossi problemi a patto che non ti spari tutti i 70km a manetta!  ;)

Gogo

Io all'xr ci affiancherei un transalp o un'Africa twin... :)

gab

#11
Citazione di: XR17 il Aprile 09, 2008, 19:42:22 PM
Io potendo mi terrei le due moto, una da tutti i giorni e da turismo, l'XR per divertirsi sullo stretto.  :)
70km al giorno con il 400 sono un po' troppi secondo me.  :)
Più per te che per la resistenza della moto!  :)

Se con il CBR mi sparavo anche 500 km al giorno in coppia, cosa vuoi che siano 35 km a tratta con l'XR? Io mi preoccupo dell'integrità e affidabilità della moto ;) come disse qualcuno non esistono moto scomode ma solo culi flaccidi  :P

gab

#12
Citazione di: XR17 il Aprile 09, 2008, 19:42:22 PM
Io potendo mi terrei le due moto, una da tutti i giorni e da turismo, l'XR per divertirsi sullo stretto.  :)
70km al giorno con il 400 sono un po' troppi secondo me.  :)
Più per te che per la resistenza della moto!  :)
Se con il CBR mi sparavo anche 500 km al giorno in coppia, cosa vuoi che siano 35 km a tratta con l'XR? Io mi preoccupo dell'integrità e affidabilità della moto ;) come disse qualcuno non esistono moto scomode ma solo culi flaccidi  :P


Citazione di: Gogo il Aprile 10, 2008, 16:05:50 PM
Io all'xr ci affiancherei un transalp o un'Africa twin... :)
Il CBR è andato con uomo di Bulgaria, vedremo se l'XR saprà regalarmi altrettante soddisfazioni (e già tante me ne ha date in fuoristrada)

orso

 8) 8) 8) con il 400 , ci correvano le dakar, cosa vuoi che siano , 70 km al giorno.
non sò ancora cosa farò da grande

uncleroby

#14
Io ci andavo in ufficio dal cliente: 52 km al giorno, ora lo faccio col DRZ. No problem!
Vel max di crociera 100 km/h con rapporti 15/45.
The rule is to improvise, adapt, overcome!