Menu principale

FORI DISCO POSTERIORE MOTARD O ENDURO: DIVERSI?!?!?!

Aperto da trovereti, Aprile 08, 2008, 16:34:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

trovereti

Ciao a tutti,
devo comprare il disco del freno posteriore per i cerchi da enduro. Ho sentito dire che per i cerchi motard ci sono fori da 10mm mentre per enduro da 6mm. E' vero?

Lo stesso disco non va bene in entrambi i cerchi?

Grazie

ps. appena arriverò a casa vedrò di misurarli direttamente... ;)

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

dipende se il kit motard è di un 400 o di un 650... cioè dipende dal mozzo post...
io sul mio 650 che monta mozzi per 400 ho dovuto allargare i fori del disco del 650 enduro a 10
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

E' corretto quello che dice il webbo.

Devi comunque comprare il disco del 650 perchè quello del 400 è più piccolo.

Poi devi verificare se il mozzo su cui monti il disco ha le viti a collare (dorate) o le normali (grigie).

Nel primo caso sei di fronte al mozzo del 400 e dovrai allargare i fori, che sono da 6 mm, per portarli a 10 mm per utilizzare le viti originali (hanno il collarino da 10) o a 9 mm se monti le viti se vuoi montare viti normali senza collarino tipo M8.

Nel secondo caso sei fortunato perchè hai il mozzo originale per cui non dovrai fare nulla.

Salut

tony fish

io  ho due kit originali 650 non ho dovuto fare nulla (il mecca in questo caso non hadovuto fare nulla ;))

trovereti

Finalmente ho controllato i fori nei cerchi e sono entrambi uguali con viti da 6. Quindi suppongo di avere entrambi i kit originali per XR 650?
Giusto?
Resto quindi in attesa di qualcuno che abbia un freno a disco posteriore da vendere....
Grazie

Bracco

Citazione di: trovereti il Aprile 10, 2008, 17:23:34 PM
Finalmente ho controllato i fori nei cerchi e sono entrambi uguali con viti da 6. Quindi suppongo di avere entrambi i kit originali per XR 650?
Giusto?
...

Corretto.  ;)

Salut