Menu principale

LEATT BRACE

Aperto da axl111, Aprile 09, 2008, 15:12:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Ciao a tutti, dopo l'ultima caduta "importante" stavo valutando l'acquisto dell'articolo in questione.
http://www.innteck.com/ita/elencoprodotti.asp?categoria=Protezioni%20pilota

Da qui nascono delle domande:
E' il medismo articolo commercializzato da BMW e KTM?
Escludendo il modello in carbonio da € 850.00, secondo voi conviene prendere il modello da € 491,00 o da 350,00?
Da quanto ho capito la differenza sta esclusivamente nel materiale e quindi nel peso.
...negli Usa costerebbero €250,00 e 360,00 non che per caso qualcuno deve farsi un viaggio oltre oceano? ;D ;D?

Buona serata ;)

Ale



XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

#2
E' tutta un' altra cosa, basta vedere i filmati che dimostrano la dinamica degli sbattimenti della testa con il leatt brace, con i collari normali e senza... A me personalmente dà molto fastidio e anzi, credo che in termini di sicurezza farò addirittura un passo indietro tornando alla pettorina in plastica che mi lascia più libero nei movimenti, ma quello è un altro discorso. Cmq al momento attuale non spenderei manco 15 euro per il collare, ma al leatt brace farei un pensierino nonostante il costo...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

axl111

#3
Non ho capito, il leatt brace ti da fastidio? :-[

nasica

ciao ale, io l'ho preso e a parte un breve periodo nel quale ti devi abituare (il peso ma sopratutto l'ingombro...) e di regolazione, peraltro molto chiare sul libretto, devo dire che ora, senza non esco più...

io ho preso la versione mista fibra+carbonio (circa 450eurozzi) l'unica ktm importata.
la scelta è una questione di costo e quindi di peso.
La funzionalità è la medesima.

Prima usavo una versione in schiuma della ufo, che devo dire mi ha protetto in un cappottone (docmarco se l'è fatta sotto vedendomi...) ma questa è sicuramente più valida ed efficace..... (almeno nei test e nei filmati) , perche vorrei proprio non doverla sperimentare...  ;D ;D


ciao

Francesco

Gogo


axl111

Citazione di: nasica il Aprile 10, 2008, 15:57:06 PM
ciao ale, io l'ho preso e a parte un breve periodo nel quale ti devi abituare (il peso ma sopratutto l'ingombro...) e di regolazione, peraltro molto chiare sul libretto, devo dire che ora, senza non esco più...

io ho preso la versione mista fibra+carbonio (circa 450eurozzi) l'unica ktm importata.
la scelta è una questione di costo e quindi di peso.
La funzionalità è la medesima.

Prima usavo una versione in schiuma della ufo, che devo dire mi ha protetto in un cappottone (docmarco se l'è fatta sotto vedendomi...) ma questa è sicuramente più valida ed efficace..... (almeno nei test e nei filmati) , perche vorrei proprio non doverla sperimentare...  ;D ;D


ciao

Francesco

Marco mi aveva accennato qualcosa del tuo volo, da quanto mi ha detto non male :)
Quindi il prodotto ktm è il leatt brace in nylon+carbonio che viene proposto a € 491,00?
Se avendolo arancione risparmio € 40,00 ben venga ;)

Nei prossimi giorni farò un giro da qualche rivenditore per vedere se riesco a provare le 2 versioni e valutarne il peso. Per il discorso ingombro penso che sia solo una questione di abitudine, ad esempio a me quello in spugna non ha mai dato alcun problema. Comunque, data la mia propensione ad assaggiare il terreno, penso proprio di prenderlo, nella speranza di non testarlo ;) ;)
Grazie e speriamo di trovarci per qualche giro. ;)

axl111


Gogo

#8
Mai provato, l'ho solo visto...
Ma se non sbaglio Bayaye, c'è l'ha....non quello del link ma quello ktm...

belzebelze

A occhio, pur senza averlo provato, credo che sia limitativo nei movimenti, come conferma gianpivr, magari meno quello morbido. Stavo pensando di prendere una corax con il leatt integrato, ma mi sa tanto di colonna vertebrale saldata ......  :(