Menu principale

come forare il parafango anteriore

Aperto da gianca charly, Aprile 09, 2008, 23:11:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Magari e una domanda banale ma voi come fate a fare i buchi al parafango anteriore?
gianca charly

Evatom

Ne ho fatto un po nella parte bassa davanti al motore per portare un po di aria in zona colletori .

Ho usato un trapano e una punta per il legno . Prima un foro piccolo poi quello definitivo.
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Barte

Quelli per attaccarlo alla piastra forcella? Non mi sembra complicato..basta segnare dove bucare, tenere il parafango con una mano e con l'altra il trapano  ???
Oppure appoggi il parafango contro qualcosa che lo tenga fermo..
Oppure appoggi il parafango al contrario su un pezzo di legno e poi fai i buchi dall'interno del parafango verso l'esterno (cioè dentro il legno)..

Anche io prima punta piccola poi punta definitiva  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

Barte lo so che non e complicato  :P :D   :D
volevo dire come fate a fare i buchi giusti e che il parafango sia dritto  ;D
io uso fare uno stampo con i vecchi buchi che poi trasferisco su quello nuovo ma oggi mi e venuto un po storto  ::)  :D :D
gianca charly

Barte

Io compro gli Acerbis...dentro hanno la maschera con i riferimenti di dove fare i buchi in base al modello di moto  :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

Citazione di: Barte il Aprile 09, 2008, 23:31:47 PM
Io compro gli Acerbis...dentro hanno la maschera con i riferimenti di dove fare i buchi in base al modello di moto  :D :D


Peccato che il mio e ufo...  ::)
per raddrizzarlo un po l unica alternativa e allargare i buchi giusto?
gianca charly

rickyx

metti un pezzo di cartoncino sotto la piastra forcella, con la biro fai i 4 fori, squadri bene il cartoncino, poi lo posizioni sul parafango, segni bene incidendo a mano la plastica, poi fori da 6,5...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ale19

io quando ho montato il mio ho usato la carta millimetrata, che avevo trovato nella confezione del parafango acerbis, è adesiva!! poi bucato con le punte da legno

depe

Citazione di: rickyx il Aprile 09, 2008, 23:45:10 PM
metti un pezzo di cartoncino sotto la piastra forcella, con la biro fai i 4 fori, squadri bene il cartoncino, poi lo posizioni sul parafango, segni bene incidendo a mano la plastica, poi fori da 6,5...

quoto
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm