Menu principale

MOTOCLUB

Aperto da Jac3, Aprile 11, 2008, 03:51:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jac3

.

bostvo

Se non ti interesasse la vita di club e ti servisse solo la tessera puoi tesserarti online su federmoto.it pagando qualcosa in meno.
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

Jac3

Ciao,   :D 
grazie per il consiglio    :birra:    !!!
Mi avevano gia' parlato dell'FMI l'unico problema e che ci mettono anche 3mesi per darti l'iscrizione al registro storico e io volevo fare l'assicurazione agevolata un po' prima :scooter:
Tra l'altro il tipo che si occupa di dare l'ok per i registri storinci, per la mia zona, mi ha consigliato di iscrivermi ad un motoclub... :pove:   costa anche meno dell'iscrizione on-line! Problema:  :scratc:   a me piacerebbe un motoclub di enduristi piuttosto che quello dei vespisti (senza aver nulla in contrario alla vespa)...  ma non lo trovo!   :brucio:
Ciao ciao   8)

bostvo

Ci sono 4/5 tipi di registri storici in Italia:

  • federmoto F.M.I.
  • auto storiche A.S.I.
  • vespa (non ricordo il nome preciso e non sono neanche sicurissimo che esista ma mi pare di si)
  • storico Lancia
  • forse ce n'è un 5° ma nn ricordo.

Ai primi 2 puoi sicuramente iscrivere l'XR, ma in entrambi i casi ci sono da aspettare oltre 3 mesi (te lo dico per esperienza). Cioè l'iscrizione al club te la fanno subito ma poi loro si occupano di mandare le foto all'esaminatore di zona e li passano i 3 mesi.

Agli altri registri non so se si possono iscrivere le moto ma comunque credo che la tempistica sia simile.

Tutti i motoclub generalmente sono federati FMI e fanno da tramite tra questa e te; quindi i tempi di rilascio sono pressocchè = indifferentemente dal club.
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

Jac3

Ciao Bostvo,    :D   sul sito della FMI c'e' scritto che si puo' far domanda autonomamente, si paga un bollettino e si mandano le foto    :leggi:    magari cosi' i tempi si abreviano!?   :scratc:
Ciao ciao