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Superare il tronco: avanti stambecchi!!!

Aperto da belzebelze, Aprile 14, 2008, 18:46:56 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Come si passa un tronco? Boohhhhh...... Dovendo rispondere direi prendendo un'altra strada, ma ipotizziamo di essere inseguiti da una mandria di bisonti! Un'idea ce l'avrei, ma qui non mi azzardo. L'anteriore deve toccarlo oppure bisogna arrivarci direttamente col paramotore? Non parliamo ovviamente di un fuscello, diciamo un tronco da 18'. Che dicono lor signori?  :P

depe

non mi e mai capitato.

pero avevo una sequenza di foto dove gio sala faceva vedere sia su sasso sia su tronco, mi sembra che toccasse con l'anteriore ma non sono sicuro.
mi metto alla ricerca delle foto e poi le posto
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Kap

belze....guardati qualche filmato trial......... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
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HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

depe

#3
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Vittorio67

Ma è così semplice!

Ci arrivi in piedi,
   peso indietro,
     alzi l'anteriore,
       tocchi con il paramotore,
         sposti il peso avanti e il posteriore sale il tronco..

Basta poco, che ce vò?

:P
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Kap

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belzebelze

Citazione di: depe il Aprile 14, 2008, 19:55:58 PM
di sicuro non così:

http://it.youtube.com/watch?v=L3VJFU-gRyc


fai cosi valà:http://it.youtube.com/watch?v=_wyAUcyPqKEguardalo tto

Azz, io intendevo tronchi anche più piccoli.... ma il primo che è, un rodeo?  :D ;D ;D :D
Il secondo l'avevo visto in passato, bravo il trippone....
Quindi è fondamentale nn togliere mai i piedi dalle pedane per evitare che la moto ti scalci?  :-[
Il peso sull'anteriore non va spostato ancor prima di toccare col paramotore o no? Ti ribalti in quel caso?

depe

#7
esatto
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Astug

Si puó utlizzare lla tecnica ke usano molti nel primo filmato...cadere e passarlo! ;D ;D ;D ;D

P.s.  ma ki é quel tipo con la skassaberg del secondo filmato.. Belze??? :D :D :D

belzebelze

#9
magari fossi così agile e fico!!  :D ;D

Barte

Belze come faresti a superarlo senza alzare prima l'anteriore?  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Citazione di: belzebelze il Aprile 14, 2008, 20:50:10 PM
Quindi è fondamentale nn togliere mai i piedi dalle pedane per evitare che la moto ti scalci?  :-[

Ma come pensi di controllare la moto, se ti sollevi dalle pedane?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Pablo

In effetti il tronco del primo video sembra messo li apposta per dare spettacolo con le cadute!! E cmq la moto in alcuni punti ai lati (si vede in alcune scene) ha l'aiuto sull'anteriore... forse uno scivolo di sabbia/terra... che accompagna almeno in parte la ruota....

Ma BELZE fa sicuramente riferimento ai piccoli tronchi che troviamo a decine sui ns tragitti in fuoristrada!
Per intenderci meglio quelli che possono essere di dimensioni come una coscia o giu di li... E magari leggermente sollevati da terra....
La tecnica esattaè stata descritta da VITTORIO67...

Io aggiungerei il fatto che poco prima del tronco potresti PINZARE il freno anteriore per abbassare la forca e lasciarla insieme ad un piccolo colpo di accelleratore... EFFETTO CATAPULTA  ;) la tecnica è giusta!!
Io la uso molto di rado...

Cmq l'anteriore SFIORA L'OSTACOLO (non è che devi passare in monoruota) e una volta che il sotto motore o cmq il posteriore tocca, sposti il peso leggermente in avanti (senza esagerare altrimenti rischi di trovarti a terra come molti del video) direi poco più che centrale.
A quel punto la moto è passata e tu nemmeno te ne sei accorto...
Se il tronco e messo un pò storto stai sempre attento a dove lo prendi e a non dare troppo gas!! Oppure ti intraversi con conseguente scivolone.

A me personalmente fanno più paura quei tronchi secchi e rotti  delle dimensioni di un'avambraccio che troviamo in questo periodo sotto il manto di foglie!!! Sono di un bastardo... e ti fanno scivolare l'anteriore per qualche cm... ma ti prendi ogni volta di quelle strizze!!

Ieri mi sarà capitato a dire poco 5 e forse più volte di trovarmi l'anteriore che scivolava via...

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Kap

ragazzi la tecnica e' giusta,ma giu' a brindisi belze trovera' solo tronchi d'ulivo e li so ca@@i........ ;D ;D ;D ;D
Kap


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belzebelze

Citazione di: gbking il Aprile 14, 2008, 23:58:41 PM
Citazione di: belzebelze il Aprile 14, 2008, 20:50:10 PM
Quindi è fondamentale nn togliere mai i piedi dalle pedane per evitare che la moto ti scalci?  :-[

Ma come pensi di controllare la moto, se ti sollevi dalle pedane?
mi riferivo alla possibilità, quando sei già su tronco, di appoggiarci i piedi sopra.....  :-[ :-[
Citazione di: Pablo il Aprile 15, 2008, 00:22:27 AM
Ma BELZE fa sicuramente riferimento ai piccoli tronchi che troviamo a decine sui ns tragitti in fuoristrada!
Per intenderci meglio quelli che possono essere di dimensioni come una coscia o giu di li... E magari leggermente sollevati da terra....
La tecnica esattaè stata descritta da VITTORIO67...

Io aggiungerei il fatto che poco prima del tronco potresti PINZARE il freno anteriore per abbassare la forca e lasciarla insieme ad un piccolo colpo di accelleratore... EFFETTO CATAPULTA  ;) la tecnica è giusta!!
Io la uso molto di rado...

Cmq l'anteriore SFIORA L'OSTACOLO (non è che devi passare in monoruota) e una volta che il sotto motore o cmq il posteriore tocca, sposti il peso leggermente in avanti (senza esagerare altrimenti rischi di trovarti a terra come molti del video) direi poco più che centrale.
A quel punto la moto è passata e tu nemmeno te ne sei accorto...
Se il tronco e messo un pò storto stai sempre attento a dove lo prendi e a non dare troppo gas!! Oppure ti intraversi con conseguente scivolone.

A me personalmente fanno più paura quei tronchi secchi e rotti  delle dimensioni di un'avambraccio che troviamo in questo periodo sotto il manto di foglie!!! Sono di un bastardo... e ti fanno scivolare l'anteriore per qualche cm... ma ti prendi ogni volta di quelle strizze!!

Ieri mi sarà capitato a dire poco 5 e forse più volte di trovarmi l'anteriore che scivolava via...

Ciao
Pablito

Bello bello bello!!!!!! Sì, non necessariamente una sequoia, lì torno ndietro o butto giù la moto. La tecnica di Vittorio già sembrava buona, magari descritta sbrigativamente perchè fatta da uno che i tronchi se li mangia a colazione, però mi pareva quella. La tecnica di pinzare leggermente l'anteriore per l'effetto catapulta mi ricorda la tecnica rallystica dei salti, se non erro anche lì prima del dosso si dà un colpetto col frenno per caricare la sospensione, anche se mi pare serva principalmente per avere le sospensioni alla massima estensione nel momento dell'atterraggio. Il brutto delle cadute che ho visto è che la moto invariabilmente ti cade sulla schiena  :o :o
Per il tronco obliquo ho visto che comunque si caccia la zampetta perchè la ruota scvola via per forza.
Ma come caduta, ahimè, ne ho solo una all'attivo, ergo poca esperienza, del terun miting.
terreno grosso modo così

in curva, seduto, ho preso un tronchetto posto in diagonale sotto alle foglie, copertone anteriore troppo gonfio e reattività scarsa: ho arato un kilo di fango e foglie con la mentoniera, era così viscido che neppure ho capito cosa succedesse....  :-\