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Consiglio Gomme Motard

Aperto da Gianjunior, Aprile 17, 2008, 11:09:54 AM

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Barte

Citazione di: Bracco il Aprile 21, 2008, 10:27:34 AM
Sei sicuro che non fosse un problema di asfalto troppo liscio o sporco?

Può darsi in una serie di coincidenze di questo tipo (credo più all'asfalto liscio che allo sporco)……  ;)

Citazione di: Bracco il Aprile 21, 2008, 10:27:34 AM
Hai provato ad invertire il senso di marcia per vedere se sulle stesse curve dove teneva si riprovoneva il fenomeno?

Seeeeeeeeeeeee…e poi gli altri chi li riprendeva?!?! :lol2:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianjunior



Appena prese le QUALIFIER RR da Bellariagomme su e-bay

attendo inpaziente :P
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ORA: Xr 650 SM
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jerryout

ti sono poi arrivate ? €€€€€€€ ? un raffronto , pure io ho messo una qualifier rr   ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
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xrman

la migliore gomma in assoluto montata e provata sulla mia motard e' la pirelli mt60 che ti permette anche di fare degli sterrati e fuori strada leggeri
xrman

jerryout

dopo un fine sett di moto posso dire di essere contento della scelta , sicuramente per un uso prettamente stradale , dopo un sabato di "conoscenza" oggi ho cercato il limite . in condizioni di asfalto ottimali devo dire che non ha mai dato segno di cedimento , unica pecca ci stanno a filo .  la catena tocca ma per fortuna in maniera leggerissima , adotterò il sistema del WM applicando un rullino di gomma sul forcellone , dalla parte opposta toccava sul supportino di plastica del tubo freno .... fresato  ;)
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Gianjunior


Pagate 225euro su ebay

il meccanico le sta montando da circa 2 settimane (non si svita il bullone della ruota posteriore)
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Barte

#36
Citazione di: Gianjunior il Maggio 12, 2008, 09:13:06 AM
il meccanico le sta montando da circa 2 settimane

Ti costerà un sacco in manodopera  :o      ;D ;D

Il problema nello smontaggio della ruota può succedere...ma un meccanico dovrebbe sbrigarsela in fretta  ???

Hai valutato anche le GP Racer?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

jerryout

Citazione di: Gianjunior il Maggio 12, 2008, 09:13:06 AM

Pagate 225euro su ebay

il meccanico le sta montando da circa 2 settimane (non si svita il bullone della ruota posteriore)
138 € la posteriore montata  ;)
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Gianjunior


m'ha chiamato!

La vado a ritirare,

Tagliando
Gomme
boccola antirinvio
archetto anti svergolo

ma a Roma piove [:(]
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Gianjunior

#39
Ritirata :(

la gomma tocca sulla catena ri :( anche se ho il canale originale 4.25

la metzeler era molto più stretta ora mi tocca spessorare riri :(

Per evitare questo il meccanico aveva benpensato di decentrare il registro della ruota ma la gomma toccava lo stesso, ovviamente me lo sono bevuto

ora la moto sta da lui e mi sta spessorando la corona :botte:
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alex-r

Entro un po'da spinotto in questa discussione.... Da quando ho comprato la mia XR650R usata ho fatto un solo cambio gomme, toppando completamente la scelta in quanto ho montato delle Avon Viper che sostanzialmente non c'entrano proprio sotto....
Morale della favola dopo 5 Km avevo già scavato na fossa immensa sulla spalla SX per lo struscio della catena...
Intendiamoci bene: non il solito ricamino ondulato, prorprio na fossa! Tanto che nelle pieghe a SX me perde grip..
Onde evitare di perseverare nell'errore, quali tipi di gomme sono maggiormente compatibili con la trasmissione originale del modello del 2001 (quello con doppia omologazione enduro\motard)? Non ricordo nemmeno che gomme montava quando l'ho presa...
?!?

Azrael

Se vuoi le 160 come misura è normale che "un pochino" tocchi la catena.... ma scavare delle fosse no!

Io ho le Mutant e sfiorano appena la catena e idem le Dragon Supercorsa prima....

JarHead^

Dipende anche dal canale del cerchio posteriore utilizzato...con l'originale da 4,25" i rischi sono minori
Personalmente al posteriore ho il canale da 5" e utilizzando le metzeller rennsport non ho mai avuto problemi di "strusciamenti" catena..
Le dunlop sono notoriamente piu larghe  :)

Gianjunior

le metzeller rennsport che ho avuto fin ora su canale originale 4,25 non mi hanno mai dato problemi e sono ottime gomme, vai tranquillo

le Dunlop Qualifier toccano decisamente sto spessorando il tutto di 3mm
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Barte

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