Menu principale

fiamme dallo scarico...diagnosi?

Aperto da homer, Aprile 18, 2008, 19:45:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

homer

ho sostituito il carburatore...finalmente sono riuscito a montare l'fcr.....al minimo ho messo un getto da 55...va in moto al primo colpo e non tende a spegnersi...forse un po troppo accelerata ma sono solo alla fase iniziale della carburazione...premetto che ho messo in moto la moto sul cavalletto...quindi non ho potuto provarla adeguatamente....comunque accelerando al massimo non sembra vi siano vuoti di erogazione...quando rilascio dal massimo escono le fiamme dallo scarico...questo è sintomo di carburazione grassa o magra? su quale circuito dovrei intervenire? sul minimo o sul massimo?.. :aiuto:
grazie
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

depe

mi pare grassa in quanto entra nel cilindro piu benzina del necessario
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


gianpivr

E' magra. Cmq fossi in te, la proverei su strada prima di fare diagnosi sul cavalletto e con la moto non in temperatura normale di utilizzo
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

homer

sicuramente la provero su dtrada per una carburazione più precisa...sul cavalletto ho provato solo per vedere se andava in moto e per avere una idea in generale...quindi il vostro parere è che sia magra...nel circuito del massimo?devo mettere un getto più grande?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gianpivr

no è magra probabilmente di passaggio (spillo) o di minimo... infatti la sfiammata te la fa in rilascio e in alto non va vuoti di carburazione scarsa
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

orso

 ;D ;D ;D aumenta 5 punti il getto minimo oppure alza una tacca lo spillo conico, ma prima cosa, svita 2 giri da tutto chiuso la vite del minimo aria. se non va, aumenta il getto.
non sò ancora cosa farò da grande

depe

ammetto di aver detto una ca....ta.

ma la mia e un po' magra e non noto alcuna fiammata dallo scarico, solo qualche puff puff, chi e cosi gentile da illuminarmi?
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


homer

grazie per i suggerimenti...TROPPO FORTI
OT chi l'ha detto che questo forum è  un pò sonnolento??? ma và và
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Kap

Citazione di: homer il Aprile 18, 2008, 20:56:54 PM
OT chi l'ha detto che questo forum è  un pò sonnolento??? ma và và

e` stato il Regolarista.......... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Redstorm

Non posso che quotare tutti coloro che ti hanno suggerito una carburazione magra al minimo. Ho da poco montato l'fcr e alle prime accensioni anch'io sfiammavo da fare invidia all'eni gas(con relative bestemmie del mio amico capitato dietro lo scarico). Associato a scoppi in rilascio constatati alla prima prova su strada. Meno di mezzo giro in più alla vite dell'aria e poi tutto perfetto.

Cyborg XR

comunque le prove da fermo trovano il tempo che trovano.
la carburazione va fatta per circuito.
prima il circuito del minimo a moto calda ed con un minimo basso si va ad agire sulla vite dell'aria fino a quando non si sente il motore aumentare di giri si abbassa il minimo e si riprova, quando non si puo' fare di meglio contare di quano giri dal tutto chiuso si e' svitata la vite dell' aria.
a questo punto se si e' nel range 1 giro 2.5 giri il getto e' quello giusto; se si e' al di sotto getto min troppo grande se oltre 2,5 giri getto piccolo .
cambiare getto e riprovare.
per il getto max e' piu complicato ma, meglio partire con un getto grande fare una bella tirta e controllare colore candela se nera o marrone scura calare di qualche punto il getto max fino a quando la candela e' color nocciola
flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

homer

innanzitutto grazie per i consigli piu o meno ce ho risolto....la moto tiene bene il minimo e l'ho provata anche su strada e sembra che vada abbastanza bene...ancora una aggiustatina alla carburazione e credo di esserci...a tal proposito ancora una domandina a voi esperti...la moto è al minimo quando accelero e poi rilascio non torna subito al numero di giri basale ma rimane  per qualche secondo leggermente accelerata per poi diminuire gradualmente....che ne pensate? sono ancora magro? in anticipo ringrazio....
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

rickyx

si, e' ancora magra quando fa cosi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0