Menu principale

ASSICURAZIONI - STRAMALEDE...

Aperto da Vittorio67, Aprile 19, 2008, 10:01:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sdraccio (jump)

#30
Citazione di: Frankie #19 il Aprile 23, 2008, 23:50:21 PM...da ottobre giro senza!!!!!  :Levil:


e fai bene....
tanto l'assicurazione non copre danni avvenuti fuori da strade soggette a c.d.s. (boschi,mulattiere ecc,....e....)

quindi??
che la si fa a fare??

io non parlo del mio caso perche per circolare ho a disposizione la targa prova quindi non pago nessuna assicurazione per nessuna delle mie moto,tranne per il crb600 dell'88 che è storica e per 100 euro all'anno si puo anche fare.....ma per le moto da enduro??? suvvia.

facciamo i conti: 48 settimane all'anno
                        se uscite tutti i fine settimana sono quindi 48 uscite in un anno quando va bene,ma vi garantisco che la stragrande maggioranxa non esce certo tutti i fine settimana,vuoi perche la moto si rompe,impegni,costi ecc....ecc....
quindi in media facciamo che che ci sono 35 fine weeh buoni per uscire.

eccoci al punto: per uscire 35 volte con una moto uno paga quasi 600 euro all'anno di assicurazione. PERCHE??
ma siamo mica matti??
le probabilità di essere coinvolti e coinvolgere qualcuno in un incidente è ben inferiore a quello di una macchina che viene usata tutti i giorni e per 2 volte al giorno (normalmente casa-lavoro/lavoro-casa).

io mi sono fatto i calcoli,piu o meno è.......UN'INC-U-LA-T-A TREMENDA. :brucio:
detto da uno che per un po' ha lavorato (in maniera molto leggera) con una compagnia di assicurazioni appunto!!

NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

belzebelze

Sdraccio, tratturi, sentieri e mulattiere non sono considerati guida in fuoristrada secondo la cassazione. Magari epr averla vinta devi arrivare a roma, ma la compagnia risarcisce. Per favore, non facciamo del terrorismo  :D ;D ;D :D

Vicepresidente fu Horseman

Strano ma vero.......oggi mi è arrivato il rinnovo, non è aumentata di un centesimo !
161 euro come l'anno scorso .

Valli a capire  :-[
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

sdraccio (jump)

Citazione di: belzebelze il Maggio 05, 2008, 16:50:17 PM
Sdraccio, tratturi, sentieri e mulattiere non sono considerati guida in fuoristrada secondo la cassazione. Magari epr averla vinta devi arrivare a roma, ma la compagnia risarcisce. Per favore, non facciamo del terrorismo  :D ;D ;D :D

hai ragione che non si deve fare terrorismo,ma come lo chiami "il tempo che un cittadino deve spendere per ottenere la ragione affidandosi alle decisioni di un giudice"???

no,dico.....ci vanno anni perche queste cose trovino una fine e sempre nella speranza di aver ragione. :-X
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

belzebelze

su questo hai ragione sdraccio, come non darti ragione, professionalmente sono "giovane" ma la prima causa che ho intentato (1998) non si è ancora conclusa...... (ma tutte la altre vanno più spedite per fortuna)  :P

sdraccio (jump)

#35
ieri per curiosità mi sono consultato con "uno " della SAI,riguardo al tema trattato....
l'assicurazione risarcisce sempre anche se stiri una nonna tetraplegica che porta il nipotino sul passeggino in cima al PARCO del GRAN PARADISO!!!!
certo è.che una volta risarcita la vecchia,la tua compagnia si rivale su di te..........quindi è come non essere coperti,lo si è solo "momentaneamente".....come dicevo appunto ;).

tempo fa era uscito un prodotto della aci-sara (se non sbaglio) che permetteva di attivare/disattivare giornalmente l'assicurazione della moto attraverso un sito internet dedicato.
se cosi fosse, l'assicurazione durerebbe in media circa 7 anni.
non male eh??
devo fare una piccola ricerca e scoprire chi dava un prodotto del genere... ::)

se lo trovo ve lo dico???
quanto mi date?? :D
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

belzebelze

facci sapere sdraccio, anche se mi fido poco. come si sttiva/disattiva soprattutto  ;)

Barte

Figurati se farebbero un'assicurazione attivabile/disattivabile nel giorno dell'utilizzo del veicolo!  :hmmm:
Del tipo...pago quanto uso il veicolo  ::)
Non ci credo neanche se viene l'assicuratore a casa mia a dirmelo!
..e pensare che basterebbe una "scatola nera"   :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Citazione di: Vicepresidente fu Horseman il Maggio 05, 2008, 20:03:26 PM
Strano ma vero.......oggi mi è arrivato il rinnovo, non è aumentata di un centesimo !
161 euro come l'anno scorso .

Valli a capire  :-[

Ma sei avanzato di classe? Se così l'aumento c'è stato ma non te ne sei accorto!  ::)
saluTony ®

sdraccio (jump)

Citazione di: Barte il Maggio 07, 2008, 12:55:27 PM
Figurati se farebbero un'assicurazione attivabile/disattivabile nel giorno dell'utilizzo del veicolo!  :hmmm:
Del tipo...pago quanto uso il veicolo  ::)
Non ci credo neanche se viene l'assicuratore a casa mia a dirmelo!
..e pensare che basterebbe una "scatola nera"   :-\

si qualche anno fa avevano tirato fuori un prodotto che rispecchia quanto detto prima. ne sono sicuro.

di certo non è una cosa conveniente per le compagnie assicurative e cio mi fa pensare che non fosse un colosso tipo ACI a proporre un prodotto del genere ma il ramo emergente di una compagnia di assicurazioni gia affermata sul mercato.

basti pensare a lla dialogo assicurazioni che 4 anni fa circa mi fece un'assicurazione per un totale di 1020 euro in ultima classe su un 2000 di cilindrata con tutto il possibile immaginabile contro incendi furti atti vandalici vetri rotti  cazzi mazzzi  e palazzi...... :o

chi di voi conosceva la dialogo??
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.