Menu principale

ASSICURAZIONI - STRAMALEDE...

Aperto da Vittorio67, Aprile 19, 2008, 10:01:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio67

 :angry2:


Oggi ho pagato l'assicurazione, Genertel...  :(

L'anno scorso €389 - Quest'anno €424

Eppure non ho mai avuto sinistri, eppure il valore assicurato per il furto è diminuito.

Eppure è aumentata di €35, anzichè diminuire. E' il 9% in + !!

Mi dicono che è un aumento generalizzato..  :angry2:

Ma a voi queste cose non fanno inca--are?
A me abbastanza.

Quest'anno ho votato uno dei pochi partiti/movimenti che hanno avuto qualosa da dire su banche e assicurazioni.
Non è che voglio buttarla sul politico ma arrabbiarmi e pagare e basta..
Almeno ho contribuito un 0,0000000qualcosa per la "lotta" a questi ladri legalizzati.
  :angry2:  :angry2:  :angry2:
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

docmarco62

#1
Vittorio, Vittorio, se ti arrabbi per questo...chissà quando vedi i politici che hai votato andare a cena con i general manager delle assicurazioni o le banche. Quante volte l'abbiamo detto? ognuno ha ciò che si merita (come popolo), non stupiamoci se i carrozzieri (non tutti) gonfiano i preventivi come noi gli chiediamo, se i furti sono dei pretesti per incassare premi di macchine distrutte dal proprietario, se qualcuno si inventa pure il sinistro per guadagnare qualcosa, le assicurazioni come le banche non sono delle OG no profit, da qualche parte i picciuli li devono riscuotere, per darli all'altro e credi ci mettano del loro? giammai, si adeguano al trend culturale imperante nel paese, che come dicono i siciliani "futte, futte cheddio perduna tutte" (mi perdonino i siciliani doc).
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Kap

fai qualche preventivo online.............. ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

vvero, il 9 % è generalizzato, e poi ci pijano per :ciappa: dicendo che con l0indennizzo diretto abbasseremo le tariffe.
LADRI

gianca charly

A me genertel ha aumentato da 229€ a 281€ annui quando ho telefonato per chiedere spiegazioni mi hanno detto che l aumento era dovuto per l indennizzo diretto  :angry2:
Ho provato a fare altri preventivi ma quello di Genertel e ancora (almeno per me) il piu vantaggioso
gianca charly

Vittorio67

 :hmmm: Su Motociclismo (che reputo molto + professionale di MF) di Aprile c'è un articoletto sulle assicurazioni.

Oltre a rivalersi indiscriminatamente su tutti i clienti per la questione del indennizzo diretto,
sembra che aumentino di proposito le tariffe per allontanare i motociclisti. Che per loro sarebbero un cliente scomodo  :-[

Se non fosse che sono protetti dalla legge dell'obbligatorietà e che fanno cartello tra loro..

E un vero schifo e ancor di + che nessuno a livello governativo intervenga.
Ma questa è la vecchia storia del potere politico che fa da servo al forte potere economico.

E noi italiani come sempre a pagare.  :-\
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

polini

be' sinceramente io sono un dipendente di una compagnia  senza fare nomi.........................10 anni e ho visto la situazione peggiorare.come il resto d'altronde,non commento ma se qualcuno ha dei problemi connessi al settore specifico contattemi pure.io mi occupo cmq di pagare i danni ma da quello le tariffe vengono fatte.......................................statemi bene.ps alla larga da medici e avvocati piu' che si puo'.

XRic

Caro Vitto ....
Dico la mia solo per rendere tutti partecipi.
Assicurazione: Generetel
classe B/M: 12,
classe B/M assegnatami da Genertel: 1

Lo scorso anno 180 €, quest'anno 225 € .....!!!!!!!!!!!!  :o
... ovverosia il 25% preciso preciso in più ..... mi ci sono incaxxato come una biscia!!!!  :angry2:

LADRI

.... ma poi ho pensato: è in linea con l'aumento del mio stipendio ......  :hmmm: .... col cavolo!!!!!!!!!!
Ciao
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Barte

Citazione di: XRic il Aprile 21, 2008, 11:21:09 AM
mi ci sono incaxxato come una biscia!!!!  :angry2:

Si ma poi hai pagato  :-\

Citazione di: polini il Aprile 20, 2008, 22:05:48 PM
.ps alla larga da medici e avvocati piu' che si puo'.

..è quello che dico sempre anche io a Belze  :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XRic

Citazione di: Barte il Aprile 21, 2008, 12:16:56 PM
Citazione di: XRic il Aprile 21, 2008, 11:21:09 AM
mi ci sono incaxxato come una biscia!!!!  :angry2:

Si ma poi hai pagato  :-\

.....
si Barte, non avevo scelta, chiaramente ...   :-\
Però mi hanno rifatto un preventivo e hanno portato il premio a 205 €, aumento percentuale pari a 8,33. E lì gliene ho detto ancora di più perchè giocano sporco.....
E comunque, Genertel, rimane per me la soluzione più vantaggiosa...  :-\, ma ladri sono e ladri rimangono.
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

belzebelze

Citazione di: polini il Aprile 20, 2008, 22:05:48 PM
be' sinceramente io sono un dipendente di una compagnia  senza fare nomi.........................10 anni e ho visto la situazione peggiorare.come il resto d'altronde,non commento ma se qualcuno ha dei problemi connessi al settore specifico contattemi pure.io mi occupo cmq di pagare i danni ma da quello le tariffe vengono fatte.......................................statemi bene.ps alla larga da medici e avvocati piu' che si puo'.
ergo sei un liquidatore.  :leggi: permettimi di dirti che hai una visone parziale della situazione. Innanzitutto rammento a me stesso che:
PRIMO: con la procedura di indennizzo diretto le compagnie hanno all'epoca garantito che avrebbero provveduto ad abbattere i costi (non corrisponedndo più spese legali per i casi rientranti nella procedura) a vantaggio degli assicurati: FALSO: i profitti sono aumentati, ed anche il costo dei premi per gli assicurati.
CONSIGLIO: prima di pontificare, consultare i bilanci delle compagnie ed i dividendi degli azionisti;
SECONDO: in merito ad avvocati e medici. Qui, semplicemente, sbagli, mi spiace dirtelo ma è un'affermazione generalizzata e ingannevole. può essere vero per la realtà territoriale che tu conosci, ma io ho a che fare con i liquidatori più scafati d'italia. La mia città era tra le prime per truffe alle compagnie, ragione per la quale i liquidatori che arrivano da noi li formano nelle teste di cuoio o navy seals. Gente che cerca di applicarti il concorso se sei stato tamponato, gente che nega la continuità della malattia, se su 120 giorni di malattia c'è un buco di un giorno, verificatori che convocano gli assicurati ed i testimoni davanti alla caserma dei carabinieri per indurli a modificare denunce e dichiarazioni altrimenti li strattonano e li minacciano di denunciarli sul posto. Non so di quali avvocati tu stia parlando, ma io so con quali liquidatori tratto. Con un liquidatore del genere, fatti pecora e vivrai ben poco, fatti lupo e combatterai comunque. Per i medici: vale lo stesso discorso dei liquidatori, i medici delle compagnie sono i più tirati, se non sei in fin di vita non ti toccherebbe un euro a loro dire. Da qui la necessità di un bravo ortopedico e di un medico legale che si faccia rispettare e ti faccia riconoscere il dovuto, nulla di più.
TERZO: se devo chiudere un sinistro con lesioni su milano, sappi che.... nonostante l'esistenza del PUN, a milano chi si fa male si becca dal doppio al triplo di quanto viene risarcito in puglia, campania, e tutto il meridione, e spesso a stralcio ( e sai di cosa parlo); le colpe di pochi delinquenti (tra l'altro tutti già condannati o sottoposti a processo) vengono ripartite su tutti i poveri cristi. Non vorrei fare il saccente, ma in italia bisogna fare attenzione a 2 categorie SOPRA TUTTE: BANCHE E ASSICURAZIONI.
TERZO: ti risulta per caso che quando un sinistro viene chiuso senza avvocati (in indennizzo diretto) viene quasi sempre applicato il concorso? e che nei casi di sinistri intracompagnie la parola quasi puoi anche eliminarla.  ;)
Mi spiace essere stato così schietto, ma la tua affermazione era eccessivamente categorica e perentoria. Se vuoi sono sempre disponibile in privato.  ;)
Anche da un a parte all'altra della barricata  :D ;D ;D :D

davi2204

con RAS 2ruote protette pagavo 319 annuali per la mia XR650 e quest'anno mi chiedono 380: nessun incidente , chiamo e mi dicono che è la direzione ad aver aumentato i prezzi, che loro non possono farci niente, che posso disdire senza preavviso, che se voglio posso fare altri preventivi e che sono circa il centesimo cliente che li chiama per lamentarsi si questi aumenti ingiustificati!!!

SIETE SOLO DEI LADRI!!!

L'unica cosa che mi consola è che piu o meno tutte le assicurazioni hanno aumentato i prezzi e facendo alcuni preventivi la RAS rimane per me la piu conveniente.
Oggi provo a sentire la SARA 6 RUOTE (macchina e moto), chissa che riesca a risparmiare qualcosa???? vi farò sapere.....

polini

non sono un liquidatore sono un impiegato amministrativo ma ho le orecchie  e l'ufficio e' una stanza...........chiarito il punto a pelle vi dico che al mercato del pesce della mia citta' c'e' parecchia piu' dignita' e' probabimente onesta' intellettuale.il problema ,se puo' esservi utile il mio punto di vista ,e' riassumibile nell'ennesimo cartello  vedi telefoni  benzina banche.................aggiungete pure quello che vi viene in mente.nello specifico del settore assicurativo non ci sono riscontri in altri paesi cosi detti civili a riguardo dei costi dei sinistri stradali-lo sapete di essere un popolo con il rachide particolarmente delicato???????il risarcimento diretto?????????????????per rispondere alla domanda tecnica hai presente ehhhhhhhhhhhhhhh non mi viene il paragone ..........che dirti  l'aspirina per il moribondo oppure   che so cmq per rendere l'idea. e' il sistema giudiziario in italia che sommato al predetto problema di carattere cervico-rachidale di noi tutti a portare oltre a un costo di circa 35-40 euro l'ora piu' iva al 20 per cento come tariffa dei carrozzieri e il gioco e ' fatto miei cari.ovvio che poi ognuno ha la sua morale e e coscienza professionale si chiama deontologia poi qualquno ci ha infilato vari codici etici.......................il risultato? una spirale ineluttabile di costi e ricavi usicte ed entrate.circa il 20 per cento delle mele marce guasta tutto il cestino.noi paghiamo per pagare notule professionali di medici avvocati periti di varia natura costi materiali esorbitanti e cileigina sulla torta  a seconda  di dove ci facciamo male,speriamo di no, a parita' di lesioni riscuotiamo cifre diverse nell'ordine anche del 30-50 per cento.qualcuno gradisce che continui ?ho vi ho spaccato le palle a sufficienza?volete sapere le spese legali di una causa civile davanti ad un giudice di pace???vi interessa?le poche compagnie straniere hanno salutato il mercato nostrano,parlo in maniera seria come numeri,ormai da un pezzo semplicemente perche' le caratteristiche del mercato rca in italia sono uniche.e molto costose.quindi io per 10 anni con lo scarabeo e 2 anni il drz sono stato assicurato con altra compagnia  senza fare una mazza  ma pago 350 euro per l'xr.se invece ero residente in provincia di pisa limitrofa alla mia,cosi' ha deciso il buon Dio.....................,avrei pagato210 euro.vi pare giusto sensato equo razionale???????????.bonus -malus???????????????????''che roba e'???????????????siamo la patria del diritto ho letto da qualche parte ma vi garantisco che i veri matti,fino a un certo punto pero',ora in italia ce li abbiamo nei tribunali.a questo punto mi stoppo vi ripeto che se qualcuno ha bisogno sono qua,mi auguro di no,perche' sono tutte rotture di palle per chi le subisce.spero di aver chiarito il mio personale punto di vista a tutti............. e l'alternativa?una bella bicicletta oppure i pattini..state bene

navaho

Citazione di: davi2204 il Aprile 22, 2008, 09:10:36 AM
con RAS 2ruote protette pagavo 319 annuali per la mia XR650 e quest'anno mi chiedono 380....... facendo alcuni preventivi la RAS rimane per me la piu conveniente.....
Anch'io con RAS penso di risparmiare (pago 124,50 € in classe C.U. 9 per il 600cc.) però sono curioso di vedere alla prox scadenza (maggio) cosa mi chiederanno; forse è meglio chiedere qualche altro preventivo in giro.... :-[

belzebelze

#14
polini, niente di personale, lavori epr il nemico, non lo sei tu stesso. Spese per un giudizio davanti a un g.d.p.? tra int.formale convenuto contumace, una paio di prove testi e una ctu medica e una meccanica tra i 2 e i 4000 neuri (causa anche di valore pari a 2000). Ma questa è la pagliuzza, e la trave non si vede  :D ;D ;D :D
p.s.: vuoi che parliamo di liquidatori corrotti (mr. "Centomilalire")? Di finanziatori di associazioni dei figli di agenti generali? dei costi aggiunti di un'agenzia con tre dipendenti? Di cartelli, posizioni dominanti e concentrazioni? Non ne usciamo più vivi polini  :D ;D ;D :D