Menu principale

ASSICURAZIONI - STRAMALEDE...

Aperto da Vittorio67, Aprile 19, 2008, 10:01:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

polini

ma infatti non ne esce fuori nessuno da sta' merda ripeto  bici pattini skateboard fate un po' voi.....sinceramente il mio unico grande nemico e' la ns. infinita ipocrisia.ma questi sono solo cazzi miei.state bene.

Frankie #19

#16
Oh ma che bella giornata, c'è proprio un bel sole  :sole: , le giornate si sono allungate e sta ritornando proprio il bel tempo..
Mah, quasi quasi vado a riattivare l'assicurazione, beh si, ha fatto freddo finora e l'avevo bloccata! Premio semestrale pagato il 14 gennaio e lo stesso giorno bloccata l'assicurazione!  Totale €226
...ah che bello, la riattivo ed ho sei mesi belli pieni!!  :)
Oggi alla RAS:
-salve buongiorno, vorrei riattivare la mia assicurazione.. 
-..va benissimo, provvediamo subito..    ...emh..ci sono da pagare €86!
-   :vulcan: ah si?! ..e perchè?!
-sa, le assicurazioni dal 1 Aprile sono aumentate!
-si ok, voglio capire l'aumento, ma qui si tratta di 86 euro in più ai 226 già pagati per soli 6 mesi, ma siete pazzi?! ..c'è un errore?!!? ..non può essere!!!!  :hmmm:
-un attimo che controllo meglio..   :digito: :telefono: ..eh no, a quanto pare e proprio così!
:motz:..Ma che state a dì, voi siete matti, mi dispiace ma non ho cmq i liquidi dietro per ritirare l'assicurazione..
Mi spieghi una cosa, praticamente mi ritrovo con il premio pagato per sei mesi, l'assicurazione bloccata e se voglio riaprirla devo pagare ancora un aumento, e se io fino ad ora l'avessi tenuta aperta anche senza utilizzare la moto c'avrei perso ben poco, anzi, mi sarei goduto almeno la moto..   Cmq ora non posso neanche mandarvi a cagare come compagnia, altrimenti butto 226 euro, in fin dei conti mi tocca pagare sti 86 euro e stare zitto con la coda tra le gambe?!
  :sfiammo:
-Vedo che ha perfettamente capito come funziona!  ;D
-Ah la ringrazio, passerò in questi giorni a ritirare il tagliandino, spero di passare nuovamente da voi ad Ottobre, per ritirare l'attestato di rischio a chiusura dell'assicurazione presso la vostra compagnia. Arrivederci.

Cioè, non so se mi spiego, il mio premio annuo è di circa €420 (14a classe, residente a Salerno, 22 anni), facendo un semplica conto la mia assicurazione è aumentata di €160 annui....  ---> totale €580!!!!!!!
Praticamente +38%

Non dico null'altro, anzi..  FANC**O ALLE ASSICURAZIONI!!!  ...da ottobre giro senza!!!!!  :Levil:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

belzebelze


Frankie #19

Belze dici?! ...io non tollero che sia una cosa obbligatoria, a che cavolo serve, io cittadino che non ho mai fatto incidenti per colpa mia mi ritrovo a pagare un qualcosa che a me non serve, piuttosto che pagare le assicurazioni, che togliessero le patenti a chi non sa guidare!
Sicuramente è un ragionamento da ignorante il mio ma la vedo così, l'assicurazione mi tutela vero, non si sa mai, potrei essere sempre io a causare un incidente...ma con tutti i soldi che si pago di assicurazione ne pagherei di danni fatti in un incidente!

Altrimenti mettiamola così, pago l'assicurazione, ma che muovano il CU*O quando devono pagare loro, e che paghino il giusto!!!!!! Qua i soldi se li ruba solo chi ha un pò di conoscenze o intrallazzi, e io me la prendo sempre a quel servizio... :hmmm:

Cito: -mia amica, 3 giorni di finto collare....€4000.
         -io, nato senza camicia, incidente in moto, 2 mesi fermo, ginocchio che mi da ancora problemi dopo un anno, solo 0,5 di invalidità...€1000 di retribuzione  ...se non fossi stato studente avrei mandatro a cagare il liquidatore ed il medico strappandogli l'assegno in faccia!
         
...questa è l'Italia.
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

belzebelze

L'assicurazione obbligatoria r.c.a. è una conquista della società civile. Non voglio portare sfiga, ma se mentre stai rientrando a casa sbucasse un bambino di corsa da dietro a un camion parcheggiato.........  :o
Lasciamo stare i risarcimenti, le prognosi gonfiate e quant'altro, è un discorso (l'ennesimo) dal quale non usciremmo più  ;)

Frankie #19

Citazione di: belzebelze il Aprile 24, 2008, 13:11:02 PM
Non voglio portare sfiga, ma se mentre stai rientrando a casa sbucasse un bambino di corsa da dietro a un camion parcheggiato.........  :o

Appunto dicevo, può cmq capitare, ma almeno io quando guido guardo e sto attento...a tutto ciò che mi circonda iniziando dagli automobilisti!! Non sono il tipo che si mette a fare il cretino se può esserci un pericolo, nel senso che non mi metto a correre se ho il rischio che un cane mi esca davanti e mi uccida...o se non vedo bene avanti a me..
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

jerryout

concordo con Belze , prova a fare un incidente con una persona che non è assicurata e poi ne parliamo , che poi ogni volta che devi avere dei risarcimenti ci sia da lottare fa parte del gioco .
E' anche vero che ognuno è libero di cambiare assicurazione se non è soddisfatto della propria , nel mio caso fra assicurazione casa , infortuni , mezzi , ecc...... il mio assicuratore perderebbe un bel pò di polizze e sicuramente cercherà di venirmi incontro qualora glielo chiedessi , cosa che succede puntualmente ogni anno  ;)
se così non fosse troverei sicuramente un'altra compagnia felice di accogliermi  :)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Frankie #19

Beh, da persona intelligente avrei cambiato compagnia anche io, cosa che farò non appena mi scade questo premio..
Purtroppo però nelle condizioni in cui mi trovavo dovevo per forza maggiore pagare quella somma..altrimenti avrei perso molto di più...  :-\
Poi c'è da dire che non posso permettermi 10 assicurazioni e penso che l'assicuratore di me se ne infischia ben poco..  :-X
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Mauro77

a me scade tra un mese e mezzo vedremo ..... comunque sono proprio dei ladri :angry2: :angry2:

Phyl

Signori competenti, ma siete sicuri che quello che è successo a Frankie sia regolare? Anch'io sono assicurato con RAS, ho bloccato due volte l'assicurazione nel corso dell'anno e alla riattivazione non mi hanno mai fatto pagare differenze! Per quello, mi hanno detto, si vedrà al momento del rinnovo. :sudore: :sudore:

Frankie #19

Per il momento ho sborsato questi altri 86 euro perchè almeno questo fine settimana uso un pò la moto..  Non appena passa questo "ponte" e tutti saranno di nuovo attivi a lavoro mi informo meglio e vediamo che succede...  :hmmm:

Mauro, un consiglio, inizia ad informarti già ora per altre assicurazioni così nel caso tu voglia cambiare compagnia hai il tempo giusto per dare il preavviso di chiusura!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

belzebelze

Citazione di: jerryout il Aprile 24, 2008, 21:49:41 PM
concordo con Belze , prova a fare un incidente con una persona che non è assicurata e poi ne parliamo , che poi ogni volta che devi avere dei risarcimenti ci sia da lottare fa parte del gioco .
E' anche vero che ognuno è libero di cambiare assicurazione se non è soddisfatto della propria , nel mio caso fra assicurazione casa , infortuni , mezzi , ecc...... il mio assicuratore perderebbe un bel pò di polizze e sicuramente cercherà di venirmi incontro qualora glielo chiedessi , cosa che succede puntualmente ogni anno  ;)
se così non fosse troverei sicuramente un'altra compagnia felice di accogliermi  :)
fondo vittime della strada, con franchigia assoluta e casini per la prova  ;)
quoto  :ok:

xrbest

anche io con la sai pago quella somma però posso bliccarla. comunque adesso sono mazzate per tutti.

Webbo

se non erro io ho avuto con RAS un aumento del 5% ma devo controllare bene...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

#29
sarebbe anche inferiore alla media, ma ras rimane una delle poche compagnie pseudo-serie, possibile anche sia così limitato  :P