Menu principale

Portatarga regolabile e frecce

Aperto da Dk.Skart, Aprile 19, 2008, 18:25:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dk.Skart

Buona sera a tutti.... vorrei montare il portatarga universale inclinabile sull' xr 250 con codino polisport tipo cross.
E' sconsigliabile montarlo? La superfice d' appoggio sul codino sarebbe troppo piccola? Rischia di allentarsi e ciondolare con le vibrazioni?

Dovrei poi prendere anche le frecce a led, c'è un modello apposta o sono universali? Ho sentito dire che molto probabilmente deve essere montato un relè, dove ma montato? Va sostituito ad uno già esistente??
Grazie.
xr 250r sm 2002

orso

 ;D ;D puoi montarlo benissimo,usa dadi autobloccanti o frenafiletti,cosi non salta via. le frecce a led vanno bene di qualsiasi tipo,ma devi montare il relè apposito,per le stesse. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Dk.Skart

Grazie  ;)
Dove e come va montato il relè?
xr 250r sm 2002

orso

 ;D ;D ;D al posto del suo originale,che trovi dietro la mascherina faro anteriore. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

Frankie #19

Ecco, in tema di relè, visto che anche io devo acquistarlo...quali sono i paramteri di cui tener conto?!?!
Anche a me serve per le frecce a led ...che cavolo devo vedere?! Sulle frecce non c'è scritto nulla!
Riguardo alla moto invece?!  Per l'XR c'è da utilizzare quello a 3 pin, cos'altro c'è da vedere?! Amperaggio, voltaggio...  :-[

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Kap

...ma quanto pesa tutto quell'aggeggio........... :-[ :-[ :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

rickyx

ti devo fare un brutto presagio... un mio amico ,gianluca,  l'ha montato, identico al tuo, dalle vibrazioni si e' scassato in meno di una settimana... riparato, si e' rotto da un'altra parte. sentenza definitiva e inappellabile: e' costruito con materiale scadente e ha subito delle lavorazioni di piegatura dei particolari con angolo troppo poco raggiato, il successivo decappaggio per l'ossidazione anodica, ha sviluppato delle cricche sulle pieghe con evidente innesco a rottura. sintesi: particolare non conforme all xr 650.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Dk.Skart

Citazione di: xr-kap il Aprile 19, 2008, 21:42:29 PM
...ma quanto pesa tutto quell'aggeggio........... :-[ :-[ :-[

Non saprei... dici che pesa tanto? Comunque per me non è un problema, anche perchè quanto potrà mai pesare? L' importante è che rimane attaccato...

Citazione di: rickyx il Aprile 19, 2008, 22:44:32 PM
ti devo fare un brutto presagio... un mio amico ,gianluca,  l'ha montato, identico al tuo, dalle vibrazioni si e' scassato in meno di una settimana... riparato, si e' rotto da un'altra parte. sentenza definitiva e inappellabile: e' costruito con materiale scadente e ha subito delle lavorazioni di piegatura dei particolari con angolo troppo poco raggiato, il successivo decappaggio per l'ossidazione anodica, ha sviluppato delle cricche sulle pieghe con evidente innesco a rottura. sintesi: particolare non conforme all xr 650.

Quali parti intendi che sono con angolo poco raggiato?? I 4 pezzi dove sono i bulloni per regolare l' inclinazione? Se sono quelli che si rompono c'è poco da fare... in effetti a guardarli non danno molta fiducia... è una cosa economica, l' ho trovata su ebay a 50 euro circa compreso di frecce con relè e faro con luce/stop e luce targa.
Ne esiste un' altro modello regolabile valido?
xr 250r sm 2002

rickyx

si, si spacca proprio sugli attacchi della regolazione dell'inclinazione
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Redstorm

Quoto rickyx al 100%. Montato su di un husqy 610 di un mio amico venerdi' scorso.....spezzato stamattina nella parte contrassegnata.

Barte

#10
Lo presi identico per la Triumph, poi ne montai un'altro tipo, quello lo regalai ad un mio collega che tuttora lo monta sul GSX-R senza alcun problema.... di certo però le vibrazioni del mono sono di ben altra intensità e frequenza   :hmmm:

Morale: ho poca fiduca anche io...  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Citazione di: Redstorm il Aprile 20, 2008, 21:49:32 PM
Quoto rickyx al 100%. Montato su di un husqy 610 di un mio amico venerdi' scorso.....spezzato stamattina nella parte contrassegnata.

pero`...e`durato parecchio......... :o :o
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Bracco

#12
Io monto il Barracuda di non mi ricordo quale cavolo di moto stesa, e , montato sul parafango in fibra ArCarbon con tre punti di fissaggio con rondelle in gomma per ridurre le vibrazioni per non lesionare la fibra, non mi ha dato problemi.

Salut

Redstorm

Citazione di: xr-kap il Aprile 20, 2008, 23:00:48 PM
pero`...e`durato parecchio......... :o :o
E' durato proporzionalmente ai 13€ di costo.  Non ci si poteva aspettare poi tanto. :hmmm:

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........