Menu principale

Sono passato alla concorrenza... Arancione!

Aperto da dalmata, Aprile 21, 2008, 08:55:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

#330
Si lo vendono con l'akra ma qualcosina fanno pagare lo stesso... enon fanno un centesimo di sconto sul listino anche alla chiusura dell'anno finanziario.
Citazione di: dalmata il Novembre 24, 2009, 10:15:39 AM

Ma almeno l'Akra che ti danno è omologato :-[

Non credo...
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

direi di si io...

rischia però di essere un akra farlocco... Un mio amico si è preso il ninja 1000 con l'akra di serie, per farlo stare a norma ha una strozzatura gigante e rende molto meno dell'originale!!!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

mike25

Gli akrapovich che montano le 690 non sono omologati, l'unica nota positiva è che se vengono acquistati/montati dalla concessionaria la garanzia di quest'ultima non decade ma la revisione non la passa comunque.

Notizia riferitami da un concessionario ktm ufficiale

jerryout

#333
in effetti solo cambiare i terminali/e fa decadere la garanzia , però mi pare strano non siano omologati  ???
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Barte

Sapevo anche io che l'Akra per il Duke 690 non esisteva omologato...

Certo che montare di serie in promozione (se non sbaglio ho visto anche delle pubblicità) uno scarico non omologato non è proprio il massimo  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Confermo ciò che dice il Barte...sul Duke esiste solo non omologato(ce l'ha il socio di mio padre)

Dal concessionario di omologati ho visto solo quelli sull'SM, quello sull'SMC non lo era.
Se sei incerto...tieni aperto...

mike25

Citazione di: jerryout il Novembre 24, 2009, 20:52:39 PM
in effetti solo cambiare i terminali/e fa decadere la garanzia , però mi pare strano non siano omologati  ???

Nessuno obbliga a montarli infatti, sta al cliente decidere e quasi sempre sceglie di montarli  :-\ (soldi permettendo)

dalmata

Non ne sono sicuro, ma credo che nel resto d'Europa il discorso omologazione/revisione segua un iter diverso (quantomeno in Germania), probabilmente meno contorto, e così la Casa austriaca ha deciso di installare l'Akra già alla consegna della moto...  :hmmm:
saluTony ®

Cako

Di solito sono allestimenti che fa il concessionario per rendere più appetibile il mezzo...(almeno cos' fa quello di savona) e i gli scarichi scontati ma si pagano
Ma se uno vuole il mezzo originale lo può prendere....
In germania il tuning è molto più tollerato...
Se sei incerto...tieni aperto...

dalmata

Giusto per tenervi aggiornati:
sabato nonostante i -1°C, sono andato a ritirare la karota dal conce per alcuni interventi in garanzia:

E' stata riprogrammata la centralina con una nuova mappatura, pare fatta apposta per chi cambia lo scarico, visto che ogni tanto si spegneva al semaforo (a me è sembrato che abbiano alzato solo il minimo! :-[).
Sostituito il cruscottino a causa di un'infiltrazione, si creava della condensa. Problema noto in KTM, speriamo l'abbiano realmente risolto. C'è voluto un po' di tempo perchè hanno dovuto prima spedire il mio originale in Austria, affinchè quello nuovo continuasse a segnare gli stessi km.
Sostituito passacatena in plastica dato che era crepato sin dalla consegna della moto.

ciao! :)
saluTony ®

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Il minimo più alto è normale col freddo...
Se sei incerto...tieni aperto...

dalmata

#342
Non direi Cako, dato che la temperatura dell'acqua è salita; solitamente la gestione del minimo è affidato a quella rilevata nel circuito di raffreddamento e non a quella ambientale; correggetemi se sbaglio   :)
saluTony ®

Bracco

Citazione di: dalmata il Gennaio 26, 2010, 11:28:01 AM
.............solitamente la gesione del minimo è affidato a quella rilevata nel circuito di raffreddamento e non a quella ambientale; correggetemi se sbaglio   :)

Si, ma nelle moto serie.  :cucita:

Salut

matteoxr

dalmata per caso tu hai mai avuto problemi con il sensore che misura la pressione dell'aria nell'aibox? ho un amico con un 690smc che continua ad avere problemi con questo benedetto sensore...