Menu principale

Sono passato alla concorrenza... Arancione!

Aperto da dalmata, Aprile 21, 2008, 08:55:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

#390
Non male il950smr.. Mi hanno detto che è divertentissimo da guidare. Fossi in te andrei a provarla..

Hai valutato anche il 990 smt??

rickyx

Citazione di: dalmata il Gennaio 13, 2011, 14:45:42 PM
Diciamo che se fosse stata questa
http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-950-superenduro-torino-17071544.htm

ci avrei fatto un pensierino più approfondito; credo monti lo stesso motore (giusto?), però la vedo molto più versatile...
il motore e' lo stesso, ma ha ''solo'' 98hp invece dei 115 dell'smr o smt...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

JJ

Io preferisco l'endurona all' smt... preferisco l'hyper della ducati.

Anzi preferisco il BRP  :P

dalmata

Citazione di: matteoxr il Gennaio 13, 2011, 22:25:37 PM
Hai valutato anche il 990 smt??

Diciamo che ho momentaneamente "escluso" dalla mia potenziale scelta le "supermoto" (17"/17").

F800GS e 950Superenduro, mi sembrano un po' più a 360°... almeno credo!
saluTony ®

Gianfry

#394
voglio vedere quando la smetti e ti compri una moto seria  :D ;D come si deve , lo sai che cambi cambi ma alla fine sarai costretto a tornare a casa perchè hai vagato ignaro per il mondo e perso solo tempo dietro a lussuose .....  :beffe:

matteoxr

990adventure, hp2 e 1200 gs le escludi?

Ma hai intenzioni di viaggiarci,farci un po' di fuoristrada o solo smanettare un po'?


rickyx

Citazione di: dalmata il Gennaio 14, 2011, 11:52:23 AM
Diciamo che ho momentaneamente "escluso" dalla mia potenziale scelta le "supermoto" (17"/17").

F800GS e 950Superenduro, mi sembrano un po' più a 360°... almeno credo!
parlando di gradi, la k950 e' veramente a 360°, la f800 la lascerei a 90° data la forcella, le pedane passeggero, e altre cosette che appunto ti mettono a 90° :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dalmata

Citazione di: Gianfry il Gennaio 14, 2011, 20:48:22 PM
voglio vedere quando la smetti e ti compri una moto seria  :D ;D come si deve , lo sai che cambi cambi ma alla fine sarai costretto a tornare a casa perchè hai vagato ignaro per il mondo e perso solo tempo dietro a lussuose .....  :beffe:
Da che pulpito! Colui che tiene la moto smontata per avere la scusa di non usarla!!  :D

Citazione di: matteoxr il Gennaio 15, 2011, 13:17:16 PM
990adventure, hp2 e 1200 gs le escludi?
Ma hai intenzioni di viaggiarci,farci un po' di fuoristrada o solo smanettare un po'?
HP2 e 1200gs le ho escluse; l'Adventure mi piace, l'ho provato ma è un po' troppo "pacioccone"... :-\
Diciamo che vorrei usarla prevalentemente su strada (anche in 2), e non tirarmi indietro se trovo una strada bianca o uno sterrato leggero.

Citazione di: rickyx il Gennaio 15, 2011, 21:12:59 PM
parlando di gradi, la k950 e' veramente a 360°, la f800 la lascerei a 90° data la forcella, le pedane passeggero, e altre cosette che appunto ti mettono a 90° :D :D :D :D :D

Bravo Ricky, sono proprio le 2 cose che mi lasciano un po' perplesso sulla 800gs, per il resto ho letto e sentito un gran bene :)

Ma a proposito di 950... Come siamo messi con i consumi?! Non ho trovato nulla... GRAZIE! :)
saluTony ®

matteoxr

Mi da che il 950 consuma parecchio..farà i 12 con un litro mi sa.

Gianfry

CitazioneDa che pulpito! Colui che tiene la moto smontata per avere la scusa di non usarla!! 

la monto quando serve  :D , quando non serve riposa nelle scatole  ;D , fatti vedere poi con la nuova Bestia  :)

ROBY_HRC

#400
Citazione di: dalmata il Gennaio 17, 2011, 08:39:08 AM
Da che pulpito! Colui che tiene la moto smontata per avere la scusa di non usarla!!  :D
HP2 e 1200gs le ho escluse; l'Adventure mi piace, l'ho provato ma è un po' troppo "pacioccone"... :-\
Diciamo che vorrei usarla prevalentemente su strada (anche in 2), e non tirarmi indietro se trovo una strada bianca o uno sterrato leggero.

Bravo Ricky, sono proprio le 2 cose che mi lasciano un po' perplesso sulla 800gs, per il resto ho letto e sentito un gran bene :)

Ma a proposito di 950... Come siamo messi con i consumi?! Non ho trovato nulla... GRAZIE! :)


ciao!!

io ho la suddetta moto oltre all'xr 400....smr 950.
I consumi salgono esponenzialmente ai gradi di rotazione del gas.
Mi spiego meglio.....a 130 in autostrada fai anche i 15-17 km/lt  (se sei da solo/in due/col baulotto/con le valigie).
Se la usi turisticamente nel misto (in due con 2 borse ed il baulotto) fai mediamente i 14.
Se fai l'asino (ma significa andar davvero forte...perchè è proprio la moto che ti spinge a farlo) non scendi mai sotto i 10 km/lt.
Sicuramente non è un motore concepito per una moto turistica (economica,lineare,elettrica)....è un motore progettato e nato per correre e vincere nel deserto...e poi stradalizzato.
La moto in sè è davvero polivalente.Ci sono andato all xr-meeting (e chi era nel gruppetto davanti ha visto come andava...calcolando che io non sono un gran manico..anzi)...e non ho rimpianto il monocilindrico.
2 mesi dopo ci sono andato in croazia con la morosa baulotto e 2 borse.Personalmente nei 500 km di trasferimento alla prima tappa non ho avuto alcun problema.(qualche problema di chiappa la mia morosa....ma la mia è la R ed ha la sella veramente scarna sul lato passeggero)...anzi più la guidi più ti vien voglia di guidarla ed anche con le borse ed il passeggero..la ciclistica ottima e pluriregolabile nella regolazione touring ti consente andature veramente da sportiva in piena sicurezza.

Forse il compromesso migliore ad oggi è la smt con la sella più comoad ed una "specie" di protezione aerodinamica.
i 115 hp in più si sentono solo agli alti dove allunga un po' di più. ho provato la 990 smr...ma sotto è meno cattiva della mia ed è più irregolare per via dell'on-off dell'iniezione anche se ora con le nuove mappe sembra abbiano risolto).
il serbatoio della mia r da 13.5 lt contro i 17 della normale non mi ha causato grossi problemi di autonomia (circa 220 km).
Componentistica al top.

è una moto davvero a 360°.

chiaro...non ci fai la via del sale.....(se non sei un marcantonio da 190 cm e pesi 120 kg)....ma io che sono solo 173cm mi sono avventurato in tutte le stradine sterrate in sardegna per raggiungere le spiaggie senza alcun problema.

Il top sarebbe avere la doppia omologazione 21-28 per trasformarla in superenduro e volare sulle dune del deserto.(ma li ci vuole il fisico)


ciao Roby


.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

rickyx

 :) sinceramente i consumi di una moto non li ho mai guardati, non chiedetemi mai questo perche non sono in grado di dare risposte coerenti, perche' dei consumi me ne infischio..  non e' che 200 euro all'anno in piu' di benzina  devono tarpare le ali della goduria nella guida :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

JJ

Citazione di: Gianfry il Gennaio 14, 2011, 20:48:22 PM
voglio vedere quando la smetti e ti compri una moto seria  :D ;D come si deve , lo sai che cambi cambi ma alla fine sarai costretto a tornare a casa perchè hai vagato ignaro per il mondo e perso solo tempo dietro a lussuose .....  :beffe:
Quoto la saggezza e la lungimiranza di questa affermazione........

beppoxr65o

Citazione di: rickyx il Gennaio 17, 2011, 22:34:34 PM
:) sinceramente i consumi di una moto non li ho mai guardati, non chiedetemi mai questo perche non sono in grado di dare risposte coerenti, perche' dei consumi me ne infischio..  non e' che 200 euro all'anno in piu' di benzina  devono tarpare le ali della goduria nella guida :) :)

E questa te la quoto a 1000!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Cako

La quoto anch'io anche se quando si affrontano dei passi alpini non hai rifornimenti per oltre 100 km è utile conoscere l'autonomia della moto.
Se sei incerto...tieni aperto...