Menu principale

Sono passato alla concorrenza... Arancione!

Aperto da dalmata, Aprile 21, 2008, 08:55:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

uncleroby

Secondo me è veramente un bel motard...

Come enduro preferisco ancora l'XR, vedremo coem va la nuova.

Domanda: come ti trovi con lo sterzo? Mi sembra che non ne abbia! ???
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Citazione di: xr-kap il Aprile 21, 2008, 13:23:12 PM
il primo sei te....... ;D ;D ;D

prima devo cambiare la macchina, perciò se ne riparla........trà una decina d'anni :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciccio2000

Complimenti Dalmata!
bel mezzo davvero ;)................ma non mi sento di dirti bravo :) (passamela come una battuta eh!!!!!)

Se avessi modo di farti provare la mia con i suoi 128 Kg e 58 hp alla ruota (e i 197km effettivi ma non conta lo so), forse avresti riflettuto un pochino di piu' a cedere l'ULTIMA delle piu' spartane e supertoste moto da tuning che sono rimaste sul mercato per prenderti (e lo penso anche con un pizzico di invidia :), il piu' bel prodotto confezionato da apri e gusta in offerta al "momento" (e lo metto tra virgolette in quanto la ricerca e il mercato vanno a braccetto di pari passo).

Peccato perche' io..............purtroppo.......sono rimasto un vecchio, insanabile, testardo, romanticone, di cose dure, rozze ma toste come tra l'altro l'XR impersonifica a dovere ;D

Cmq se passi da queste parti ci si prende un caffettino e magari me la fai sentire in folle :)

Ciao a tutti

Ps: Dalmata sto scherzando (ma non troppo), e cmq questo e' il minimo ed e' lo scotto per avercela presentata cosi :D 

JarHead^

Citazione di: gianpivr il Aprile 21, 2008, 09:41:12 AM
Ottima scelta, con una ktm così all avanguardia non è facile voler continuare a comprare prodotti jappi...
Eh te credo...l'alternativa di casa Honda è l'FMX  :ahh:

Non che le altre case nipponiche stiano messe meglio nel campo motard street...



fede954

Citazione di: JarHead^ il Aprile 21, 2008, 16:14:13 PM
Citazione di: gianpivr il Aprile 21, 2008, 09:41:12 AM
Ottima scelta, con una ktm così all avanguardia non è facile voler continuare a comprare prodotti jappi...
Eh te credo...l'alternativa di casa Honda è l'FMX  :ahh:

:sbocco:
Hai ragione :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

#21
La KTM negli ultimi anni è stata stepitosa!!!  :respekt:

Gamma enduro "da riferimento"
Duke 990
Supermoto
Gamma 690 praticamente senza eguali sul mercato
..ora pure la RC8 che sembra essere già nata "col buco", vedi comparativa Motociclismo a Laguna Seca!!   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: Barte il Aprile 21, 2008, 16:21:16 PM
..ora pure la RC8 che sembra essere già nata "col buco", vedi comparativa Motociclismo a Laguna Seca!!   :P

L'ho letta quella prova ;D
A parte qualche imprecisione del cambio e qualche vibrazione di troppo, la RC8 è già all'altezza delle concorrenti, con in più un'agilità da riferimento 8)....
Eh si, beato chi si è potuto permettere di acquistare un bel po' di azioni KTM in questi ultimi anni, anche in borsa va che è un piacere 8)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

uncleroby

Ieri ho provato brevemente la antagonista della 690: la BMW X-Challenge.
L'ha presa usata un mio amico con mono Ohlins e scarico Remus.
Devo dire che mi ha stupito: motore fluido che spinge (non come l'XR ma sembra più facile da usare nello stretto), buona ciclistica, frenata ottima. Esteticamente, dal vivo, è molto bella. Poi ha un bello sterzo a differenza del 690 che sembra fatta per andare solo dritta...

Come motard non la considererei ma come enduro/dual sport non è male pensando che se ne trovano a 6300 euro con pochissimi km...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

dalmata

Citazione di: uncleroby il Aprile 21, 2008, 13:35:03 PM


Domanda: come ti trovi con lo sterzo? Mi sembra che non ne abbia! ???

Confermo Roby: non ho misurato l'angolo, ma se con il BRP in una sola manovra mi giravo sul corridoio del garage, adesso devo farlo in due manovre... :-\

Citazione di: ciccio2000 il Aprile 21, 2008, 15:24:16 PM

Se avessi modo di farti provare la mia con i suoi 128 Kg e 58 hp alla ruota (e i 197km effettivi ma non conta lo so), forse avresti riflettuto un pochino di piu' a cedere l'ULTIMA delle piu' spartane e supertoste moto da tuning che sono rimaste sul mercato per prenderti (e lo penso anche con un pizzico di invidia :), il piu' bel prodotto confezionato da apri e gusta in offerta al "momento" (e lo metto tra virgolette in quanto la ricerca e il mercato vanno a braccetto di pari passo).

Cmq se passi da queste parti ci si prende un caffettino e magari me la fai sentire in folle :)


Ciccio, non pensare che non abbia fatto fatica a cedere il mio BRP! Se non l'avessi venduto ad un caro amico non so se l'avrei fatto;

Però permettimi una considerazione: quanti soldini avrei dovuto spendere per aver quantomeno messo sul BRP un paio di steli rovesciati, pinza e pompa radiale Brembo, etc?... considerato anche il fatto che non ho gli attrezzi per il "fai da te"...

Per il caffe ok, ma vele lo stesso se passi di qua! :) :)
saluTony ®

uncleroby

#25
Purtroppo hai ragione, con il 690 hai un mezzo già pronto.
L'unica cosa che aggiungerei è un paracoppa per quando ci percorrerai qualche sterrata!

Per il resto posso dire, d auna valutazione statica, che a un'ottima componentistica: dalle sospensioni ai freni, alle pedane del passeggero.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mura

bellissima ma....da un nazionalista come te mi aspettavo un prodotto italiano (Aprilia, Terra Modena, etc)........ ;D ;D ;D ;D

XR17

Bel mezzo veramente!  :) :)
Anche secondo me è ora che i jappi, Honda sopratutto, si diano una svegliata.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

polini

bravo bell'acquisto io il Brp l'ho preso a gennaio 2008 dopo aver constatato che il concessionario ktm e' a 130 km di distanza........che la manutenzione con apparecchiatura computerizzata va per forza fatta da loro.....magari in'altre condizioni avrei fatto come te ora tienici informati sui costi di manutenzione e buon divertimento

Kap

basta basta se no si monta la testa........ ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........