Menu principale

Sono passato alla concorrenza... Arancione!

Aperto da dalmata, Aprile 21, 2008, 08:55:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Considerando che anche DI SERIE l'XR SM costa già più del 690? :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Citazione di: PHILIPPE il Aprile 22, 2008, 22:45:13 PM
Beh, contento te.......... :( :( :D ;D
Io la penso come ciccio2000.
Comunque facce sapè!
Auguri ;)
La volpe e l uva...
Allestimenti  a parte l xr è una moto concettualmente vecchia ed ora parlo di telaio e distribuzione di masse. Qui sembra che una forcella e lo stampato di un banco stabiliscano una buona moto.. Senza contare che ora possiede una moto nuova e che non deve tuningarla per supplirne le mille pecche e difetti ma solo eventualmente per cucirsela meglio addosso... Ogni modello di moto nuovo è indubbiamente un salto avanti, se in più ci inseriamo un gap progettuale di 10 anni...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

....... è come se  pretendessi che il mio xl del 72 andasse come una moto del 1980  ;D ;D ;D ;D ..... la vedo dura da argomentare   8)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

dalmata

Citazione di: ciccio2000 il Aprile 21, 2008, 15:24:16 PM
forse avresti riflettuto un pochino di piu' a cedere l'ULTIMA delle piu' spartane e supertoste moto da tuning che sono rimaste sul mercato


Mi sa che il punto è proprio questo: io non sono tanto per il "tuning", soprattutto dopo che nel 2003 spesi ben 9000 euro x il BRP. Allo stesso tempo non giudico, anzi ammiro, chi è riuscito a fare dell'XR una "special"!  :) :) :) .... Ma a che prezzo?  :-[
saluTony ®

JarHead^

L'xr non si compra certo per convenienza economica...se si vuole avere un motard degno di questo nome di soldi sull'xr bisogna spenderne eccome...e questo lo sappiamo tutti.
Chi compra l'Xr spesso lo fa perche appassionato di tuning,ha già in testa tutta una serie di modifiche e gli piace mettere le mani sulla propria moto cucirsela addosso per sentirla veramente come la propria moto.
Personalmente non avrei gusto a comprare una moto già "perfetta",la "pappa" pronta a me non piace,mi ritroverei con una moto uguale a mille altre senza personalità(a mio parere) senza anima...questi discorsi ovviamente vanno oltre la questione economica,per le proprie passioni bisogna sempre fare qualche sacrificio.
Personalmente provo gusto non solo nel guidarla l'Xr ma anche ne personalizzarla giorno dopo giorno con qualche miglioria,è uno stimolo continuo...una moto già bella che pronta mi stuferebbe dopo poco!

Ora tralasciando le mie idee son sicuro che hai fatto un buon acquisto,l'smc è sicuramente il top (del segmento) nel mercato attuale ;)

Pierpower

Citazione di: JarHead^ il Aprile 24, 2008, 12:02:08 PM

Personalmente non avrei gusto a comprare una moto già "perfetta",la "pappa" pronta a me non piace,mi ritroverei con una moto uguale a mille altre senza personalità(a mio parere) senza anima...questi discorsi ovviamente vanno oltre la questione economica,per le proprie passioni bisogna sempre fare qualche sacrificio.


Ciao scusa ma mi unisco a GianpiVr, regolarista e dalmata... sinceramente l'argomentazione dell' "anima" è un po' debole nei confronti di un ottimo prodotto di altà qualità come la Ktm penso sia.
La mia saxo 1.1 non è MEGLIO dell'ultimo subaru sti solo perchè ci sono affezionato...
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

fly#07

Io invece la penso come JarHead...

Parlando in senso generale, comprare una moto "già pronta" non mi piacerebbe, dico davvero...

A me piace lavorare in garage e modificare pezzi poco alla volta...forse così facendo spendo piu soldi e perdo tempo, ma essendo una cosa che mi piace, di fatto non sono considerabili una "perdita"...

Il tuo paragone invece non c'azzecca molto secondo me, tra l'Xr e il 690 non c'è l'abisso galattico che c'è tra saxo (anche fosse il vts) e impreza...  ;)

L'Xr parte di base con un buon motore e mi pare di capire un discreto telaio rispetto alle altre 600...e non pesa neanche tanto...la sostanza quindi c'è...

Tutto il resto è perfezionabile e (quasi)facilmente sostituibile....

Cmq parlando di soldi......comprando un Xr usata a 5000 euro, prima di arrivare a 8000-8500 euri uno di cose sopra ce ne puo fare parecchie...  ;)

Senza contare appunto che l'aspetto del tuning per qualcuno è un sano divertimento e non una rogna da dover risolvere...

In sostanza, ad ognuno la sua! :yezz:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

JarHead^

Citazione di: Pierpower il Aprile 24, 2008, 13:47:15 PM

Ciao scusa ma mi unisco a GianpiVr, regolarista e dalmata... sinceramente l'argomentazione dell' "anima" è un po' debole nei confronti di un ottimo prodotto di altà qualità come la Ktm penso sia.
La mia saxo 1.1 non è MEGLIO dell'ultimo subaru sti solo perchè ci sono affezionato...
Scusa de che? sostanzialmente sono modi diversi di vedere la moto,liberi tutti di pensarla a proprio modo..non ho mai detto che l'xr sia meglio..nessuno nega la superiorità tecnica dell'smc rispetto a un'Xr!(e ci mancherebbe l'xr650 è uscita nel 2000).
forse però non hai inteso quello che volevo esprimere,forse non hai letto tutto o più semplicemente non provi questa sensazione e quindi non puoi capire...hai riassunto tutto con il concetto di "anima"(ovviamente tra virgolette) mentre io ho scritto anche dell'altro...liberissimo nuovamente di non essere d'accordo...


ps: la similitudine saxo 1.1 subaru non credo sia appropriata  ;)

uncleroby

#53
L'XR mi piace per le emozioni di guida e per la sua semplicità, perchè è una VERA fuoristrada e non ha un sacco di "porcherie stradali".

Però non sono d'accordo per quanto riguarda il tuning che può essere fatto benissimo sul 690 (Giant Squid insegna).

Non sono d'accordo con Fly sul discorso usato: il 690 si trova nuovo devi paragonarlo con un XR nuovo!

Viceversa non è detto che sia necessario acquistare un mezzo "moderno" per avere un mezzo migliore o più emozionante. Certo questo vale nell'ottica del rendimento in pista o delle competizioni, ma qui si parla di mezzi stradali.
Ktm, al fine di conquistare gli stradisti, si è avvicinata al mondo delle moto da strada, allora preferisco l'XR.

A questo punto sono le norme anti inquinamento che mi spingono verso il "nuovo"...

Che bordello! ;D ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

JarHead^

Parlavamo di smc e non di 690 supermoto, va da sè comunque che oltre avere la passione per il tuning bisogna avere la passione per l'XR! :D
Ovvio poi che il tuning puoi farlo su qualunque cosa ti capiti sotto mano  ;D

Detto questo mi sa che stiamo andando Off-topic senza contare poi che questi sono pensieri del tutto personali  ;)

Azrael

Raga sono due moto diverse che di simile hanno solo la cilindrata!!!


Una sola cosa: a mio avviso però è mooooolto più facile amare un KTM che un XR perchè ti da già tutta la pappa pronta!!!

Quindi va a gusti e possibilità! Dalmata sicuramente ama l'XR però probabilmente non gli può dedicare tutte quelle attenzioni che vorrebbe un pò per tempo ed un pò per esperienza quindi si è buttato su una moto "pronta"!!!

Ottima scelta!

uncleroby

#56
Per come la vedo io entrambe hanno bisogno di tuning:

L'XR per trasformare una fuoristrada in un vero motard,
l'SMC 690 per trasformare una stradale in un vero motard...

Per una ragione o per l'altra, come al solito, non producono la moto che vorrei io...

Alla fine sono due moto divertenti ed emozionanti, basta usarle! Quindi Gasss! ;)


Tornando al discorso, sai dirci quale pesa di più, anche a sensazione?
Impressioni di guida?
Quale consuma di più?

Insomma facci una mini comparativa!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Giuuuuuuuuuuuustoooooooo!!!!!!!!!!

Ai bassi spinge come l'XR?  ..agli alti non lo chiedo neanche  :-X
Vibra?
Strappa?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Citazione di: Azrael il Aprile 24, 2008, 14:24:21 PM

Quindi va a gusti e possibilità! Dalmata sicuramente ama l'XR però probabilmente non gli può dedicare tutte quelle attenzioni che vorrebbe un pò per tempo ed un pò per esperienza quindi si è buttato su una moto "pronta"!!!

Ottima scelta!


Azrael hai centrato in pieno! :yezz:

Citazione di: uncleroby il Aprile 24, 2008, 14:44:22 PM
Tornando al discorso, sai dirci quale pesa di più, anche a sensazione?
Impressioni di guida?
Quale consuma di più?

Insomma facci una mini comparativa!

l'ho ritirata solo sabato, e ho fatto solo un minigiro da 70km. Speriamo che durante questo ponte il tempo sarà clemente e riuscirò a soddisfare le vostre curiosità  :) :) :)
saluTony ®

antarctica

#59
Citazione di: uncleroby il Aprile 24, 2008, 14:44:22 PM
Insomma facci una mini comparativa!

...e sii buono   :( ... mettiti una mano sulla coscienza !  ;D
Get a ride in the wild side !