Menu principale

Sono passato alla concorrenza... Arancione!

Aperto da dalmata, Aprile 21, 2008, 08:55:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

Citazione di: Barte il Giugno 17, 2008, 22:59:37 PM
Allora sto SMC come và?  :-[

....racconta su su...   ::)

Barte, come vedi la risposta te l'ha già data Fede... :-\

Che ci crediate o no (ma i miei corregionali potranno confermare) qui è da più di un mese che no si vede una giornata di sole  :angry2:; non voglio essere troppo ottimista ma oggi sembrerebbe che... è meglio che sto zitto.

Intanto mi sono informato per l'AKRA... 580 euro!  :cappio:  non omologata!!
saluTony ®

fly#07

Non vi preoccupate, appena incontro dalmata la provo per bene io e poi vi dico come va...  :P


Solo 580 x l'akra? mi sembra 1po poco...

Ocho che poi mi sa che devi anche far rimappare la centralina...  ???
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

tony fish

ma infatti dici che ne vale la pena? non omologata poi... boh...

cmnq un mio compagno di uscite enduro ha provato un mezzo come il tuo motard ed è rimasto molto ben impressionato, dice che è strettissima e che quasi non sentiva differenze di ingombro tra la tua e il suo exc 450 2006 (che ho provato svarie volte ed è una bicicletta :D

non vedo l'ora di provarla anch'io :P

dalmata

#93
Citazione di: fly#07 il Giugno 18, 2008, 09:47:29 AM
Non vi preoccupate, appena incontro dalmata la provo per bene io e poi vi dico come va...  :P


Solo 580 x l'akra? mi sembra 1po poco...

Ocho che poi mi sa che devi anche far rimappare la centralina...  ???

580 euro ovviamente solo per lo scarico, senza collettori; ovviamente la mappatura va rifatta...
Fly, mi sa che non ci incontreremo mai!!  :P

Citazione di: tony fish il Giugno 18, 2008, 10:06:06 AM
ma infatti dici che ne vale la pena? non omologata poi... boh...


Chi l'ha montata pare che abbia guadagnato ai medi e circa 4kg in peso; l'omologazione ovviamente "scade" perchè non rispetta la normativa Euro3... :-\
saluTony ®

Barte

Dalmata...qui sono 5 settimane che piove   :-\
Anche la mia moto è ferma da tempo immemore (l'ho usata solo per portarla a fare la revisione...e pioveva)...aggiungici che mi sono rotto anche un dito del piede :ohno:

Beh, 580e sono tanti...ma tuttosommato nella media per un terminale che, immagino, sia tutto in titanio...

Io aspetterei.....qualcosa di omologato esce di sicuro (magari proprio dell'Akra)  ;)

Pensa a quelli che hanno 690 Supermoto che ne hanno due da cambiare :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Solo terminale?? Ah allora direi che non è certo economico...  :-X

Dalmata io fossi in te aspetterei un po a spendere tutti quei soldi x un terminale, fidati di un amico...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dalmata

#96
Citazione di: Barte il Giugno 18, 2008, 13:02:39 PM
Dalmata...qui sono 5 settimane che piove   :-\
Anche la mia moto è ferma da tempo immemore (l'ho usata solo per portarla a fare la revisione...e pioveva)...aggiungici che mi sono rotto anche un dito del piede :ohno:

Non sapevo nulla del piede, mi spiace  :-\... consolati allora visto che il tempo non è stato bello...
Citazione di: fly#07 il Giugno 18, 2008, 13:51:26 PM
Solo terminale?? Ah allora direi che non è certo economico...  :-X

Dalmata io fossi in te aspetterei un po a spendere tutti quei soldi x un terminale, fidati di un amico...  ;)

Grazie dei consigli... tanto per il momento le finanze non me lo permetterebbero, aspetterò! :)
saluTony ®

fabri

Citazione di: fly#07 il Giugno 18, 2008, 13:51:26 PM
Solo terminale?? Ah allora direi che non è certo economico...  :-X

Dalmata io fossi in te aspetterei un po a spendere tutti quei soldi x un terminale, fidati di un amico...  ;)

Ciao a tutti, Fly mi ha linkato questo topic perchè sa che ho avuto una "soffiata" direttamente dalla LeoVince...  ;)
ho un caro amico che ci lavora e guarda caso proprio lui ha un 690 SMC, che ha utilizzato per realizzare un terminale slip-on, omologato, che presto verrà messo sul mercato.
Non vuole essere un prodotto top di gamma (e di prezzo..) tipo Akra, ma una valida alternativa economica  alla "stufa" di serie...
Il prezzo si aggirerà sui 300 euro...

Ecco foto e prova al banco:




Ok, non sarà bello come l'Akra, ma costa la metà, è omologato e rende bene in basso..
Secondo me non è male come estetica: solo bisognerebbe mettere i para collettori in carbonio e il LeoVince con il fondello pure in carbonio..
Così farebbe perfetto!!

Che ne dite?

Fabri

fly#07

Bravo fabri!  ;)

Come dicevamo l'adesivo giallo nun ce piace e come dici tu si potrebbe fare con fondello come questo:



Secondo me non sarebbe niente male ed avrebbe un buon riscontro di vendite...  :)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fabri

Si proprio quello Fly...   ;)

OT:
Non so se ti avevo detto che l'anno scorso, per il mio compleanno ho avuto dal mia amico un portamatite..........
...in pratica un fondello in carbonio (come quello da te linkato..) con il fondo chiuso e il foro dello scarico per l'ingresso delle matite...bellissimo!!  8)
era stato usato proprio da Tony su uno scarico "di prova" che gli aveva fornito LeoVince, ma che poi si era rotto a metà del collettore e quindi era stato rimandato indietro da DeCarli...

fly#07

Ha! Spettacolo!!  :D

Di al tuo amico di seguire il nostro consiglio e vedrai come vendono!!
Poi ovviamente ci spetta la percentuale per la collaborazione...  :P
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dalmata

Grazie Fabri per il consiglio! :)
La foto non mi dispiace per nulla!!  :pant:

Ma che tu sappia ha dovuto rimappare la centralina?  :-[   Grazie
saluTony ®

fabri


dalmata

#103
Ragazzi,
finalmente ieri pomeriggio un bel giro per assaggiare la carota!  :banana:
Per chi conosce il percorso: Torino-Ulzio-Cesana-Sestriere-Torino per un totale di 200km
Sono ancora entro i 1000km, ma l'ho tiracchiata un po' di più, non superando però i 6000rpm.
Sono molto entusiasta della stabilità e dell'agilità in curva: sui "tornantoni" di Susa a salire (per chi conosce il luogo) mi sono un po' lasciato andare ::) , e mi ha lasciato di stucco quanto segua fedelmente le traiettorie impostate. Devo ancora imparare a dosare bene il freno ant in quanto molto "aggressivo".
Altra nota positiva: 23km/l di media  :)

Nota di feeling poco positiva: tra il comando del gas e la risposta del motore sembra che ci sia un certo ritardo...

Difetto del giorno: mi sta bruciando la tuta sull'interno ginocchio!  :-\ (allego foto)


saluTony ®

fabri

Citazione di: dalmata il Giugno 20, 2008, 09:17:04 AM

Nota di feeling poco positiva: tra il comando del gas e la risposta del motore sembra che ci sia un certo ritardo...


Non so se hai già spostato il commutatore della mappatura, ma sulla posizione "racing" questo effetto dovrebbe svanire o almeno diminuire considerevolmente...   
;)