Menu principale

Sono passato alla concorrenza... Arancione!

Aperto da dalmata, Aprile 21, 2008, 08:55:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Mi sà che vi dovrete rassegnare il 690 è una gran moto  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

#301
...gran moto così come è, di serie o quasi. Paragonarla all'icserre 650 di serie è ancora più "difficile"...vabbè...io son tornato al 600 (xr)  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Cako

Citazione di: Barte il Ottobre 27, 2009, 20:53:08 PM
Mi sà che vi dovrete rassegnare il 690 è una gran moto  :P

Gran moto si.....ma preferisco la castagna del mio porco col mikuni....
Se sei incerto...tieni aperto...

fly#07

Citazione di: fly#07 il Ottobre 27, 2009, 10:34:20 AM
Sicuro?  ::)

Ops scusate...ho letto 1po di fretta e quel "ago della bilancia" mi ha fatto pensare al peso...  :D

OVVIO che di ciclistica il 690 sia mooolto avanti al xr, non c'è alcun dubbio...  ;)

Per il resto il 690 (meglio se smc) è superiore in tutto rispetto al xr, le uniche cose che non mi piacciono molto sono l'ie, il peso nel caso della papera, il fatto che non sono moto "semplici" alla vecchia maniera e che sono KTM...  ;D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

matteoxr

gran moto si! però esteticamente non mi fa impazzire...

cmq se adesso dovessi comprare una moto prenderei il 690 SMC!

uncleroby

E' una gran moto fino a 20.000 km, poi alcune "scoppiano"...

Per il momento i report sono pochi, perchè pochi ci hanno fatto più fi 10.000 km, però alcuni (fin troppi?) hanno dovuto aprire il motore.

Io l'ho provata bene in versione Enduro e su strada è un'arma totale. In fuoristrada è troppo rigida per il mio passo e la mi aabitudine a guidare un 400.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

Citazione di: uncleroby il Ottobre 28, 2009, 15:54:17 PM
Per il momento i report sono pochi, perchè pochi ci hanno fatto più fi 10.000 km, però alcuni (fin troppi?) hanno dovuto aprire il motore.

Questo non lo sapevo! l'smc del mio amico ha problemi con un sensore dell'airbox all'interno della cassa filtro.. infatti ultimamente non riesce più a raggiungere la velocità max. per il resto tutto ok e ha più di 10000km

gianpivr

Zio, perchè in molti hanno dovuto aprire il motore? Che problemi ha la moto? Biella, termica, valvole, cambio? Ho un amico che ne sta trattando una usata e ogni info è buona...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Questa potrebbe essere una lettura interessante: http://www.ultramotard.com/bb/sondaggio-ktm-690-smc-vt111243.html

Anche Mad Borsa mi pare abbia rotto il motor econ il 690 ex-Giant.

Però vi sono esempi contrari.
Un mio amico ci ha fatto 12.000 km "veloci" e mai un problema, un altro è allo stesso kilometraggio e no problem, ecc.

Ieri, parlando col mio mecca, che ne ha venduti parecchi, mi ha detto che un suo cliente ha rotto il motore ma era un mezzo nuovo (e in garanzia), quindi difetto di fabbrica e non durata limitata.

Diciamo che pesa come un XR ma ha 10 cv in più e questo probabilmente si paga in un durata inferiore penso.
Poi dipende da come si usa la moto, il mio amico smanettone va forte m ala usa bene e non "da pirla"...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

paulogas

mmmm ,mi sa che e' meglio l'xr ,con sta centralina ed elettronica va a finire che sei dal meccanico tutti i giorni a regolare una cosa o l'altra,meglio un buon tm 45 un kit hrc ed uno scARICO  Libberoooo.........................poi ovviamente ci devi mettere un impianto freni adeguato ; alla fine vai a spendere come un ktm nuovo .

uncleroby

Con centralina intendi iniezione?

L'iniezione rende il motore MOLTO fruibile, tanto che mi sono fatto dei pezzi in off in seconda a passo d'uomo per poi accellerare senza rifiuti

Problemi zero ai miei amici per il momento, a parte uno stupido connettore che regola l'erogazine in terza marcia ma che non preclude nulla.

Semmai, in off è la ciclistica troppo rigida a dare fastidio nella versione Enduro. In questo preferisco l'XR.

Per la durata del motore staremo a vedere...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

paulogas

si intendevo injection ,mi sono espresso male ,mi viene in mente quando si parla di elettronica il mercedes classe e ,quando venne fuori con cosi' tanta elettronica ,creo' un sacco di problemi ,comunque a me interessa molto come moto  , anche la benelli e' molto bella !!!!!!

uncleroby

DI moto belle ve ne sono tante ma la Benelli è una racing e pure "poco testata", non è certo un upgrade del XR!

Viceversa il 690 potrebbe essere un sostituto, solo il tempo ci dirà se il motore è altrettanto durevole.
Certo che se dovessi andare nel deserto prenderei XR!

I 690 che corrono nel deserto hanno il carburatore, mi sembra una pazzia non lasciare il kick starter, almeno come optional!

The rule is to improvise, adapt, overcome!

dalmata

#313
Citazione di: paulogas il Ottobre 29, 2009, 11:48:06 AM
mmmm ,mi sa che e' meglio l'xr ,con sta centralina ed elettronica va a finire che sei dal meccanico tutti i giorni a regolare una cosa o l'altra,meglio un buon tm 45 un kit hrc ed uno scARICO  Libberoooo.........................poi ovviamente ci devi mettere un impianto freni adeguato ; alla fine vai a spendere come un ktm nuovo .
Scusa Paulo se ti correggo ma vai a spendere mooolto di più, visto che già di listino la Karota costa meno rispetto al Porco.... ;)

Citazione di: fly#07 il Ottobre 28, 2009, 08:21:53 AM
Ops scusate...ho letto 1po di fretta e quel "ago della bilancia" mi ha fatto pensare al peso...  :D

OVVIO che di ciclistica il 690 sia mooolto avanti al xr, non c'è alcun dubbio...  ;)

Per il resto il 690 (meglio se smc) è superiore in tutto rispetto al xr, le uniche cose che non mi piacciono molto sono l'ie, il peso nel caso della papera, il fatto che non sono moto "semplici" alla vecchia maniera e che sono KTM...  ;D
Badola! la prossima volta leggi meglio  :martello2: e se fai il bravo la prox volta che si va in Langa te la faccio provare! :)
saluTony ®

fly#07

Citazione di: dalmata il Ottobre 29, 2009, 16:11:32 PM... e se fai il bravo la prox volta che si va in Langa te la faccio provare! :)


E' la prima cosa sensata che ti sento dire da quando ti conosco...  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: