Menu principale

Sono passato alla concorrenza... Arancione!

Aperto da dalmata, Aprile 21, 2008, 08:55:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulogas

Ascolta ammia che ho provato sia le rennsport in due tipi di moto che le pirelli diablo che le rosso due ; pirelli diablo rosso due vai tranquillo . al limite senti le continental sm  ,sono nuove anche queste specifiche per motard ma solo quelle nuove li' le altre continental io lascerei perdere . quindi vai di continental supermotard le sm per intenderci oppure di pirelli rosso due . le ho su una suzuki sv e mi son trovato bene fino adesso ,la gomma la senti ,gomme agili e sportive buone anche sul bagnato ritengo almeno da quello che dicono i giornali ancora non le ho testate sull'acqua ma dovrebbero essere nettamente meglio delle rennsport sul  bagnato.  fatti fare piu'  preventivi ,vai a sentire da due tre gommisti e quello che ti fa il prezzo migliore montale e' la tecnica migliore perche' anche loro cambiano di volta in volta come prezzo e come cliente . se trovi quello che vuole montarle lasciandoti un po' di piu' vai meglio tu .   

Bracco


Se hai il posteriore da 160 monta le Continental ContiAttack SM.

Sono derivate dalle RaceAttack, hanno la mescola leggermente più morbida e la carcassa più leggera.
Usate in strada ed in pista sono eccellenti come le RaceAttack.
Ero titubante, visto le performance delle mutant omologate  :-\, ma all'atto pratico non ho notato differenze sostanziali dalle Raceattack.
Pieghe con le orecchie per terra ed in derapata non si "impuntano", con un effetto tipo antisaltellamento.

Se puoi montare la 180 puoi decidere tra le due.  ;)

Salut

dalmata

Citazione di: JJ il Maggio 31, 2012, 23:24:02 PM
Personalmente non la conosco, però un collega su una carota come la tua ha montato le mutant ed è piuttosto soddisfatto

vorrei mettere qualcosa di puramente stradale e le Mutant non mi sembrano granchè adatte...

Certo che avevo il dubbio tra Diablo Rosso II e Rosso Corsa, e Voi siete riusciti a farmi venire i dubbi con queste Continental! :-X

Mi informo sui prezzi; per adesso GRAZIE A TUTTI!  :)
saluTony ®

paulogas

La vita e' fatta di scelte continue  !!!!!!!!    ;D ;D ;D   io proverei le continental SM ,il bracco se ne intende !!!!!!!!!!!
per le Diablo c'e' sempre tempo !!!!!!! comunque la differenza tra le diablo rosso e le rosso due e' che queste ultime sono in bimescola . buone tutte e due pero' per una motard meglio provare le continental le diablo io le ho consumate abbastanza in fretta  al centro perche' quando acceleri pattinano molto bene ............. io ripeto proverei le Continental  !!!!!!!!!!!!   


dalmata

#455
Leggendo sul sito Pirelli mi è sembrato però di capire che le Pirelli Rosso II sono in bimescola, e la danno con una buona percorrenza kilometrica, mentre pare che le Rosso Corsa siano in TRIMESCOLA... quindi buona resa ma scarsa durata.
Sottolineo che difficilmente le userò in pista...
saluTony ®

paulogas

#456
le diablo normali io le ho montate sulla x r 650 sm ,si consumano in fretta. Come Pirelli  io proverei  le rosso due  sono piu' recenti e bimescola come tu hai ricordato pero'   io proverei le  continental conti attack SM specifiche per motard .

Bracco


Non mi vorrei ripetere ma, avendo montato anche le Diablo Rosso Corsa III, ti posso assicuarare che le Continental sono avanti.  ;)

Se ti può rassicurare, magari le Continental per le moto non ti danno sicurezza, sappi che circa tre/quattro anni fà alcuni tecnici Pirelli sono "transitati" in Continental, e li c'è stato un grosso salto.
Monomescola ma con diversa densità man mano che si arriva verso il bordo, cosa che neutralizza l'effetto cambio mescola, e profili delle anteriori da urlo, che ti consentono di pinzare piegato senza avere un effetto "raddrizzante".
Aderenza impeccabile.

Salut

beppoxr65o

Un giorno....metterete un paio di gomme serie.....e .........smetterete di parlare di Diablo Art attack Corsa e rincorsa.....RACE STARTREK Mutand e chi + ne ha + ne metta....GOLDSPEED intermediate 2 Allora direte....Ma cosa avevo prima di queste?? :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai: :mavai:
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco


Avevi detto lo stesso delle Avon  per poi ammettere che l'anteriore un pò di scherzetti te l'aveva fatti. ;)

Delle goldspeed hai già scritto che se apri di brutto tendono a perdere aderenza ed in velocità l'anteriore sbacchetta.  :-[
Il profilo mi sembra molto tradizionale, mentre le conti hanno il profilo a pera, tipo le prime dunlop qualifier, cosa che rende l'anteriore molto reattivo.

Io con RaceAttack e le ContiAttack SM ci vado al lavoro e si scaldano subito, mi ci faccio le curve negli appennini con cambi di asfalto+ tratti di umido, mai un'incertezza, ci faccio i test per vedere se l'OGM arriva velocemente a 190 km/h e stà piantata come una stesa.
A  Pomposa non fà una grinza, solo i primi giri in dove, sbattendola in curva, la moto scende più velocemente di quanto mi aspetto ed ogni volta ................ mi appauro  :o

Con questo non voglio dire che non sono valide, anzi sicuramente saranno eccellenti, ma credo che le Continental, top di gamma, siano sicuramente all'altezza.  ;)

Salut


dalmata

Mi sembra di capire che stiamo parlando di questa gomma quindi...

http://www.moto.it/accessori/prodotti/nuovo-pneumatico-continental-contiattack-sm.html

Se così mi sembra che la prova calzi a pennello! ::)
saluTony ®

beppoxr65o

Caro Bracco  ;D ;D un paio di scherzetti con le Avon...x 2 motivi....uno ero uscito dalla spalla ;D ;D ;D ;D ;D 2 dove uso io la moto le strade non sono proprio pulite.... ;D ;D ;D ;D Quando avrai modo di passare da queste parti in moto te ne farò assaggiare qualcuna...altro che pista bella pulita :cazdici:
Poi......il problema dello sbacchettamento è + un qualcosa dovuto alla taratura del posteriore...Ma tanto a me andare sopra i 140 non interessa proprio...Quando ho aperto mi è partita? Torna al primo punto.... ;D ;D ;D ;D ;D ero sullo spigolo....
Ahhh nemmeno con queste serve togliere la cera  al primo utilizzo  ;) e nn hanno l'esclusivo kazzenburgher in strammadonnato di.... ;D ;D ;D come queste ARTATTACK!
E poi esteticamente parlando(e tu come me lo sai quanto conta!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D) sono belle e strette al posteriore :P :P :P :P :P.
Bracco TVB  :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe: :beffe:
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco

#462
Quella del Traction Skin è una gran..............................................................  :P
Ma che uno monta una gomma nuova e ci và a palla di fucile al Km 0.
Come direbbe Crotza/Bersani: ma ragazzi, son matti.  ;D :D ;D :D ;D

La cosa che mi interssa di più è non pensare dove và o non và il pneumatico, ergo cerco di scegliere lo pneumatico in questo senso.

Le prime RaceAttack le montai in sostituizione delle Qualifier ultima generazione.
Quest'ultime erano inmontabili sull'XR e, secondo me, non avevano le prestazioni delle vecchie Qulaifier (le 208 se non erro).
Per fortuna montai solo la posteriore che ho dovuto letteralmente tagliare con il tagliabalse, per poi toglierla dopo pochi km perchè il comportamento non era per niente "confidenziale".

Per le Conti ero titubante visto che nascevano per le "stese" super sportive e, di fatto, erano delle slick ha cui avevano applicato il minimo sindacale degli intagli.
Come ho già scritto: mostruose anche con meno di 60cv e 140Kg. Pressione ad 1,6 e via senza problemi.

Poi mi hanno tolto il 160/70 R 17 e, finche l'ho trovato online nei posti più svariati sono andato avanti.
Quando ormai non se trovavano più in giro, ecco spuntare le SM con le misure giuste.

Conscio del disastro delle Mutant omologate ho scritto in casa madre, DE, per avere lumi.

Stessa gomma con carcassa più leggera e mescola leggermente più morbida, visto i pesi e le prestazioni delle moto in questione.

Posso garantire che l'email non è stata bugiarda.

Altra cosa da non sottovalutare è il fatto che per le misure 160/70 R17 il canale di riferimento per Continentale è il 4,5", mentre il 5" pollici viene tollerato al paro del 4,25".  ;) (Io, infattamente, ho un canale da 4 e 1/2  8) )

Quindi, per tornare a bomba, vado incurante di sapere com'è l'asfalto, visto che ho "delegato" tutto allo pneumatico.  :P

Salut

PS Caro Beppone, se avessi "altri" soldi da buttare, oltre quelli che normalmente sperpero sul BRP, "accatterei" i tuoi gioielli, e magari direi anch'io: ma con che pneumatici ho girato fino a d ora ? TVTB  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Phyl

Aò, e basta co' sta diatriba....... :D :D :D :D :D :D

Per quanto riguarda le Avon, per quella che è la mia esperienza con le rain posso dire che molto probabilmente erano buone, ma ogni volta che ho "messo alla frusta" delle rain, se non subito dopo un po' si surriscaldano e tendono a fare scherzetti......

Per quanto riguarda Golspeed e continental sm, secondo me sono tutte e due bbone!!!!!

Non dovrebbero esserci grandi differenze......., due gomme di ultima generazione......da quello che ho potuto capire io si tratta di gomme morbide ma allo stesso tempo tenaci, non si degradano velocemente, a differenza delle rain che fanno i riccioli e si stracciano....

Io attualmente monto conti sport attack e hanno una mescola particolare (non saprei bene come definirla, si deforma anche molto sotto sollecitazione, ma ritorna alla forma originale senza slabbrarsi.... una gomma gommosa, altre gomme non mi hanno dato questa sensazione), hanno un rapporto prestazioni durata sorprendente....

Ho avuto modo di visionare anche un paio di race attack e devo dire che sono rimasto impressionato dalla sottigliezza della carcassa, sinonimo di sensibilità di guida e di migliori accelerazioni...
Se  hanno alleggerito quelle gomme già leggere la situazione deve essere interessante......  :) ;)

dalmata

Alla fine dopo i vs consigli e le letture dei vari articoli, mi son convinto a prendere le Continental Attack SM....
Ho lasciato la moto dal meccanico circa 3 settimane fa, ma peccato che ad oggi sia arrivato solo il posteriore!!!
  :angry2: :angry2: :angry2:
Il rappresentante della Continental continua a dire al meccanico "domani arriva", "domani arriva"....
Sabato pomeriggio così mi sono andato a riprendere la moto con le vecchie gomme:

Adesso vi chiedo: è possibile una cosa del genere in questa stagione?!?!?!  :hmmm:
saluTony ®