Menu principale

xr 650 by dome966: evoluzione storica, ...dischi e monobraccio montatiiiiiiiiiii

Aperto da dome966, Aprile 21, 2008, 19:46:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XRic

Citazione di: dome966 il Agosto 08, 2008, 12:23:24 PM
...........
le cose stonate sono pedaline post e il faro ant.

........

....e il telaio del colore originale....  ::)

Dome è veramente bellissima, bravo. Se avrai tempo e voglia, il telaio di colore più scuro le donerà tanta, tanta classe in più  ;) ...... ......parere del tutto personale, chiaramente  ;D
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Bracco

Molto "efficace".

Molto belle anche le foto, peccato che dietro la moto, nell'ultima, ci sia anche quella persona anziana.  :P

Salut

Tacco

Bellissima! Con quell'avantreno WP+radiale brembo sembra quasi un k690  :P

Io metterei anche un bel paramotore in carbonio o una bella slitta in ALU. Collettori maggiorati e salvacarter della xrsonly; via il copripignone e ben in vista il girocatena che mi attizza un sacco! Paramani bianchi !? Hai provato la moto al banco?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Barte

Tacco quella versione è del 2003....adesso per quanto ne sappiamo potrebbe essere completamente diversa   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Ho ripulito un pò il topic dagli interventi superflui.
Visto il topic particolarmente dettalgiato ed interessante pregherei di evitare interventi non necessari.
Grazie.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

Per tutto il 2004 la moto ha questa impostazione e sono stati introdotti:
Beringer da 310, parafango cemoto, codino cr 99, fanalino a LED.
Il parafango post, in un primo momento un pò "sù", è stato poi meglio raccordato.
Sempre in questo periodo avevo acquistato anche un "oggetto" digitale della AVIACOMPOSITI.







Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

dome966

....Lascia commentare Hr.....dimenticavo, nel 2003 mi cimento nella autocostruzione dello scarico su specifica HRC il moto+.
Utilizzo lamiera inox da 1mm che mi fa tribolare non poco per preparare i coni e controconi e saldarli con elettrodi da 2mm (quelli avevo :-[)
Il tutto è raccordato con i collettori monnier.
Posso paragonare l'erogazione di questo cannone all'ajko che monto ora.
Una gran bel fracasso.... ;D




Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Gogo


dome966

Siamo nel 2005, intanto nei pochi minuti che mi restavano liberi dalla fine del 2001 in quà portavo avanti il progetto monobraccio.
Cosa non semplice per via di alcuni problemi strutturali dell'xr.
Anteriormente, zona fulcro forcellone per intenderci, è stato tagliato in maniera da poter essere montato in quanto il perno è passante nei carter motore.
Poi è stato ovviamente rinforzato facendo saldare delle piastre laterali.


Centrato grosso modo il forcellone,  è venuto da sistemare per benino il reparto freno trasmissione.
Dopo varie prove, ho sistemato, limandola, la corona alla parte interna del parastrappi e quindi al millerighe fino a trovare l'asse di scorrimento della catena: infatti nella prima foto si vede che è montata nella posizione d'origine.


non ho altre foto in merito, in quanto tempo prima il disco rigido del computer si è rotto e ho perso diverse foto che comunque rifaro.
Alla fine il risultato è di avere in anteprima mondiale e dopo anni di attesa l'xr 650 r col monobraccio.
In particolare, i cerchi sono stati verniciati (ovvio, si vede) rossi nella parte centrale e  con le spalle e bordo lucidati e satinati.

Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

dome966

#40
.....epperforza, imageshack non mi faceva caricare questa:



I parasteli son stati eliminati in quanto il mozzo ant è molto largo, oltretutto bruttino da vedersi e pesante.
Lo scarico ora è il completissimo MONNIER EVO, secondo me il migliore fra quelli che ho impiegato fin'ora: ottima progressione, meno baccano rispetto l'attuale ajko, peccato manchi l'omologazione.
Il parafango posteriore è stato accorciato riprofilandolo, all'anteriore ho messo l'acerbis CRF, così come la mascherina cyclope.
..via la copertina sella.....
La pompa freno radiale e relativa leva sono SPIEGLER 18x22 dal pieno: modulabilità "zero".
...via le pedane passeggera..... ::)
...fiancatine con adesivo "lavori in corso" homemade in quanto il tutto è funzionante ma è da tre anni che son fermo ma a breve ci metterò nuovamente mano
.... vabbè, ho appena ricominciato ma il carrozziere non mi ha ancora reso i cerchi....
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Frankie #19

Domè  ..MINCHIA CHE SPETTACOLO!!! :sbavo:
Ti avviso, non portarla dalle mie parti, molto probabilmente potrebbe sparirti un monobraccio, nel caso in cui succeda...sai dove andare a cercare!!!  :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

pippus 976

... il futuro non è più quello di una volta!...

Barte

Complimenti!  ;)
Io toglierei il paramotore...o lo renderei meno "invasivo"  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.