Menu principale

xr 650 by dome966: evoluzione storica, ...dischi e monobraccio montatiiiiiiiiiii

Aperto da dome966, Aprile 21, 2008, 19:46:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Brauser

 :metal: :metal: :metal:
Grande dome!!!
XR 650 R

MarcoVR

..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Tacco

 :o.... :o alla faccia della personalizzazione. al paracoppa in plastica preferirei una bella slitta in alu (magari anodizzato rosso) e due alette un teflon bianche  ;D

complimenti.

quello che non mi entusiasma è la copertina sella ma tanto hai l'adesivo lavori in corso quindi....





Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dome966

Grazie a tutti per i complimenti, commenti, consigli.
Usata in versione monobraccio per tutta l'estate, nel 2006 si ritorna alla "normalità" fra cui la configurazione enduro della quale ho una sola foto con una "persona anziana" (Bracco ndr) vestita da endurista.



Per passare dalla versione stradale a quella off, impiego circa 1h di lavoro soprattutto per il cambio del mono post, vista la necessità di smontare tutto il telaio posteriore per accedere ad 1 vite.
Per l'anteriore è tutto più facile: avendo le piastre per l'USD, mi son fatto fare delle boccole in alluminio con le quali monto facilmente l'avantreno originale.
Unica modifica a questo il wawe da 240 e liquido freni racing, leva/pompa, pinza e tubo anch'essi sono gli originali.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Vittorio67

 :) I complimenti per la versione strada sono scontati.

Ti faccio anche quelli per riuscire a passare da una versione a l'altra in un'ora.

Roba da adulti, fratello.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

dome966

#50
Beh, oggi togliamo il velo alla motorella:
Le modifiche 2007/2008 hanno riguardato l'adozione del piedino forcella radiale originale KTM SMR, scelta dovuta allo scarso budget cavandomela con la spesa di 100€ contro la coppia dei piedina dal pieno che si attesta sui 700€ ai quali vanno aggiunti altri 350 per la pinza radiale da 108, quella che ho ha gli attacchi da 100.
La pinza ora morde un braking Wawe da 320.


nel 2007 monto il codino in carbonio della AR, che però non mi appaga più di tanto: mi sembra troppo lungo, lo accorcio riprofilandolo e così mi appaga un pochino.
Intanto dò via lo scarico monnier per prendermi l'omologato Ajko, che cerco di sparare un pò verso l'alto ritoccando il collettore.

Arrivano anche le piastre "larghe" RACETECH "ricamate dal piero": complete di risers, un salasso, monto anche un parafango acerbis evolution .....






.......però, peròooooo, c'è qualcosa che non mi convince..... mah!!
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

dome966

#51
...intanto posto il "gingillo" che monterò prossimamente



Questo strumentino dell'Aviacompositi giace da qualche anno nel cassetto: spero di approntarlo presto.
Ha scala rpm, velocità, ore, spie, delle quali potrò usare solo quella della temperatura liquido raffreddamento.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Barte

Citazione di: dome966 il Agosto 19, 2008, 10:40:19 AM
.......però, peròooooo, c'è qualcosa che non mi convince..... mah!!

eccccerto..vuoi che te lo dica io?? ..la mascherina!  :D :D

Il parafango anteriore stà meglio di quanto immaginassi :ok:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#53
Barte Barte, cominci a perdere colpi.

E' molto strano che tu non abbia notato il paramotore originale, sarà perchè ha una linea leggera che non si fà notare  ::)

Dome tutto molto gradevole e funzionale.
L'unico dubbio è sulla nuova strumentazione: ma in una pista stretta, come quelle che usiamo noi di derivazione Kart, il contagiri riesci a trovarlo così utile ?

Salut


dome966

.....lo giuro, prima o poi smonterò il paramotore sulla versione da motarda.
il contakm, ma il contagiri ancor di più è giusto una "frociata": infatti è sempre rimasto nel cassetto in quanto per il n° dei giri ti accorgi da quanto vibra il c***tto.
Eppoi, avete visto quanto è largo???
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Crea

Citazione di: dome966 il Agosto 19, 2008, 10:40:19 AM
.......però, peròooooo, c'è qualcosa che non mi convince..... mah!!
te lo dico io, hai un avantreno decisamente ''agressivo'' come linee,
poi serbatoio e laterali tondi e dolci...
consiglio?
togli la mascherina e cambiala con una crf-stile (vabbè da un pò montano la ciclope pure loro  :-\)
dai una rifilatina con la roncola ai laterali, e trova delle grafiche ''spigolose'' senza neanche una curva ::)
n'zomma, le dotazioni tecniche sono da capogiro, ma la linea è da sistemare...  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Tacco

A mio parere la linea è molto bella anche se, come dice Crea, un po' troppo arrotondata al centro rispetto all'anteriore e al posteriore.

La vedrei bene con un serbatoio BL, fiancatine CRF, rifilatina alle fiancatine posteriori.
lo strumento digitale che si adatterebbe perfettamente è quello KTM-EXC attuale. non so se è adattabile alle moto senza batteria ma lo trovo perfetto.

Una ultima curiosità...perchè tieni i collettori originali?

Comunque sia, la prima sensazione che ho avuto guardando le foto è stata molto positiva...complimenti  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Mura

complimenti Dome, ho riletto tutto il 3d, sono rimasto stupefatto per i lavori fatti..... :o hai creato veramente un mezzo super!!!!!!!!!!!!!!!!!!  8)

fly#07

Bravo dome, assolutamente complimenti...la pinza radiale poi è una chicca non da poco!  :ok:

E'  una cosa che mi ha sempre ispirato, ma ste pinze costano un bel po'...  :-\


Però hai cambiato forche e messo freni da paiura ed usi i collettori origginali??  :o
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dome966

Vi piacciono queste "rotelle" per la versione monobraccio?
Le ho ritirate proprio poco fa, gommate Continental Sport Attak.



Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"