Menu principale

xrf440/xcrf-450

Aperto da sdraccio (jump), Aprile 21, 2008, 21:45:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sdraccio (jump)

signori e sign......ORI......(tanto alle signore questo discorso non alletta!!!!) ;D........finalmente il progetto xrf PROSEGUIRA'!!!!
mercoledi scorso sono partito da torino e sono andato fino a verona a comprare un altro telaio di un crf 450 del 2004 (con tanto di targa e libretti ::) che culo!!)
ne ho preso un altro per non dover rismontare la mia crf!!
e cosi......dopo tanto attendere.....il progetto maledetto riprenderà vita!!
a fine di questo mese,se tutto va bene mi saro' definitivamente trasferito nella nuova casa!!!! e li non immaginate nemmeno che officina mi faro'!!!!! :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
tra torni,saldatrici,frese e ponti moto.....nascerà la moto definitiva!!! per noi xristi s'intende.......gli altri si facciano la loro....tsè :eviltongue: :Levil:

ora pero' comincia la caccia ai pezzi del crf....... :sbevazza: :sbevazza: :sbevazza: :sbevazza: :sbocco:
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

rainbowsix

un telaio crf con documenti e targa farebbe comodo anche a me....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

sdraccio (jump)

#92
se cerchi bene ne trovi qualche rarissimo esemplare......a circa 800 euro piu la voltura. :o
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

sa.....oggi ero preso bene e sono sceso in officina a guardare cosa potevo fare per andare avanti coi lavori!!!

oggi ho fatto tutte le staffe che collegano il motore al telaio!! un lavoro certosino....

le ho fatte in compensato per ottenere il modello che poi verrà realizzato in alluminio.
una fatica stare li a fare tutto preciso... :P

piu tardi magari scendo e faccio le foto..... ::)


NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

ecco un po' di foto del miracolo dell'altro giorno!!






ho fatto la matrice delle staffe in compensato e alla buona gli "spessori" per vincolarle al motore e al telaio nella maniera giusta.

ora devo solo aspettare di mettere le mani su un forcellone posteriore ed il gioco è praticamente fatto!!

fare il resto della moto è un gioco da ragazzi!!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

gbking

Bel lavoro, caspita!

Sembrano belli grandi... Bisognerà vedere come 'risponderà' il metallo usato per i sostegni... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

veramente interessante.....
bravo malato :D :D :D

sdraccio (jump)

Citazione di: gbking il Maggio 31, 2011, 23:31:30 PM
Bel lavoro, caspita!

Sembrano belli grandi... Bisognerà vedere come 'risponderà' il metallo usato per i sostegni... :)

pensavo di ytilizzare una lega un po' particolare.

mi interessava il TITANAL.
simile all'ergal ma con qualche caratteristica in piu.
se non riuscissi a trovarne resterò come sempre fiducioso dell'ergal.

azz!! ma nessuno ha da vendere un forcellone di un crf 2004???
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

sdraccio (jump)

Citazione di: Barte il Giugno 01, 2011, 23:13:53 PM
Bravo, persevera... :batti:

MA CERTO CHE PERSEVERO!!!!
finalente ho trovato chi mi darà supporto in questo progetto.
ovviamente rimane un segreto di stato e rimarrà tale fino al giorno del (vostro ) giudizio!!!!
ma ora.....eheheheheehh( :diavolo3: :diavolo3: :beffe: ) dopo aver abilmente risvegliato l'interesse fin nell'ultimo neurone del vostro apparato neurologico,vi annuncio che partiro' questo sabato per un viaggio fino in cappadocia con la mia tipa e l'africozzo (per i piu sprovveduti l'africa twin)!!!!!
ovviamente provvedero' a decantare i paesi che incontreremo durante questo lunghissimo viaggio che ci farà toccare tante località poco conosciute ma al contempo degne di essere raccontate e documentate. ora mettero' giusto un paio di immagini della meta che rappresenterà il giro di boa!!!


questo è iluogo in cui ho deciso di sciacquarmi le chiappe!!! che ne dite???
e dopo il bidet andro' a coricarmi in cappadocia

in questo hotel


speriamo solo che i talebani non mi mettano mine sotto le gomme della moto!!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

smoke (ex mazzata)

Pamukkale!
Bellissimo.
E passi dal Nemrut Dagi?

Poi pero' vogliamo l xrf e i sostegni pronti per la produzione industriale!!   ;D ;D
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

sdraccio (jump)

#101
non è detto che questa cosa possa accadere....parlo della produzione....informandomi qua e la pare che in mongolia arrivino in scatola di montaggio dei crf ma con motore ad aria (presumo appunto quelli dell'xr250 e 400. altri motori decenti honda non credo li abbia da mettere sotto ai veicoli da enduro. la modica cifra della scatola di montaggio è circa 2000$....in euro ovviamente qualcosa meno.
dei (piu o meno) conoscenti le avevano comprate da tenere la siccome era troppo sbattimento spedire le proprie (pagate care qui in italia) per farsele rubare ovviamente la!!!! heheheeheh
quindi hanno optato per una spesa inferiore,un po' meno sbattimenti e hanno pagato laggiu un omino di un hotel che gliele tenesse durante il resto dell'anno.
questo è quanto.
quindi una sorta di produzione gia esiste ma non esiste un mercato che qui lo richiede.
siamo ancora troppo mentalizzati che la moto deve andare "forte" e fare tanto rumore.....se no non ci piace!!

comunque,quando finiremo il progetto xrf e se la cosa sarà davvero affidabile come penso,credo che formulero' una specie di kit di trasormazione che permetterà di trasformare il crf in xrf senza impazzire.
ovviamente il motore completo ve lo dovrete cercare voi.....altrimenti i costi di una cosa del genere,completa di motore,non la comprerebbe nessuno perche costerebbe quasi quanto una moto usata ma recente!!!


solo il tempo ci dirà se ci saremo incamminati in un percorso inutile oppure no.......intanto ktm s'è gia svegliata e ha subito comerto un mercato che altri non haoo avuto la lungimiranza di conquistare per primi......ci provarono con la t-ride.....ma fu un insuccesso......se lo facesse la honda dal suo reparto di ingegneria penso che verrebbe fuori una cosa "inconcepibilmente" figa......!!!!!  ma presumo che se non l'ha fatto sino ad oggi ci sono poche speranze che lo faccia in futuro!!!!
ecco perche ci deve pensare sdraccio!!!!!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

#102
prime foto viaggio.....ma mo apro un post APPOST!!! :P


Qui eravamo ancora a casa a preparare la bestiola

invece qui sotto eravamo alla stazione di mestre a prndere il treno per andare a venezia!!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

RAZZO

Meglio se apri un altri topic perchè qui sei abbondantemente O.T.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sdraccio (jump)

Citazione di: RAZZO il Ottobre 23, 2011, 21:49:01 PM
Meglio se apri un altri topic perchè qui sei abbondantemente O.T.  ::)

Razzo
oooooooooooooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaa bene! ;)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.