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xrf440/xcrf-450

Aperto da sdraccio (jump), Aprile 21, 2008, 21:45:41 PM

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Tinto

...che sia il caso di aprire una discussione sull'argomanto???
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

smoke (ex mazzata)


Faccio anch'io il tifo!!


Assieme ai due video (uno c'era gia'):
XR440F (http://www.youtube.com/watch?v=2EYgwgdk8uI)
XR440F 2 (http://www.youtube.com/watch?v=GL79M4k8Ydk)

metto anche un po' di misure:
http://www.rockseven.com/xr400/evolution.asp
pae interessante... ::)

Mi metto in fila,
posso anche fregare il CRF di mio fratello!! :D
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Pluch Ross

#78
Ciao Sdraccio, magari riesci a togliermi una curiosità, il telaietto del crf  sembra facilmente adattabile al telaio dell' xr, confermi o sono io che sogno?
Grazie

Naturalmente la domanda non è solo rivolta a sdraccio ma a tutti gli utenti. Mi è venuto in mente lui perchè avendo entrambe le moto a disposizione.....
Ciao

sdraccio (jump)

cosi su 2 piedi non saprei risponderti....potrebbe anche trovarsi come attacchi ma il resto della forma non è detto che permetta di montare regolarmente la sella di nessuna della 2 moto!!
bisogna sperimentare la cosa!!

interessante i link che sono stati messi.....dalle foto ho visto che il tipo è arrivato piu o meno come me allo stess punto!!! con la differenza che lui sicuramente l'ha anche finito il progetto ad ora (spero!!)......io no :-\.....

spero di trasferirmi presto per avere il tempo di rimettermi dietro alla "faccenda"!!!! :) :) :)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

smoke (ex mazzata)

La verita' ti fa male lo so...  ::)

Il tipo ha mollato e dice alla fine quale era la mossa dove lui ha ceduto.
Dai che sei Uno!!!!
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

sdraccio (jump)

#81
a si??? e a quale passaggio s'è perso il tipo???
io sinceramente non avevo incontrto nessun intoppo nel progetto.....se non il fatto di mollare tutto per via trasferimento in piemonte...

Citazione di: sdraccio (jump) il Febbraio 03, 2011, 14:51:59 PM
a si??? e a quale passaggio s'è perso il tipo???
io sinceramente non avevo incontrto nessun intoppo nel progetto.....se non il fatto di mollare tutto per via trasferimento in piemonte...

botta di culo con vento a favore!
colui che probabilmente mi acquisterà casa è proprietario di un'azienda di tornitura di precisione,fresatura etc....etc....!!!
e ora che hanno un po' meno lavoro mi ha detto che i lavoretti che vorrei fare io per adattare il motore xr400 al telaio crf me li puo' tranquillamente fare lui!!!
;D ;D ;D

poi giracchiando sui vari forum mi sono informato su che tipo di pratiche bisogna eseguire per omologare il tutto qui in italia!!!
c'è da avere un momento di pazienza perche magari nel complesso le pratiche possono risultare lunghe e laboriose......ma non è proprio detto che siua cosi!!!!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

rxman

Citazione di: sdraccio (jump) il Marzo 29, 2011, 15:40:12 PM

poi giracchiando sui vari forum mi sono informato su che tipo di pratiche bisogna eseguire per omologare il tutto qui in italia!!!
c'è da avere un momento di pazienza perche magari nel complesso le pratiche possono risultare lunghe e laboriose......ma non è proprio detto che siua cosi!!!!



mi ero informato tempo fa contattando il tuv italiano e ti dico che omologarla in italia è assolutamente impossibile.
la puoi omologare andando dal tuv tedesco ma superi i 3000€ solo di omologazione. ammesso che te la omologano! perchè se il telaio è stato modificato, loro devono fare una prova distruttiva, infatti se vai nel sito del tuv tedesco e devi omologare un telaio dicono di portarne due in quanto uno viene distrutto.

sdraccio (jump)

#83
Citazione di: rxman il Marzo 29, 2011, 16:58:55 PM

mi ero informato tempo fa contattando il tuv italiano e ti dico che omologarla in italia è assolutamente impossibile.
la puoi omologare andando dal tuv tedesco ma superi i 3000€ solo di omologazione. ammesso che te la omologano! perchè se il telaio è stato modificato, loro devono fare una prova distruttiva, infatti se vai nel sito del tuv tedesco e devi omologare un telaio dicono di portarne due in quanto uno viene distrutto.
quoto in pieno,ma io non devo modificare nessun telaio. il motore monta aggiungendo solo delle staffe all'attacco anteriore....quindi nessun doppio telaio!!! il telaio rimane come honda l'ha progettato!!! ;)
ma sapro' qualcosa di piu quando parlero' direttamente con un tecnico e gli spieghero' esattamente quello che voglio  fare!!!
siccome i freni non sono da testare,ne luci frecce e stop e nemmeno tutto il resto perche gia omologato,rimarrebbe solo il test statico e dinamico che verrebbe fatto appunto qui in italia!!! cosi credo di aver capito....poi no so....non sono io it tecnico che lavora la.
domani telefonero' a milano e sentiro'.......vi terro' aggiornati!! ;)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

Citazione di: rxman il Marzo 29, 2011, 16:58:55 PM

mi ero informato tempo fa contattando il tuv italiano e ti dico che omologarla in italia è assolutamente impossibile.
la puoi omologare andando dal tuv tedesco ma superi i 3000€ solo di omologazione. ammesso che te la omologano! perchè se il telaio è stato modificato, loro devono fare una prova distruttiva, infatti se vai nel sito del tuv tedesco e devi omologare un telaio dicono di portarne due in quanto uno viene distrutto.
tu che progetto avevi che ti hanno detto che è impossibile???
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

rxman

diciamo che probabilmente non l'avrei fatto comunque, ma volevo sapere quanto mi sarebbe costato cambiare motore alla smart, montandone uno da moto. mi ha risposto il tuv appunto di milano dicendo che questo servizio in italia non è possibile, di contattare il tuv tedesco. e, per ogni parte in più da omologare, il prezzo saliva di parecchio, cambiando solo motore però era comunque molto elevato.

questa l'email che mi era arrivata:

Egr. sig. Piron,

In riferimento alla sua gentile richiesta, le comunico che il ns. ente non esegue quest'attività in Italia.
Se vuole può contattare i nostri colleghi di Monaco per effettuare l'attività trova tutti i contatti sul sito http://www.tuev-sued.de/home_en oppure inviando un'e-mail a info@tuev-sued.de.

TÜV Italia S.r.l.
Reparto Automotive

sdraccio (jump)

non male come progetto..... ne ho visti parecchi sul web!!
pero' credo ( è solo un'impressione) che non sia possibile montare un motore motociclistico su un autoveicolo senza modificare minimamente l'alloggiamento del motore e tutto quello che serve per la trasmissione finale.... :-[
nel mio caso il tutto è decisamente piu facile,meno invasivo e taaaaaaaaanto piu pratico!! siccome poi si tratta di un telaio post '99
tutte le modifiche che si richiedono hanno molte meno difficoltà a passare e i costi non sono cosi inarrivabili!!
ecco perche sono dell'idea di avventurarmi in questa avventura!! :)
primo passo sarà portare la moto in germania e reimmatricolarla la e assicurarla per un breve periodo,si faranno le prime pratiche lassu' e poi di dovrà riportare la moto in italia per finire l'opera e re immatricolare la moto qui con tutte le omologazioni del caso!!
ora l'ho descritta in maniera spiccia ma piu o meno la trafila è questa.
appena mi trasferiro' nell'astigiano avro' un po' piu di tempo per stare dietro al progetto.
al momento mi sto limitando a risolvere piccole cose riguardanti il triangolo della sospensione posteriore (leveraggi) sostituendo gli astucci a rulli con cuscinetti radiali schermati per eliminare definitivamente il problema dell'acqua o il fango che entra e rovina sempre tutto.

appena il tornitore mi ridarà i pezzi faro un po' di foto per farvi vedere la modifica in questione.
la spesa si aggira sui 180 tra cuscinetti e un po' di manodopera e qualche boccola su misura in ottone!!
BY HAPPY!!!!!!!!!!!!!!! :D
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

rxman

se riesci ad immatricolarla poi, mi raccomando posta tutta la procedura e prezzi  8)

sdraccio (jump)

Citazione di: rxman il Marzo 30, 2011, 10:14:30 AM
se riesci ad immatricolarla poi, mi raccomando posta tutta la procedura e prezzi  8)
spero davvero di riuscirci!! primo per mia soddisfazione personale e poi per sfatare un po' questo mito dell'impossibilità di fare certe modifiche alle nostre motine!!
è vero che i grandi costruttori hanno imposto certi vincoli per evitare proprio questo nostro "inventare" ma certo non ce lo possono vietare senza una ragione!!!
appena ne sapro' di piu vi faro sapere!!! ;)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

Citazione di: sdraccio (jump) il Marzo 30, 2011, 14:51:36 PM
spero davvero di riuscirci!! primo per mia soddisfazione personale e poi per sfatare un po' questo mito dell'impossibilità di fare certe modifiche alle nostre motine!!
è vero che i grandi costruttori hanno imposto certi vincoli per evitare proprio questo nostro "inventare" ma certo non ce lo possono vietare senza una ragione!!!
appena ne sapro' di piu vi faro sapere!!! ;)
ecco una piccola novità!!!!
http://www.cuttica.com/immatricolazione_auto_americane.html?gclid=CNzhqPXBm6gCFYq_zAodAi-tGQ

parlano chiaramente di prezzi e danno qualche informazione basilare!!!
potrebbe essere gia una soluzione!!!
.....ma IO voglio farcela da solo ca**o!!! perche bisogna sempre affidarsi algli altri per tenere 4 fogli in mano?? ;)
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MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.