Menu principale

Help su serbatoio Monnier!!!

Aperto da Maurix.r, Aprile 22, 2008, 12:08:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

#15
Maurix riesci a fare una foto della sede di aggancio al serbatoio, del nottolino in pratica, io non ho mai avuto il piacere di vederlo in faccia quel "bastardo" e per questo non ho mai agito...
Cmq io vorrei provare a togliere le fiancatine lasciando le viti di fissaggio nel serbatoio, magari giocando un pò proprio nei punti di ancoraggio della fiancatina..
poi a quel punto decidere che fare, magari se si riesce a tener fermo il nottolino si può trovare un modo per svitare la vite..
L'ex proprietario del mio Monnier ha sentito la casa produttrice e dice che loro montavano di serie il serba sulle XR svizzere e che per il montaggio utilizzavano del frenafiletti.. MALEDETTO!!!!!!

Per come la penso io nella parte posteriore del nottolino c'è una sorta di rondella di diametro maggiore che fa da controbattuta sulla plastica per evitarne la fuoriuscita della stesso dalla sua sede..
Hanno pensato a questo ..e non al tenerlo fermo per poterlo svitare!!!  :hmmm:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Maurix.r

Citazione di: Frankie #19 il Aprile 22, 2008, 20:05:46 PM
Maurix riesci a fare una foto della sede di aggancio al serbatoio, del nottolino in pratica, io non ho mai avuto il piacere di vederlo in faccia quel "bastardo" e per questo non ho mai agito...
Cmq io vorrei provare a togliere le fiancatine lasciando le viti di fissaggio nel serbatoio, magari giocando un pò proprio nei punti di ancoraggio della fiancatina..
poi a quel punto decidere che fare, magari se si riesce a tener fermo il nottolino si può trovare un modo per svitare la vite..
L'ex proprietario del mio Monnier ha sentito la casa produttrice e dice che loro montavano di serie il serba sulle XR svizzere e che per il montaggio utilizzavano del frenafiletti.. MALEDETTO!!!!!!
si ssi, adesso faccio un reportage...tutto in tempi tecnici :)..penso in meno di dieci minutini

Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Maurix.r

#18
serbatoio nel suo splendore



sede in ottone(buona)



sede in ottone (cattiva)




Frankie #19

#19
Allora allora allora...
Si potrebbe provare a fare una cosa, visto che la plastica si è un pò slargata proporrei un pò di cose:
  -buttare in pressione della resina (3M) tra plastica e nottolino, facendo girare quest'ultimo per far riempire tutta la sede di resina e lasciare asciugare;
  -con un dreemel creare un piccolo incavo nella parte di plastica attorno al nottolino stesso (tipo a forma di U) ed eseguire la stessa operazione di sopra, in questo modo la resina avrà un punto di ancoraggio in più sulla quale fare forza;
  -lavorare sulla plastica attorno al nottolino con un dreemel, levar via in pratica la plastica sulla quale fa battuta il rondellone posteriore del nottolino, in modo da sfilare questo dalla sua sede, dopodicchè riempire tutta la sede con della resina affogando al suo interno un nuovo dado sul quale fissare la fiancatina..

Sono stato spiegato!?!?  :P  ...che ne dite?!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Maurix.r

#20
Citazione di: Frankie #19 il Aprile 22, 2008, 21:00:05 PM
Allora allora allora...
  -lavorare sulla plastica attorno al nottolino con un dreemel, levar via in pratica la plastica sulla quale fa battuta il rondellone posteriore del nottolino, in modo da sfilare questo dalla sua sede, dopodicchè riempire tutta la sede con della resina affogando al suo interno un nuovo dado sul quale fissare la fiancatina..

Sono stato spiegato!?!?  :P  ...che ne dite?!

  ;D
questa soluzione mi sembra la migliore...ma ho timore di poter forare il serbatoio, il rischio c'è?...intanto ho pure scritto alla Monnier...

Frankie #19

Penso che l'importante sia non allargare troppo la sede, ma fare solo in modo che il nottolino esca..

Li hai contattati? con tutto il rispetto, ma non ti diranno una mazza su come risolvere il problema..
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Questa è preventiva:
Come suggeritomi dal buon Ricky, quando sarà il momento di serrare le viti del Monnier, abbondate con il grasso (all'interno della boccola)  >:(

L'idea del velcro non è del tutto da scartare...la 3M fa un velcro (Dual Lock, mi pare) che non dovrebbe avere problemi a sostenere una parte del convogliatore  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Maurix.r

Citazione di: Frankie #19 il Aprile 22, 2008, 21:47:51 PM
Penso che l'importante sia non allargare troppo la sede, ma fare solo in modo che il nottolino esca..

Li hai contattati? con tutto il rispetto, ma non ti diranno una mazza su come risolvere il problema..

Mi hai quasi convinto..appena sono in vena di fare danni mi metto all'opera  :) terrò tutti aggiornati...

Frankie #19

Mauri, l'importante è che ci vai cauto, insomma in quella zona dovrebbe esserci abbastanza plastica...ma stai attento a non sforare..

Ti raccomando...foto!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

rickyx

Citazione di: Barte il Aprile 22, 2008, 21:54:18 PM
Questa è preventiva:
Come suggeritomi dal buon Ricky, quando sarà il momento di serrare le viti del Monnier, abbondate con il grasso (all'interno della boccola)  >:(

L'idea del velcro non è del tutto da scartare...la 3M fa un velcro (Dual Lock, mi pare) che non dovrebbe avere problemi a sostenere una parte del convogliatore  :)
il problema e' che il velcro sul serbatoio fa le bolle come gli adesivi....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Hai ragione (strano...), non avevo pensato ai vapori  :-\

P.S.
Il mio di Monnier l'ho riempito Domenica...ora lo lascio un pò in fase di test  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

aisenauer

stavo pensando... probabilmente la boccola inserita nel serb ha una base più larga del corpo, per evitarne la fuoriuscita. Si potrebbe ipotizzare di fare dei piccoli buchi nel serb appena fuori dal profilo filettato per cercare di bloccarne la rotazione e magari riuscire poi a svitare i bulloni, col rischio però di forare anche il serb...

In questa malaugurata ipotesi sarebbe facile tappare il buchino in maniera definitiva?

Frankie #19

Aise è proprio qeullo che dicevamo prima, la rondella di diametro maggiore di cui parlavo, in pratica fa da base al nottolino per evitarne la fuoriuscita..
Provare a forare secondo me non conviene..se vai oltre (cosa molto probabile visto che non vedi dove stai lavorando) forando il serbatoio sarebbe una rottura di scatole grandissima....meglio lasciar perdere..
:-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.