Menu principale

Help su serbatoio Monnier!!!

Aperto da Maurix.r, Aprile 22, 2008, 12:08:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

#30
Barte grazie della foto, queste sono le boccole per l'attacco al telaio, se non sbaglio però queste sono quadrate, vero?! ...mi sa che sono diverse dalle altre per le fiancatine, quelle sono e testa esagonale, e poi se fosse stata questa la struttura delle altre sarebbero venute via come missili riscaldando con il phoon da carroziere..
Correggetemi se sbaglio!

Mi autocorreggo...sono esagonali anche queste....e allora perchè non sono venute via?!?!?!?!??!?!??!?!? :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

aisenauer

scusa ma cosa sarebbe? l'attacco per il fissaggio al telaio? e la parte ottonata è quella immersa nella plastica? Bisognerebbe vedere se sono uguali a quelli dei convogliatori, di cui stiamo parlando...
ma come l'hai tirato via?

ma eventualmente nn ci sono resine che potrebbero tappare il buco al serb?

Barte

#32
La testa di quelle nella foto (per intenderci la parte che esce dal serbatoio) è esagonale  :)
Non credo che le boccole siano diversificate...

X Aise
Si, quella "ottonata" è la parte annegata nel serbatoio..
Il mio problema riguardo quella boccola non era "farla uscire" ma "farla stare dentro"  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

aisenauer

#33
ma se è così lunga la parte immersa nella plastica basterebbe forare un pò meno della lunghezza della parte visibile in foto senza rischiare di forare il serb, o sbaglio? Sempre che siano identiche a quella in foto anche quelle dei convogliatori...

Quant'è? a occhio pare 15 mm
Ci vorrebbe lo spaccato del serb, dite che acerbis possa avere tale pazienza?


Barte

#34
La foto è vecchia....ora non l'ho sottomano.. però 15mm mi sembra un'ipotesi realistica..
Secondo me le boccole sono tutte uguali......

Credo che trà la benzina e la boccola non ci sia molto materiale….visto che da un'altra boccola mi usciva copiosa della benzina..segno che c'era una cricca passante..

Citazione di: aisenauer il Aprile 23, 2008, 15:43:54 PM
Ci vorrebbe lo spaccato del serb, dite che acerbis possa avere tale pazienza?

Non credo che Acerbis distribuisca facilmente i suoi disegni tecnici  :hmmm:


Miata...because life is too short to drive a Golf.

aisenauer

#35
che poi sarebbe bastato fare la parte immersa con forma diversa da quella circolare/cilindrica per darle maggiore stabilità alla torsione...

potenza dei progettisti.

mi sa che nn ci sono speranze di svitare sto kaz di bulloni

dome966

Penso che a breve avrò lo stesso problema: mi sa tanto che trancio, filetto e ci metto un paietto di bottoni automatici di grosso calibro.
Altra soluzione potrebbe essere una "copertina" ad hoc che avvolge il serba.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

aisenauer

tranci... come? i bulloni stanno in una specie di incavo...
e poi filetti cosa? il bullone tranciato? Per filettare però la boccola deve avere una certa stabilità, ci avevo pensato anch'io...

Quella della coperta nn l'ho capita, parli sempre di monnier?

dome966

#38
...a mali estremi, estremi rimedi.....
Devo ancora operare e quindi vedere cosa si può fare.
Se proprio non si riesce a levare il bulloncino, la mia intenzione à quella di "creare" un guscio in fibra in modo da potervi avvitare le fiancatine.
Con un pò di pazienza, usando punte piccole, la parte filettata dovrebbe venir via senza rovinare o quantomeno danneggiare irrimediabilmente la boccoleta annegata nel serbatoio.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Barte

A me MI ha scassato un pò i maroni il Monnier.......... :hmmm: questa estate Montebelli dovrebbe produrre ancora qualche serbatoio in alluminio...vedremo  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

threeple

Effettivamente con quello che costa(va) il difetto in oggetto è inaccettabile.
Purtroppo però essendo in "plasticoso materiale", per chi come me lo utilzza esclusivamente in fuoristrada, è un OTTIMO e FUNZIONALE serbatoio.
Da tempo ormai quando lo smonto lo ripongo con tutte le fiancatine...  e chissenefrega. ;D
XR ...uno stile di vita.

Azrael

Citazione di: Barte il Aprile 23, 2008, 20:42:36 PM
A me MI ha scassato un pò i maroni il Monnier.......... :hmmm: questa estate Montebelli dovrebbe produrre ancora qualche serbatoio in alluminio...vedremo  ::)

Facci sapere nè!!  ;D

aisenauer

per caso qualcuno è poi riuscito nell'intento di smontare i convogliatori in qualche modo?

aisenauer

pensavo ad un'altra soluzione, tagliare via in qualche modo le teste dei bulloni e cercare poi di forare coassialmente al bullone stesso, senza filettare (perchè sarebbe difficile, il maschio provocherebbe la rotazione della boccola stessa, visto che non è più solidale al serbatoio) e poi provare a fissare i conv con delle viti autobloccanti.
Dite che potrebbe funzionare?

aisenauer

barte hai ancora sottomano quell'inserto di ottone? mi interesserebbe conoscerne le misure...